Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: Acquisto RS 4 b7 avant

Visualizzazione Elencata

  1. #12
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,993
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da RobyMark Visualizza Messaggio
    Se non vado errato ci vogliono 30 anni per diventare storica. È un 2006 con 75.000 km
    come ho scritto nei messaggi precedenti , le regole per i veicoli storici e le rispettive esenzioni/riduzioni del bollo (e anche delle spese Ipt, ecc), variano in base alla regione dove il veicolo e' immatricolato.
    nella vignetta fianco dei tuoi messaggi non compare la tua regione/citta', per cui non so cosa dirti in modo preciso. (compila la tua vignetta: entra nel menu "impostazioni" del forum , poi "il mio profilo", o roba del genere. sara' utile in futuro, per capire subito di quale veicolo stiamo parlando, ecc).

    prova a vedere qui: https://aciroma.com/pratiche-auto-ro...ne-per-regione
    E' il sito istituzionale Aci Roma, il primo che ho torvato. Mi fido.
    Per logica, ci saranno altre decine di siti che spiegano le regole dei veicoli storici; vai a consultare quello che ti da' maggiore fiducia.

    come si vede nel link, molte regioni italiane prevedono tariffe agevolate (=costo di 20 o 30 euri annuali) per i veicoli tra i 20 e i 29 anni di anzianita'. (senza badare ai kw, alla classe inquinamento "euro xy", ecc.). La RS4 in discussione fra 4 anni avra' tariffa agevolata (forse fra 3 anni , ipotizzando che la tariffa 2022 sia già stata pagata).
    alcune regioni prevedono uno sconto del 50% del bollo.
    purtroppo molte altre regioni prevedono invece la tariffa bollo intera, dai 20 ai 29 anni, quindi e' calcolata in base ai kw, e purtroppo la RS4 in discussione, in quelle regioni sara' molto penalizzata (per i 15 anni anni a venire.)

    nel caso in discussione, vale la pena approfondire la ricerca, cosi' da capire la situazione in modo puntuale, per quel preciso veicolo e per la regione di competenza. (come ho gia' scritto almeno un paio di volte, nei mess precedenti. Ma non riesco a farmi capire, evidentemente).
    NB: ho gia detto molte volte, nei miei post, che io non ho nessuna certezza, al contrario di altri utenti.
    (gia' dall'inizio, nei miei post consigliavo di approfondire la ricerca in base alla propria regione di immatricolazione , e magari si trovano sorprese positive, per le auto storiche).

    ecco il mio modo di ragionare, con curiosità, con calma e metodo, per tentare di trovare soluzioni (ammesso che esistano. Per i miracoli, non sono ancora attrezzato)
    Ultima modifica di gian8p; 03-03-2022 alle 19:04

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •