Lista utenti taggati

Pagina 2 di 12 PrimaPrima 1234567891011 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 117

Discussione: idroguida a4 b7

  1. #11
    Socio e Consigliere Probiviro L'avatar di cuore_audi
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    1,370
    Thanked: 53
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    A4 B8 avant facelift

    Predefinito

    il codice del 4 dovrebbe essere 8E1422893DK (serpentina + tubo) e dovrebbe costare max 300 euro. la serpentina è inutile cambiarla (anche se costa di meno tutto il 4 rispetto al 4b). prenderlo di concorrenza, non so fino a che punto ti conviene. ti consiglieri di trovare una buona ditta che produce tubi flessibili e te lo fai fare di qualità o vai sull'originale. a me iniziò a perdere un po' di olio il 5 e lo comprai originale. prima di questo iniziò a perdere un po' d'olio la pompa dell'idroguida, comprata prima di concorrenza e poi originale revisionata dando la mia indietro, perchè quella di concorrenza era rumorosa e lo sterzo da fermo era leggermente più duro. con quella originale è tornato tutto perfetto. una volta mi successe anche che il filtro del gasolio iniziò a perdere gasolio dal tappo di sotto. eppure era bosch, non marca strana o cinesate.
    infatti sulla b8 quando devo prendere qualcosa, prendo ricambi originali, anche i filtri.

  2. Il seguente utente ringrazia cuore_audi per questo messaggio

    marco7576 (15-02-2022)

  3.  

  4. #12
    New Entry
    Data Registrazione
    Sep 2021
    Messaggi
    7
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Ciao, puoi ordinare nuovo su Ebay o cercare un articolo a basso chilometraggio. Ordino spesso diversi articoli lì e posso avvertirti che i tempi di consegna possono essere molto diversi da quelli elencati sul sito web. Per esempio, ho ordinato un robot aspirapolvere come regalo al mio amico per il suo compleanno, ma non è arrivato in tempo. Ho dovuto cambiare bruscamente i piani sul regalo e gli ho dato un allarme ajax per il suo garage. Ha un'audi 80 smontata, naturalmente, ma un sacco di strumenti costosi

  5. Il seguente utente ringrazia Oreste_ per questo messaggio

    marco7576 (15-02-2022)

  6. #13
    Audi lover
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Messaggi
    164
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Livorno (LI)
    Auto
    audi a4 b7 avant 2007 170cv

    Predefinito

    Buon giorno, ieri ho ritirato la mia audi dal mio amico meccanico... che ha fatto fare il pezzo di tubo rotto da un tipo che fa tubature ad alta pressione per ruspe ecc..
    fin qui tutto ok.. il problema è che quando ho preso la macchina lo sterzo in alcuni momenti sembra come quando era senza olio... e si sente un rumore dalla pompa dell'idroguida come se mancasse olio.. la vaschetta è piena è stato detto di girarci un pochino che probabilmente c'è ancora aria nel circuito. premetto che quando sono arrivato li rumori non ne faceva quindi non dovrei aver danneggiato la pompa. ora chiedo se bisogna fare un spurgo (non so in quale maniera) o aspettare che l'aria se ne vada da sola. (primo problema)
    ho notato che si sente un rumore come un ciottolio provenire dal davanti e inizialmente sembrava nella parte anteriore dove ci sono le cinghie, in realtà proviene dalla zona valvola egr aspirazione e si sente in accelerazione e decelerazione a bassi giri ... mi sono fatto un'idea che possa essere il meccanismo della valvola egr anche se qualche tempo fà ho speso 150 euro per farla chiudere elettronicamente e credevo sinceramente che sarebbe rimasta ferma e chiusa... chiedo un consiglio quando si fanno queste cose come funziona, comunque tornerò da chi mi ha fatto il lavoro in precedenza ( chiedo per non trovarmi impreparato quando mi verrà data una risposta...). secondo problema
    Il problema più grosso... sempre ieri tornando a casa a sera e avendoci girato per un giorno intero, mi si accende la spia del livello acqua... mi fermo ma essendo lontano da casa continuo per circa 17 chilometri essendo impossibilitato a fermarmi... arrivato a casa noto che il tubo che và dalla vaschetta dell'acqua al radiatore era completamente staccato, quindi ho viaggiato per 17 km senza acqua... provo a riattaccarlo ma la molletta che lo aggancia non ne vuole sapere di andare nella sua sede e bloccare il manicotto... in sostanza attacco alla meno peggio il tubo riempio l'acqua e la riporto da meccanico... senza che si stacchi di nuovo il tubo...
    adesso chiedo... a fronte del fatto che abbia viaggiato per 17 km senza acqua e che la lancetta della temperatura sia salita una volta soltanto sopra i 90 di 3 mm e non abbia segnalato temp alta... c'è la possibilità che abbia bruciato la guarnizione di testa? ma come è possibile che in 15 anni non si sia mai staccato e soltanto adesso che l'ho portata dal meccanico si sia tolto dopo una giornata?...
    ringrazio tutti quelli che si dedicheranno a darmi delle risposte :)

  7. #14
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marco7576 Visualizza Messaggio
    ... ma come è possibile che in 15 anni non si sia mai staccato e soltanto adesso che l'ho portata dal meccanico si sia tolto dopo una giornata?..
    potrebbe essere una dimenticanza del meccanico.
    per raggiungere idroguida e relative tubazioni, ha probabilmente dovuto staccare altri pezzi del motore, per avere spazio libero intorno all'idroguida.
    alla fine, forse ha dimenticato di ricollegare il tubo del radiatore (e' un errore gravissimo, ma puo' succedere).

    anche il fatto dello spurgo aria, dentro la pompa idroguida, mi lascia perplesso: di solito e' una operazione che fa il meccanico, prima di consegnare la macchina. (lo spurgo idroguida e' un lavoro piuttosto macchinoso: mi pare che faccia col veicolo sollevato da terra, e mi pare che si debba girare il volante piu volte, tutto dx e tutto a sx, a motore spento, per fare colare l'olio dentro i circuiti ed espellere l'aria. Poi bisogna rabboccare olio al livello giusto, e ripetere tutta la procedura piu volte. Non credo che "girarci un pochino" -come ti consiglia il meccanico- possa risolvere. Sara' un'altra dimenticanza??).

    se ci sono danni al motore, a causa della mancanza di acqua, o danni alla pompa idroguida, lo puoi valutare solo tu col tuo meccanico.
    A distanza, nel forum e' impossibile dare una risposta certa.
    Ultima modifica di gian8p; 20-02-2022 alle 14:12

  8. Il seguente utente ringrazia gian8p per questo messaggio

    marco7576 (20-02-2022)

  9. #15
    Audi lover L'avatar di Marcy_68
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    1,552
    Thanked: 113
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    Audi A3 8P1 MY10 1.8 TFSI Quattro S-Line

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marco7576 Visualizza Messaggio
    Buon giorno, ieri ho ritirato la mia audi dal mio amico meccanico... che ha fatto fare il pezzo di tubo rotto da un tipo che fa tubature ad alta pressione per ruspe ecc..
    fin qui tutto ok.. il problema è che quando ho preso la macchina lo sterzo in alcuni momenti sembra come quando era senza olio... e si sente un rumore dalla pompa dell'idroguida come se mancasse olio.. la vaschetta è piena è stato detto di girarci un pochino che probabilmente c'è ancora aria nel circuito. premetto che quando sono arrivato li rumori non ne faceva quindi non dovrei aver danneggiato la pompa. ora chiedo se bisogna fare un spurgo (non so in quale maniera) o aspettare che l'aria se ne vada da sola.
    Qui trovi descritta una procedura che in teoria dovrebbe già aver eseguito il meccanico: http://forum.audirsclub.it/showthrea...=1#post1285207

    Da quanto si legge,dopo la procedura descritta, "l'aria residua nello sterzo fuoriesce da sola durante la marcia dopo circa 10-20 km."
    Tu citi che non faceva più rumore al ritorno a casa...deduco che l'impianto si sia spurgato regolarmente.

  10. #16
    Audi lover
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Messaggi
    164
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Livorno (LI)
    Auto
    audi a4 b7 avant 2007 170cv

    Predefinito

    rumori non ne faceva quando li ho portato la macchina la prima volta... dopo si è per questo che chiedo se c'è un metodo ben preciso per togliere l'aria e per dire che danni alla pompa non ne avevo fatti... magari viaggandoci senza olio...

  11. #17
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,176
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marco7576 Visualizza Messaggio
    ....Il problema più grosso... sempre ieri tornando a casa a sera e avendoci girato per un giorno intero, mi si accende la spia del livello acqua... mi fermo ma essendo lontano da casa continuo per circa 17 chilometri essendo impossibilitato a fermarmi... arrivato a casa noto che il tubo che và dalla vaschetta dell'acqua al radiatore era completamente staccato, quindi ho viaggiato per 17 km senza acqua... provo a riattaccarlo ma la molletta che lo aggancia non ne vuole sapere di andare nella sua sede e bloccare il manicotto... in sostanza attacco alla meno peggio il tubo riempio l'acqua e la riporto da meccanico... senza che si stacchi di nuovo il tubo...
    adesso chiedo... a fronte del fatto che abbia viaggiato per 17 km senza acqua e che la lancetta della temperatura sia salita una volta soltanto sopra i 90 di 3 mm e non abbia segnalato temp alta... c'è la possibilità che abbia bruciato la guarnizione di testa? ma come è possibile che in 15 anni non si sia mai staccato e soltanto adesso che l'ho portata dal meccanico si sia tolto dopo una giornata?...
    Il tubo che va dalla vaschetta dell'acqua al radiatore staccato... ma non si sa se al collegamento alla vaschetta o al radiatore, in alto o in basso.
    Sarebbe importante saperlo, perchè se staccato in alto hai circolato senza pressione acqua ma non hai scaldato abbastanza. Infatti hai avuto l'allarme vaschetta e non l'allarme temperatura.
    Probabilmente non hai fatto danni ma fattelo dire dal meccanico che lo ha rimontato male o non lo ha montato affatto e magari chiedigli di vedere il refrigerante perchè se hai messo troppa acqua non è bello.

    Vivi tranquillo l'incidente perchè probabilmente non è successo niente e poi se è successo qualcosa il patatrak è già successo e non ci puoi fare niente.

    Magari confermaci che il tubo non perde l'olio del servosterzo e che lo spurgo si è autocompletato con successo...

  12. #18
    Audi lover L'avatar di Marcy_68
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    1,552
    Thanked: 113
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    Audi A3 8P1 MY10 1.8 TFSI Quattro S-Line

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marco7576 Visualizza Messaggio
    magari viaggandoci senza olio...
    Perchè senza olio?...hai appena scritto che la vaschetta era piena...

  13. #19
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marco7576 Visualizza Messaggio
    rumori non ne faceva quando gli ho portato la macchina la prima volta... dopo sì
    in concreto, ti puo' aiutare solamente il meccanico.
    magari non ci sono danni, e serve solamente un rabbocco finale di olio (dopo un po' di km, se l'aria viene espulsa automaticamente, avra' lasciato spazio all'olio, quindi il livello e' calato).
    se al contrario ci sono danni, e tale danno deriva da un errore di spurgo ecc, allora il meccanico deve risolvere a sue spese.

  14.  

  15. #20
    Audi lover
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Messaggi
    164
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Livorno (LI)
    Auto
    audi a4 b7 avant 2007 170cv

    Predefinito

    Il tubo di cui parlo è il tubo che dalla vaschetta del rabbocco si attacca al radiatore in basso...
    Quindici avevi il circuito completamente vuoto... Faccio questa domanda anche perché non so se il sensore della temperatura a circuito vuoto riesce a dare temperature giuste o se ha bisogno di acqua per misurare in maniera corretta...

    - - - Updated - - -

    Per dire che danni alla pompa non ne ho fatti perché come è sceso leggermente il livello ho aggiunto e la pompa ha lavorato sempre con olio... Non capisco come mai adesso continua a fare rumore... Il dubbio è che sostituendo il tubo sia entrata più aria del dovuto e magari arrivata alla pompa e magari non esca da sola...

    - - - Updated - - -

    Se il tubo non perde Ve lo potrò dire in un prossimo futuro dopo aver usato la macchia na più a lungo ... Sperando di non essere costretto a cambiarla... Non vorrei fosse arrivato il momento.... Anche se mi dispiace molto... Con solo 180000 km in 15 anni credevo ne potesse fare come minimo altrettanti....

Pagina 2 di 12 PrimaPrima 1234567891011 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •