Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Audi presence city

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Mar 2022
    Messaggi
    11
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    A4 Avant 2.0 TDI

    Predefinito Audi Pre Sense city

    Ciao a tutti,

    ho acquistato una Audi A4 Avant 2.0 tdi s tronic Sport seminuova, anno 2018, da qualche giorno.
    Ho già fatto un po di ricerche in giro su internet, ma ancora non mi è chiaro se la funzionalità "Pre sense city" è un equipaggiamento di serie oppure un optional.
    Qualche sarebbe così gentile da darmi delucidazioni in merito?

    Grazie in anticipo.
    Ultima modifica di Epre; 01-04-2022 alle 18:43

  2.  

  3. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,985
    Thanked: 764
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    il medesimo gadget, puo' essere a pagamento in un anno di produzione, e montato di serie nell'anno successivo.
    L'ufficio marketing di Audi continua a variare gli allestimenti, e' difficile raccapezzarsi.
    un medesimo gadget puo' essere compreso in vari pacchetti, in genere combinabili fra loro (invece a volte scegliendo un gadget, si esclude automaticamente un altro).
    Direi che e' molto difficile dire cosa sia presente di serie sulla tua macchina, uscita sul mercato 4 anni fa. Chi se li ricorda i pacchetti precisi di quell'anno...

    per avere risposte certe, devi guardare la targhetta adesiva nel librettino "service", se ce l'hai (in una vettura usata a volte quel librettino non viene consegnato).
    la medesima etichetta adesiva di solito e' presente nel vano ruota di scorta (o nei dintorni, applicata sulla lamiera del fondo bagagliaio).
    la targhetta adesiva contiene alcune decine di "PR-codes", cioe' sigle di 3 lettere/numeri, che identificano i vari accessori presenti nella macchina.
    (poi i codici te li decodifichi in rete, es qui: http://igorweb.org/equidec.aspx).

    potresti anche provare a farti stampare la lista accessori presso una concessionaria ufficiale (devi presentare al bancone il tuo numero di telaio); a volte ti stampano la lista, a volte no, dipende da chi trovi. (alcune conce non sono mica tanto disponibili ad ascoltare e soddisfare le esigenze del cliente, da quanto si legge nei forum).

    ultima chance: stampare la lista accessori nel sito a pagamento erwin.audi.com (ti registri col numero di telaio, e mi pare che si paga una "flatrate" di 6-7 euro per 1 ora di consultazione. Ti inviano fattura via mail, con iva e tutto, intestata Audi AG-Ingolstadt).
    Verifica bene cosa offre il sito, prima di registrarti e pagare.
    Anni fa io avevo trovato in quel sito info utili e molto precise, per la mia macchina, nella sezione "manualistica di officina".
    con 1 ora d itempo, puoi aprire moltissime sezioni del sito, e scaricare moltissime cose, pagando un prezzo modesto, alla fine dei conti.
    Non so se oggi il sito erwin funzioni ancora bene, ne' conosco il listino prezzi attualmente in vigore (non ho piu fatto l'accesso, da anni).
    Ultima modifica di gian8p; 01-04-2022 alle 20:41

  4. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    Mar 2022
    Messaggi
    11
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    A4 Avant 2.0 TDI

    Predefinito

    Ciao gian8p

    grazie per le info utili che hai fornito, proverò con una delle opzioni che hai suggerito.
    Magari potrei fare dei test direttamente io guidando la macchina e vedere se si attiva quando si deve attivare.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •