Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Mappe satellitari

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Mar 2019
    Messaggi
    6
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Taranto (TA)
    Auto
    Audi A5 coupè S-Line

    Predefinito Mappe satellitari

    Salve ragazzi

    Come ovvio dopo una certa data ho perso le mappe di google earth.

    Rassegnato da quello che mi hanno detto alla concessionaria Audi, e cioè che era impossibile riaverle indietro, ci ho rinunciato.

    Ultimamente però mi è capitato di leggere che c'è la possibilità di averle dinuovo o quantomeno sostituirle con un altro servizio di cartografia satellitare. Addirittura che esiste una guida.

    C'è qualcosa di vero in tutto questo?
    Grazie a chi voglia aiutarmi.

  2.  

  3. #2
    New Entry
    Data Registrazione
    Mar 2019
    Messaggi
    6
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Taranto (TA)
    Auto
    Audi A5 coupè S-Line

    Predefinito

    Up up up

  4. #3
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    mamma Audi ha chiuso il contratto con Google, da un bel po' di tempo, e adesso le mappe vengono fornite dall'azienda Maxar, se ricordo bene.
    da quanto ho capito io, per avere accesso alle mappe bisogna pagare un abbonamento (Audi connect, o roba simile).
    E ci vuole pure l' hardware adatto a gestire i nuovi servizi: alcuni sistemi MMI originali Audi non sono piu' idonei per gestire i nuovi servizi Audi connect (mi pare quelli prodotti prima del 2016, o forse 2017, non ricordo tutti i dettagli. In ogni caso, son macchine molto recenti, e girano parecchio le balls, ai clienti...).
    E' una questione di scheda grafica: ci vuole quella marcata "qualcomm", le altre marche montate in precedenza hanno una memoria insufficiente per gestire "earth", o roba simile.
    Ho letto varie cose in giro in rete e non ho approfondito.
    Con i servizi connect e robesimili, e' una giungla: neanche le concessionarie sanno cosa fare!!

    in passato c'erano alcune "impostazioni col vag" per avere le mappe di Google Earth gratis. (trovi le guide nei vari forum).
    Queste "impostazioni" hanno funzionato per alcuni mesi, ma si va indietro nel tempo (nel periodo di transizione fra i 2 gestori dei servizi).
    dopo poco tempo i provider dei servizi e delle mappe hanno sistemato i software, e adesso l'accesso gratuito mi pare che non sia piu possibile (cioe' i trucchetti col vag non funzionano piu. Bisogna pagare e basta. E come ho detto sopra, bisogna avere l'hardware giusto in macchina, altrimenti anche pagando non funziona).
    Ultima modifica di gian8p; 27-05-2022 alle 14:50

  5. #4
    Socio e Consigliere Probiviro L'avatar di cuore_audi
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    1,370
    Thanked: 53
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    A4 B8 avant facelift

    Predefinito

    google earth non funziona più dalle auto pre 2018 se non erro. c'è un sistema alternativo, non ufficiale, l'ho pagato 75 euro per avere le mappe satellitari di google, ma l'ho utilizzato si e no 2 volte perchè non vengono riportati i POI. il venditore rilascia una garanzia di 6 mesi mi sembra, ma è solo una cosa grafica, che sostanzialmente non mi serve. ovviamente non sapevo che non aveva i POI altrimenti non l'avrei acquistata.
    probabilmente acquisterò un carplay, almeno ho funzioni in più.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •