Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Dubbio su affidabilità. La vendo o la tengo?

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    12
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    Audi A4 Cabrio 3.0 GPL

    Predefinito Dubbio su affidabilità. La vendo o la tengo?

    Ciao a tutti.
    Sono proprietario di una A6 3.0tdi quattro da 218 cavalli del 2017 da circa un anno e mezzo.

    A seguito di un rumore ed uno strappo che si verificava nel passaggio dalla seconda marcia alla prima, sono andato al concessionario Audi di zona.
    Mi hanno tenuto l'auto in officina per circa 3 settimane, ed hanno sostituito in garanzia il pacco frizioni e la meccatronica del cambio automatico, non mi hanno chiesto un centesimo e mi hanno pure lavato l'auto (sempre tagliandata Audi, compresi interventi di manutenzione al cambio automatico).
    Il tutto è successo a 148.600 km, poco prima della scadenza della garanzia di 5 anni e 150.000 km, quindi sono stato ampiamente graziato dalla fortuna.... se fossi andato in officina a garanzia scaduta immagino che avrei dovuto pagare 3000/4000 euro.

    Ora ho un forte dubbio.
    L'auto si è dimostrata inaffidabile sulla parte cambio automatico per cui dovrei venderla, oppure, come dice mia moglie, ho il cambio quasi nuovo per cui dovrei tenerla?

    Vi ringrazio fin d'ora per i consigli che vorrete darmi.

    Piero

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di auras80
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    1,993
    Thanked: 111
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    audi A6, 4G, 2.0tdi quattro, 06/2016

    Predefinito

    Hai fatto il cambio, tienila,

  4. #3
    Socio e Consigliere Probiviro L'avatar di cuore_audi
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    1,370
    Thanked: 53
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    A4 B8 avant facelift

    Predefinito

    infatti.. ormai visto che ti hanno cambiato il cambio in garanzia, ti conviene tenerla. non credo ci dovrebbero essere particolari problemi visto anche il chilometraggio.

  5. #4
    New Entry
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    12
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    Audi A4 Cabrio 3.0 GPL

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cuore_audi Visualizza Messaggio
    infatti.. ormai visto che ti hanno cambiato il cambio in garanzia, ti conviene tenerla. non credo ci dovrebbero essere particolari problemi visto anche il chilometraggio.
    Citazione Originariamente Scritto da auras80 Visualizza Messaggio
    Hai fatto il cambio, tienila,
    Grazie ad entrambi. Il mio dubbio sorgeva dalla mia ignoranza motoristica, per cui non sapevo se cambiare pacco frizioni e meccatronica era praticamente "cambiare il cambio" oppure se era solo una parte del cambio automatico, ma dalle vostre parole mi par di capire che mi hanno sostituito una parte importante, se non tutta, del cambio

  6. #5
    Socio e Consigliere Probiviro L'avatar di cuore_audi
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    1,370
    Thanked: 53
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    A4 B8 avant facelift

    Predefinito

    fatti il conto che intorno ai 200 mila km, km in più o in meno, il pacco frizioni va sostituito. un lavoro abbastanza costoso che non fanno in molti centri di revisione. da quello che so, neanche in audi. audi fa solo da tramite. parlando con amici (non per esperienza personale), per far cambiare solo il pacco frizioni in audi, il costo oscilla dai 7 agli 8 mila euro. quindi vedi un po' tu.

  7. #6
    New Entry
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    12
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    Audi A4 Cabrio 3.0 GPL

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cuore_audi Visualizza Messaggio
    fatti il conto che intorno ai 200 mila km, km in più o in meno, il pacco frizioni va sostituito. un lavoro abbastanza costoso che non fanno in molti centri di revisione. da quello che so, neanche in audi. audi fa solo da tramite. parlando con amici (non per esperienza personale), per far cambiare solo il pacco frizioni in audi, il costo oscilla dai 7 agli 8 mila euro. quindi vedi un po' tu.
    Caspita, quindi se la sola sostituzione del pacco frizioni costa 7/8 mila euro, aggiungendo anche la meccatronica che mi hanno sostituito, se fosse stata fuori garanzia avrei dovuto spendere quasi 10.000 euro
    Mi è andata bene, e a questo punto vi ascolto e me la tengo.
    Certo che un'auto che è stata pagata (dal precedente proprietario, non da me) immagino più di 60.000 euro, non dovrebbe presentare un problema così grosso e costoso a "soli" 150.000 km..... non voglio con questo screditare il marchio Audi, è veramente un'auto spettacolare, però nella mia testa l'affidabilità Audi è scesa di parecchio.....

  8. #7
    New Entry
    Data Registrazione
    Mar 2022
    Messaggi
    2
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Ti conviene tenerla … a me Audi per il mio Audi a6 quattro s- tronic 218 cv
    Per meccatronica e frizioni mi ha chiesto 9-10 milla €

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •