Lista utenti taggati

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 25 di 25

Discussione: Porta posteriore sx disalimentata?

  1. #21
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,176
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da thank71 Visualizza Messaggio
    Provando a collegarlo a manina..finziona tutto. Ho pochissimo margine..provero" ad usare um fastom
    Che si fossero interrotti i fili di una porta poco usata era strano.
    Meglio staccare il connettore, mettere a posto il filo e vedere che non ce ne siano altri, poi un bel reset e vedere se tutto è a posto.
    Per il filo (o i fili) interrotti fai un giunto con una piccola prolunga, anche solo di un cm, in modo da ridurre le sollecitazioni...

    Il connettore faston è voluminoso e poco affidabile. inoltre l'aggraffatura chiede più spazio e filo.
    Insisterei sulla prolunga (se fossi stato vicino te la facevo io ). Vai da un elettrauto e fai fare un lavoro accurato. Guarda bene quei fili perchè a parte quello rotto ce ne possono essere altri per la strada della rottura...

  2. Il seguente utente ringrazia dalcro per questo messaggio

    thank71 (09-03-2022)

  3.  

  4. #22
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da thank71 Visualizza Messaggio
    Provando a collegarlo a manina..finziona tutto. Ho pochissimo margine..provero" ad usare um fastom
    sgancia il connettore dal lato dell'abitacolo (a spanne, direi di lavorare sulla linguetta rosa, visibile nella tua foto. Dovrebbe sbloccare il connettore).
    cosi potrai distendere il cablaggio un po' piu liberamente, orientandolo verso di te, e avrai più spazio per lavorare.

    il cavetto viola potrebbe essere un lin-bus.
    occhio anche alla massa (quel cavo grosso marrone): mi pare spellato, e in teoria potrebbe essere il prossimo a cedere.
    c'e' pure un filo sottile giallo, che mi pare lievemente danneggiato, sullo sfondo della foto.

    fai una prolunga del cavetto rotto, 1 o 2 cm come suggerito da dalcro, per allentare le sollecitazioni sul punto dove si e' rotto.
    io proverei a fissare la prolunga con saldatura a stagno (ma con mano molto leggera! non danneggiare altro intorno!!).
    come ti ha gia detto dalcro, un faston potrebbe essere troppo ingombrante.
    considerra che quei fili devono continare a muoversi e strusciare fra loro, ogni volta che apri la porta, e il faston rigido potrebbe danneggiarli ancora, in breve tempo.

  5. #23
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,176
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Beh, si trovano dei tutorial ma sono moderatamente utili:
    https://www.youtube.com/watch?v=b4nOV3W6gEQ questo taglia il cavo e poi è corto (dalle sue parti non hanno inventato nè le forbici, nè lo spellafili)
    https://www.youtube.com/watch?v=Dl2m895FTJQ questo fa un lavoro più bello ma molto più sofisticato perchè mette un cavo nuovo spostando la riparazione a valle del primo fermo.

    Danno comunque l'idea del lavoro da fare che confermo farei con una prolunghina di 1-2cm utili, una saldatura accurata, con protezione termorestringente e poi adesivo telato.
    Con i fili in mano vedrai gli altri fili da recuperare (se è solo rotta la guaina fascerei con nastro adesivo senza saldare)
    Infine bisogna nastrare con adesivo telato tutto il fascio, a monte e a valle della riparazione. Così la sollecitazione si sposta un po'.

    Purtroppo il progetto è critico (mi pare che nel primo filmato si siano rotti gli stessi fili).
    Se poi ti va male, la prossima volta sai dove guardare e come fare

  6. #24
    Audi lover L'avatar di thank71
    Data Registrazione
    May 2015
    Messaggi
    278
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    A3 SportBack 8P

    Predefinito

    Sono sereno perché ho scoperto il guasto. Prox settimana vsdo da un elettrauto a far fare il lavoro..io ho provato ma farei sono un pasticcio.

    Il pezzo che ho comprato lo metto in vendita.

    Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk

  7. #25
    Audi lover L'avatar di thank71
    Data Registrazione
    May 2015
    Messaggi
    278
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    A3 SportBack 8P

    Predefinito

    Ciao a tutti,

    Elettrauto ha riallacciato/sistemato 4 vie. Tutto apposto adesso.

    Graziano

    Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •