Lista utenti taggati

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 48

Discussione: Consumo olio motore .... Motore diesel/ibrido 204CV

  1. #11
    New Entry L'avatar di A4_ALLROAD
    Data Registrazione
    Dec 2021
    Messaggi
    26
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    AUDI A4 ALLROAD QUATTRO IDENTITY CONTRAST 40 TDI

    Predefinito

    E pensare che per AUDI (ma non solo, anche le altre case automobilistiche non scherzano) è tutto normale. Mah.
    File Allegati File Allegati
    • Tipo File: pdf 1.pdf‎ (172.0 KB, 14 visualizzazioni)

  2.  

  3. #12
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,208
    Thanked: 567
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da A4_ALLROAD Visualizza Messaggio
    E pensare che per AUDI (ma non solo, anche le altre case automobilistiche non scherzano) è tutto normale. Mah.
    Purtroppo è così, ma raccogli dati strutturati tanto fai visita in Audi per la chiave (storia curiosa): non far raffreddare il motore e fai controllare il livello per essere alla tacca corrispondente a Max dell'astina Audi (Max vorrà pur dire qualcosa) o, comunque, al livello a cui la mette Audi rispettando le procedure Audi, ai tagliandi Audi.
    Poi segni i km e usi la macchina fino a quando ti chiede di mettere un rabbocco di X litri.
    Se la cosa si stabilizza e non hai segnali hai risolto.
    Se hai il segnale di rabboccare, vai in Audi e chiedi di rabboccare calcolando conseguentemente il consumo olio.
    Da qui trai le conseguenze e decidi il da farsi.

  4. #13
    New Entry L'avatar di A4_ALLROAD
    Data Registrazione
    Dec 2021
    Messaggi
    26
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    AUDI A4 ALLROAD QUATTRO IDENTITY CONTRAST 40 TDI

    Predefinito

    Domani mattina sarò in Audi per la chiave e farò fare tutti i controlli del caso. Mi dovranno misurare il livello dell'olio in mia presenza. Vi aggiorno.

  5. #14
    Socio e Consigliere Probiviro L'avatar di cuore_audi
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    1,370
    Thanked: 53
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    A4 B8 avant facelift

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da A4_ALLROAD Visualizza Messaggio
    E pensare che per AUDI (ma non solo, anche le altre case automobilistiche non scherzano) è tutto normale. Mah.
    purtroppo questo problema c'è già da parecchi anni. fatti il conto che un collega con la b7 del 2005 metteva 1l ogni 1000km ed era considerato normale.
    io perchè pignolo, sulla b6 con 500 mila km mettevo al max 150/200 grammi di olio intorno agli 8000 km e a 10 mila lo sostituivo.
    con la b8.5 l'unica volta che ho sostituito l'olio a 20 mila km l'mmi segnava sempre al max. l'olio lo sostituisco ai 10 mila o all'anno se non raggiungo i km, anche se l'olio è LL.
    ora non so se hai aperto il cofano, ma almeno sulle b8 di solito la prima indicazione dopo l'apertura del cofano non è molto attendibile. a me solitamente alla sostituzione dell'olio segna metà o 3/4 per poi portarsi al max.

  6. #15
    New Entry L'avatar di A4_ALLROAD
    Data Registrazione
    Dec 2021
    Messaggi
    26
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    AUDI A4 ALLROAD QUATTRO IDENTITY CONTRAST 40 TDI

    Predefinito

    Allora vi aggiorno sulla situazione. Stamattina sono stato in Audi e il capofficina per riportare il livello alla misura consigliata da Audi (che è quella che ho trovato quando ho preso la macchina) ha dovuto aggiungere 0,4 lt di olio. Se il consumo è questo dato che la macchina ha ancora 5000 km ci potrebbe anche stare. Sperando che migliori con i km. Secondo il capofficina con quest'olio che usano adesso 0-20 ci sta questo consumo. Su questo motore un po' di consumo lo ha rilevato. Comunque non mi ha fatto pagare nulla, mi ha detto comunque di tenere d'occhio il tutto e di ripassare fra altri 5000 km. Vedremo...

  7. #16
    Audi lover L'avatar di Marcy_68
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    1,552
    Thanked: 113
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    Audi A3 8P1 MY10 1.8 TFSI Quattro S-Line

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da A4_ALLROAD Visualizza Messaggio
    Secondo il capofficina con quest'olio che usano adesso 0-20 ci sta questo consumo. Su questo motore un po' di consumo lo ha rilevato.
    Non conosco il modello di motore,ma un 4 etti in 5K Km ci potrebbero anche stare.

    Mi convince meno la risposta del capofficina riguardo l'olio utilizzato.
    Sembra che il nuovo olio W0-20 sia utilizzato per abbattere ulteriormente le emissioni, soprattutto a motore freddo.
    Ora...se questa gradazione di olio è più incline al consumo,mi chiedo come questo consumo maggiore possa migliorare le emissioni nocive. (mistero)

  8. #17
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,208
    Thanked: 567
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Sono motori di produzione recente per cui non si possono assimilare a vecchi motori diesel o addirittura ai tremendi TFSI che andavano a olio dopo 100.000km.
    Bisogna aspettare e vedere cosa succede verso i 20.000km, dopo la formatura delle fasce e la fine dell'adattamento degli altri componenti.
    Da monitorare scrupolosamente.

  9. #18
    Audi lover L'avatar di Marcy_68
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    1,552
    Thanked: 113
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    Audi A3 8P1 MY10 1.8 TFSI Quattro S-Line

    Predefinito

    20K Km. con motori moderni?...forse nel 1900 d.c.

  10. #19
    Socio e Consigliere Probiviro L'avatar di cuore_audi
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    1,370
    Thanked: 53
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    A4 B8 avant facelift

    Predefinito

    0w20 lo mettono sui benzina. sui diesel mettono lo 0w30 al momento. io già sono contrario al 5w30, però per i sistemi anti inquinamento si è costretti ad usarlo. anche se ci sono olii 5w40 per i dpf, preferisco evitare. è vero che la tecnologia dei lubrificanti è andata avanti, ma io sono pro ad olii come 5w40 o 10w40, anche perchè per ridurre il consumo prima o poi bisogna aumentare la gradazione. gli stessi siti di lubrificanti consigliano solitamente 2 tipi di olii diversi in base al chilometraggio.
    ho visto auto come toyota, fiat a benzina, che escono con il 5w30 ma poi diventano delle vere e proprie mangia olio. ho visto mettere gradazioni assurde tipo 5w50 - 10w60 per limitare il consumo di olio.
    la stessa audi/vw con i tfsi, anche con la sostituzione delle fasce elastiche, in tanti non hanno risolto.
    un consumo all'inizio ci sta per via dell'assestamento, però fa tanto lo stile di guida nel tempo.

  11.  

  12. #20
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,208
    Thanked: 567
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    @A4_ALLROAD potresti cortesemente (abbiamo visto che hai il manuale in Italiano) postare la pagina dove indica l'olio da mattere?
    Mi pare che Audi non indicasse più ai suoi clienti la gradazione dell'olio da mettere.

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •