Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 10 di 44

Discussione: SERVOSTERZO PAZZERELLO A3 8P BKD del 2004

Visualizzazione Elencata

  1. #19
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,990
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    dentro il servosterzo, dove sta il motorino che fisicamente aziona lo sterzo, c'e' una scheda elettronica??
    sara' possibile smontarla, verificarla, ripassare le saldature?
    in pratica, dovresti fare sulla centr. 44 lo stesso lavoro che hai fatto con la 09.
    44 e 09 sono i numeri (address) che compaiono nella diagnosi. Nei tuoi schemi tu utilizzi le sigle J519, J500 e roba del genere (e alla fine magari io confondo una sigla).

    tu hai gia' verificato il servosterzo "da fuori", e ci dici che le morsettiere, ecc, appaiono pulite, integre, insomma in buone condizioni; hai verificato la rete bus con apposite strumentazioni e tutti i cablaggi appaiono integri.
    per deduzione, il danno sara' probabilmente dentro il servosterzo (oh, io son de coccio... sto ancora pensando a falsi contatti ecc).

    mi son "fissato" con la mia idea per il fatto che il calore risolve il problema; mi viene da pensare a qualche piccola dilatazione dei metalli (che avviene appunto col calore).
    questa dilatazione va a ripristinare -in modo casuale- un qualche contatto elettrico (es. una saldatura fredda, o una micro fessurazione causata da vibrazioni e colpi ricevuti nel tempo, o robe del genere). Ho detto una caxxata?? Probabilmente si'!

    dato che siamo a un punto morto, pensiamo a una soluzione estrema: ha senso provare a cambiare in toto il servosterzo?
    es. https://www.ebay.it/itm/154463302605...gAAOSwExVe6Tah
    NB: e' il codice del mio servosterzo, montato su A3 8P 2007. (anche se l'annuncio ebay dice seat leon; forse il pezzo e' uguale pure sulla golf, o sulla passat, negli stessi anni di produzione. Meglio: troverai molti altri annunci , a prezzi magari pu bassi!!).

    Verifica il codice preciso del tuo pezzo, anno 2004 sara' dofferente da anno 2007 che ho linkato io (spero che la tua traghetta sia ancora leggibile). Poi cercherai con google il tuo ricambio preciso.

    il dubbio e': vale la pena buttare quei 90 euri? (o qualsiasi altro prezzo, da un altro venditore).
    se quel ricambio risolve il problema, sarebbe anche una spesa ragionevole.
    ma se non si risolve, girano le balls mica poco. (il venditore del link accetta il reso... ci perdi tempo e qualche soldo, ma il costo finale del mio "esperimento" rimane molto basso).
    Ultima modifica di gian8p; 20-04-2022 alle 20:58

  2. Il seguente utente ringrazia gian8p per questo messaggio

    laterser (21-04-2022)

  3.  

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •