Lista utenti taggati

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 15 di 15

Discussione: Richiamo auto per aggiornamento centralina

  1. #11
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,176
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Peppe_88 Visualizza Messaggio
    Si si certo, hai perfettamente ragione. Ma quando stai lì e ti dicono è obbligatorio, almeno io, non ho reagito. Ho pensato si deve fare, facciamolo :(...
    Giusto e normale. Considera che nel forum è apparsa la testimonianza di un utente al quale è stato detto che il guasto che aveva (problemi al serbatoio AdBlue) comprometteva le emissioni e l'auto non poteva essere restituita se non riparata!
    Ovviamente può trattarsi di eccesso di zelo o malintesi sempre possibili: qui nessuno ha la registrazione di quanto è stato detto.
    Il codice di richiamo di riferimento e l'intervento effettuato dovrebbero essere specificati e proposti.
    Non mi risulta corretto dire che il richiamo o una riparazione sia un obbligo. Gli unici interventi obbligatori li riconosci dal sequestro della Carta di circolazione fatto dalle Forze dell'Ordine quando trovano problemi chiaramente osservabili e descrivibili, tipo gomme non a libretto

    Citazione Originariamente Scritto da Peppe_88 Visualizza Messaggio
    ----Ora che ci penso, mi è venuto in mente anche un altro dettaglio. Il motivo dell'aggiornamento comprendeva anche il fattore età, ovvero in generale è per auto che hanno raggiunto una certa età
    Ormai anche se c'è poco da recriminare, ma sono curioso di capire . Vediamo la fattura e se non c'è scritto niente chiedi chiarimenti.
    Ultima modifica di dalcro; 04-03-2022 alle 17:28 Motivo: grammatica

  2.  

  3. #12
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,176
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Ecco qua, proprio oggi: http://forum.audirsclub.it/showthrea...q5-in-garanzia un altro utente con interventi su auto 2010 però in questo caso l'informazione è corretta: riduzione emissioni e non dicono che sono "aggiornamenti a nuove normative".

    Perchè debbano ridurre le emissioni di un'auto del 2010 si può immaginare e che non ne facciano informazione è un ragionevole...

  4. #13
    Socio e Consigliere Probiviro L'avatar di cuore_audi
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    1,370
    Thanked: 53
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    A4 B8 avant facelift

    Predefinito

    non possono aggiornare alle nuove normative euro 6, per il semplice motivo che non possono installare il sistema con l'urea perchè non predisposto.
    semplicemente queste auto sono uscite come euro 5, quando euro 5 non sono. quest'aggiornamento dovrebbe servire soltanto a far rientrare le emissioni nella categoria dichiarata sul libretto.

    https://www.youtube.com/watch?v=CI4IjNgGsZ8 questo video è di carburatori bergamo
    https://www.youtube.com/watch?v=vm-kp05Yuzg a questo la rullata non corrisponde a quella fatta da carburatori bergamo, ma probabilmente la differenza c'è per via della differenza di auto. entrambi non parlano di emissioni, parlano di rullata pre e post richiamo.
    https://www.youtube.com/watch?v=4BlwL_7gSgk questo parla delle emissioni pre e post richiamo
    Ultima modifica di cuore_audi; 05-03-2022 alle 13:41

  5. #14
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,176
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Condivido (l'avevo scritto al #2).
    Da considerare poi che i nuovi Regolamenti ECE non sono mai retroattivi

    Ecco perchè parlo di informazione non competente (chi parla non sa cosa dice), disinformazione (chi parla usa ad arte termini che sviano l'attenzione da chi ha mancato di rispettare la Legge) o malintesi.

  6. #15
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2021
    Messaggi
    16
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    A4 Avant 2010 2.0 Tdi 143cv

    Predefinito

    Infatti, sulla fattura del concessionario non c'è niente e sul librettino dell'audi service plan mi hanno appiccicato un adesivo con i nuovi consumi

    --Edit--
    Ho trovato sempre sullo stesso libretto "Eseguita Azione 23CT CR01"

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •