Lista utenti taggati

Pagina 10 di 12 PrimaPrima 123456789101112 UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 117

Discussione: idroguida a4 b7

  1. #91
    Socio e Consigliere Probiviro L'avatar di cuore_audi
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    1,370
    Thanked: 53
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    A4 B8 avant facelift

    Predefinito

    domanda stupida.. come fa ad intasarsi lo scambiatore? è stata messa solo acqua di rubinetto per farlo intasare presumo o ci sono altre cause

  2. Il seguente utente ringrazia cuore_audi per questo messaggio

    marco7576 (11-03-2022)

  3.  

  4. #92
    Audi lover
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Messaggi
    164
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Livorno (LI)
    Auto
    audi a4 b7 avant 2007 170cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cuore_audi Visualizza Messaggio
    domanda stupida.. come fa ad intasarsi lo scambiatore? è stata messa solo acqua di rubinetto per farlo intasare presumo o ci sono altre cause
    non è una domanda stupida se tu avessi letto le discussioni precedenti....
    altrimenti dammi una soluzione del perchè non esce nulla dal tubo superiore e quello sotto è caldo... comunque non faccio più domande stupide fino a quando non staccherò anche quello sotto e avrò la riprova che sotto arriva acqua e sopra non esce nulla e a quel punto la domanda la farò direttamente a te che sicuramente mi saprai dare un tua spiegazione logica... grazie

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da dalcro Visualizza Messaggio
    Quella prova, a parte chi l'ha proposta , è avallata anche da altri, meccanico compreso come ci racconti, come quella che taglia la testa al toro relativamente all'eventuale intasatura del riscaldatore.
    Infatti tutti la aspettiamo per sapere se è veramente il riscaldatore occluso.

    Se versi l'acqua da una parte e non esce dall'altra nelle due direzioni sai da solo che è il radiatore.

    Se non fai la prova puoi portarti avanti informandoti sul codice del radiatore, identificando il venditore, chiarendo se ci sono anche i gommini di tenuta ma io non partirei alla cieca....
    EDIT
    Note:
    - Il radiatore per me è questo: https://webautocats.com/it/etka/audi/a4/454/820200/ numero 16
    Tipo questo: https://www.auto-doc.it/pezzi-di-ric...lier%5B0%5D=21 ma è bene fare acquisti parlando col venditore, carta di circolazione alla mano, per evitare sorprese
    - personalmente ho ancora qualche dubbio perchè ne ho avuti di "un po' intasati" ma mai "chiusi"
    grazie come al solito per la disponibilità e la gentilezza

  5. #93
    Socio e Consigliere Probiviro L'avatar di cuore_audi
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    1,370
    Thanked: 53
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    A4 B8 avant facelift

    Predefinito

    no no marco non mi fraintendere.. è una domanda personale per capire le possibili cause. non sto dicendo che tu hai fatto domande stupide

  6. Il seguente utente ringrazia cuore_audi per questo messaggio

    marco7576 (11-03-2022)

  7. #94
    Audi lover
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Messaggi
    164
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Livorno (LI)
    Auto
    audi a4 b7 avant 2007 170cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cuore_audi Visualizza Messaggio
    no no marco non mi fraintendere.. è una domanda personale per capire le possibili cause. non sto dicendo che tu hai fatto domande stupide
    ok avevo frainteso......
    si in effetti non lo so nemmeno io.... infatti a questo punto la riprova sarà togliere anche il tubo sotto, sperare che esca acqua almeno da quello(sennò passerò il prossimo inverno senza riscaldamento) e provare a buttare acqua in un verso e nell'altro a quel punto se non esce nulla ho la certezza che è lo scambiatore e procedo all'acquisto e alla sostituzione.

  8. Il seguente utente ringrazia marco7576 per questo messaggio

    cuore_audi (11-03-2022)

  9. #95
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,208
    Thanked: 568
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cuore_audi Visualizza Messaggio
    domanda stupida.. come fa ad intasarsi lo scambiatore? è stata messa solo acqua di rubinetto per farlo intasare presumo o ci sono altre cause
    Domanda giusta, altro che stupida.
    Difatti si è chiesto di fare una prova che taglia la testa al toro perchè apparentemente arriva acqua calda da un lato e non esce niente dall'altro e non si capisce come possa accadere.
    Se rieleggi dal numero 71 in avanti vedi che non ci sono soluzioni univoche e come scrivo bisogna tagliare la testa al toro.
    Siamo partiti dall'idroguida e siamo fermi sul radiatore dopo aver circolato con il circuito aperto.
    Io ho avuto radiatori intasati un po' ma non chiusi completamente. Oltretutto entrata e uscita sono sullo stesso lato per cui se guardi il radiatore ci vuole una grossa ostruzione per fermare il flusso.
    Avevo addirittura ipotizzato un morsetto stringitubo lasciato dal meccanico lato motore....
    Dobbiamo procedere passo passo e se passa acqua dovremo andare lato motore a cercare le solite valvole termostatiche nr2 e nr3 e così via.

  10. I seguenti 2 utenti ringraziano per dalcro per questo post:

    cuore_audi (11-03-2022), marco7576 (11-03-2022)

  11. #96
    Audi lover
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Messaggi
    164
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Livorno (LI)
    Auto
    audi a4 b7 avant 2007 170cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dalcro Visualizza Messaggio
    Domanda giusta, altro che stupida.
    Difatti si è chiesto di fare una prova che taglia la testa al toro perchè apparentemente arriva acqua calda da un lato e non esce niente dall'altro e non si capisce come possa accadere.
    Se rieleggi dal numero 71 in avanti vedi che non ci sono soluzioni univoche e come scrivo bisogna tagliare la testa al toro.
    Siamo partiti dall'idroguida e siamo fermi sul radiatore dopo aver circolato con il circuito aperto.
    Io ho avuto radiatori intasati un po' ma non chiusi completamente. Oltretutto entrata e uscita sono sullo stesso lato per cui se guardi il radiatore ci vuole una grossa ostruzione per fermare il flusso.
    Avevo addirittura ipotizzato un morsetto stringitubo lasciato dal meccanico lato motore....
    Dobbiamo procedere passo passo e se passa acqua dovremo andare lato motore a cercare le solite valvole termostatiche nr2 e nr3 e così via.
    giuro che questo fine la faccio questa prova.... cosi non vi rompo piu....
    al prossimo problema cambio auto.....

  12. #97
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,208
    Thanked: 568
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marco7576 Visualizza Messaggio
    ...cosi non vi rompo piu...
    Nessun problema, ci mancherebbe!
    Purtroppo sei incappato in un problema che normalmente si risolve ma qui non si capisce la causa, tutto qua.
    Inoltre da una tastiera non è facile capire ed aiutare ed ecco perchè bisogna essere schematici e lavorare passo passo,

  13. Il seguente utente ringrazia dalcro per questo messaggio

    marco7576 (11-03-2022)

  14. #98
    Audi lover L'avatar di Marcy_68
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    1,553
    Thanked: 113
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    Audi A3 8P1 MY10 1.8 TFSI Quattro S-Line

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marco7576 Visualizza Messaggio
    Perdonatemi ma non riesco a trovare il codice ricambio del radiatore nei siti che mi ha suggerito Marcy_68 non riesco a trovare la sezione dove rimane lo scambiatore...
    lo avrei gia trovato su un sito ma voglio essere sicuro che sia quello giusto...


    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da marco7576 Visualizza Messaggio
    Ma che dite a sto punto è sicuramente il radiatore intasato... non ci possono essere altre alternative..... giusto?....
    Come già espresso nei post precedenti,non mi risultano alternative,quantomeno verificando gli esplosi.
    Come è già stato menzionato + volte...ti manca la prova del nove.

  15. Il seguente utente ringrazia Marcy_68 per questo messaggio

    marco7576 (12-03-2022)

  16. #99
    Audi lover L'avatar di Marcy_68
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    1,553
    Thanked: 113
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    Audi A3 8P1 MY10 1.8 TFSI Quattro S-Line

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marco7576 Visualizza Messaggio
    non riesco a trovare il codice ricambio del radiatore nei siti che mi ha suggerito Marcy_68 non riesco a trovare la sezione dove rimane lo scambiatore...
    https://audi.7zap.com/it/rdw/audi+a4.../8/820-820020/

  17. Il seguente utente ringrazia Marcy_68 per questo messaggio

    marco7576 (12-03-2022)

  18.  

  19. #100
    Audi lover
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Messaggi
    164
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Livorno (LI)
    Auto
    audi a4 b7 avant 2007 170cv

    Predefinito

    Aggiornamento... Tolti tutti e due i tubi... Con la sistola l'acqua passa... Dal tubo sotto a motore acceso non c'è pressione... E l'acqua non arriva....
    Adesso?...

Pagina 10 di 12 PrimaPrima 123456789101112 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •