Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: I'm back with Audi..

  1. #1
    New Entry L'avatar di Brian O'Conner
    Data Registrazione
    Apr 2021
    Messaggi
    72
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    AUDI A5 8T 2.0 TDI COUPÉ 2009/10

    Cool I'm back with Audi..

    Ciao a tutti, come da titolo sono da poco tornato nel mondo Audi e mi reputo (toccando ferro) un felice possessore di Audi A5 8T 2.0TDI 170cv (2009/10) coupé.
    Dico tornato perché l'anno scorso ero possessore di Audi A4 B8 2.0TDI 143cv berlina, che, nonostante piacesse molto non mi ha mai appagato totalmente tanto da venderla.
    Nel mentre la scimmia ha preso il sopravvento ed ho acquistato una 500 Abarth.... nonostante appagasse a livello di guida, motore e sensazioni il ricordo dell'affidabilità, sicurezza, comfort, spazio, eleganza della tedesca dai quattro cerchi ha ripreso pian piano vita nei meandri oscuri della mia mente decidendo poi di tornare ad essa.
    Della A4 B8 (seppur funzionali) non piacevano le 5 porte e il fatto che sembrasse piu' stretta e "alta" che larga e "bassa" cosi ho optato per la A5 8T.. avrei preferito un motore base di 190cv e il cambio automatico ma poi ho trovato un 170cv manuale in discrete condizioni qualità/prezzo e l'ho presa.
    Xeno, cruise control, 19" omologati, euro5 e sensori parcheggio erano i presupposti per un buon acquisto e su di essa ho trovato tutto.
    La macchina è dotata di assetto sportivo e alla consegna montava cerchi Fondmetal 8jx18 et30 con gomme 245/40 93Y ma (mio umile parere) la invecchiavano. A prescindere avevo già in mente come primo step di montare dei 8.5jx19 et30 con gomme 255/35 96Y cosi mi son messo subito alla ricerca e una volta trovato il tutto ho acquistato e fatto montare.
    Ovviamente ha preso peso (che già di partenza non è poco), ha perso un minimo in ripresa/accelerazione, si sta più attenti alle buche ma ha guadagnato parecchio esteticamente, tenuta e maneggevolezza.
    Settimana scorsa è arrivato il filtro a pannello sportivo per migliorare il flusso di aria in entrata e la durata, una cover da mettere al centro del volante e a breve (già sabato se riusciranno) farò eseguire la pulizia/sanificazione interni da una ditta apposita.
    Il secondo step (fra un paio di mesi) sarà montare la griglia anteriore più i due fendinebbia a nido d'ape (nero lucido) e come feci fare sulla A4 una bella mappatura con defap per portare più o meno il tutto a 210cv e 460nm in totale sicurezza e senza il minimo fumo.
    Credo di avervi stufato abbastanza, grazie per la pazienza.. allego delle foto appena acquistata e dopo. Saluti a tutti!
    Ultima modifica di Brian O'Conner; 15-03-2022 alle 00:53
    “Amo le auto con una bella linea e le donne senza freni.”

  2.  

  3. #2
    New Entry L'avatar di Brian O'Conner
    Data Registrazione
    Apr 2021
    Messaggi
    72
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    AUDI A5 8T 2.0 TDI COUPÉ 2009/10

    Predefinito

    Ho visto che il forum Audi A5 è un po' scarno e non so in che sezione chiedere di conseguenza scrivo qui.. essendo comunque un neofita del marchio volevo chiedere una cortesia:
    Che tipo di dispositivo Vag potrebbe andar bene per entrare nel menù della mia autovettura e modificare dei parametri (tipo disattivare per sempre star&stop) oppure aggiungere un paio di cose?
    Possibilmente il più economico..
    Se qualcuno potesse darmi delle delucidazioni o addirittura postare un link per l'acquisto ne sarei grato.
    “Amo le auto con una bella linea e le donne senza freni.”

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •