Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Problema accensione Audi A8

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2018
    Messaggi
    6
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Belluno (BL)
    Auto
    Audi a8

    Predefinito Problema accensione Audi A8

    Buongiorno a tutti, ho un problema con la mia A8 4.0 del 2004.
    L’auto è in officina da 3 mesi e il meccanico non capisce il problema.
    L’estate scorsa si è rotta la catena, ho fatto rifare il motore, l’ho usata qualche mese, mi dava problemi alla batteria, o fa massa o le sospensioni ad aria che perdono, finché un giorno non parte più neanche con lo starter. Cambio batteria e niente non si vuole accendere. Penso sia gasolio sporco o non artico, visto le temperature basse dov’è vivo in montagna. Cambio filtro, e con lucido cruscotti parte quasi subito, rest accesa un paio di ore, spenta e accesa qualche volta sembra andare bene, allora decido di partire, faccio circa 10km e si spegne in corsa, non riparte più neanche con liquido cruscotti e decido di chiamare il carroattrezzi perché poi la batteria nuova bei vari tentativi si scarica.
    Il motore gira ma non si accende.
    Il meccanico da diagnosi vede errore sui camme, cambia sensore ma niente.
    Dice che gasolio arriva, non è sicuro della pressione ma non vuole ancora cambiare il regolatore di pressione. Azzarda errore sulla centralina secondaria ma non sa come testarla.
    Avete esperienza in merito?
    Secondo voi potrebbe essere il sistema di diagnosi che non vede tutto? Usa un Bosch
    Grazie a tutti

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,176
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Hai troppa confusione di problemi (batteria, albero a camme, sensori, pompe e centraline) e il meccanico sembra poco capace oppure te non ti spieghi bene
    Ha cambiato il sensore sulle camme (ce ne sono diversi) ma non ci dici se dopo l'intervento è cambiato qualcosa nella Diagnosi.

    Partiamo dalla diagnosi Bosch (il marchio è OK): fai caricare la batteria, poi fai cancellare tutti gli errori, infine provi ad avviare senza aiuti e spray vari.
    Così probabilmente non parte. Ripeti la diagnosi e facci sapere gli errori che vengono letti dall'analizzatore.
    Non servono le parole del meccanico che dirà "è l'albero a camme", "è la pompa", "è il sensore". Servono i codici errore con i quali chi è competente potrà darti le migliori indicazioni.
    Magari dicci cosa è il regolatore di pressione e la centralina secondaria che citi.

    ciao

  4. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2018
    Messaggi
    6
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Belluno (BL)
    Auto
    Audi a8

    Predefinito

    Ciao e grazie della risposta, Facendo la procedura che consigli da errore cam, così mi dice il meccanico, non comunica con il resto del impianto, invertendo le due centraline invece non da errori ma la macchina ugualmente non si accende.
    Mi ha detto che il regolatore di pressione regola la pressione del diesel nel impianto, e la centralina secondaria è quella che comanda la seconda bancata da quello che ho capito, l’auto ha due centraline.
    Rettifico il sensore sostituito è quello del albero a gomiti e non ha prodotto risultati.
    Ultima modifica di Khris87; 22-02-2022 alle 18:12

  5. #4
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2018
    Messaggi
    6
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Belluno (BL)
    Auto
    Audi a8

    Predefinito

    Nessuno mi può aiutare?

  6. #5
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,176
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Se il meccanico che è quello che vede il motore sa cosa fare diccelo. Se aspetti di guidare il meccanico con un forum la riparazione è un po' a rischio.
    Inoltre raccontare a voce i difetti non serve e l'ho già precisato:
    "Non servono le parole del meccanico che dirà "è l'albero a camme", "è la pompa", "è il sensore". Servono i codici errore con i quali chi è competente potrà darti le migliori indicazioni."
    Qui http://forum.audirsclub.it/showthrea...30#post1483030 vedi in una discussione che esiste un modo di comunicare problemi basato su codici errore.

    Poi, da cosa nasce cosa.....

  7. #6
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2018
    Messaggi
    6
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Belluno (BL)
    Auto
    Audi a8

    Predefinito

    Buongiorno finalmente ho i codici errore

    Analisi da centralina cambio: errore P1850 mancata comunicazione linea cam centralina motore

    Analisi da centralina:
    -errore 0522 linea cam centralina gestione motore nessun segnale
    -errore 053e centralina comando motore 2 nessun segnale


    Avete qualche idea? Grazie

  8. #7
    Audi lover L'avatar di Marcy_68
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    1,552
    Thanked: 113
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    Audi A3 8P1 MY10 1.8 TFSI Quattro S-Line

    Predefinito



    Visto che trattasi di problemi elettrici,propongo una visita da un elettrauto.
    In caso pure l'elettrauto non ne viene a capo...non ti resta che portare l'auto in concessionaria,che immagino possa aver l'attrezzatura adeguata per verificare relativi cablaggi.

  9. #8
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,176
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Khris87 Visualizza Messaggio
    ...Analisi da centralina cambio: errore P1850 mancata comunicazione linea cam centralina motore...
    Avete qualche idea?
    Sembra che tutti gli smonta e rimonta siano stati indirizzati a pezzi mentre è possibile un problema di cablaggi.
    Purtroppo se ho ben capito la macchina è ferma e quindi o il meccanico guarda i fili e i fusibili o chiama un esperto di elettricità...

  10. #9
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Khris87 Visualizza Messaggio
    ... Il motore gira ma non si accende.
    Il meccanico da diagnosi vede errore sui camme, cambia sensore ma niente.
    Citazione Originariamente Scritto da Khris87 Visualizza Messaggio
    ... errore cam, così mi dice il meccanico, non comunica con il resto del impianto
    a prima vista, temo ci sia stato un errore grossolano di comprensione della diagnosi.
    il meccanico ha puntato l'attenzione sull' albero a cammes (e suoi sensori), ma e' una cosa ben differente dalla "linea can" che viene segnalata in diagnosi (= rete can-bus = 2 fili che portano segnali e comunicazioni, tra tutte le parti elettroniche del veicolo. Ipotesi: ci sara' un filo interrotto, oppure connettori ossidati, o chissà cosa altro).

    vale sicuramente la pena chiedere un parere a un' altra officina (specializzati come elettrauto).
    Ultima modifica di gian8p; 23-03-2022 alle 14:29

  11.  

  12. #10
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2018
    Messaggi
    6
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Belluno (BL)
    Auto
    Audi a8

    Predefinito

    Ma secondo voi non può essere saltata la centralina master?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •