Lista utenti taggati

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 17 di 17

Discussione: Problema audio Audi A5 dopo autolavaggio

  1. #11
    New Entry
    Data Registrazione
    Apr 2022
    Messaggi
    8
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    Audi A5

    Predefinito

    Ciao @dalcro ho aspettato la pioggia e il problema persiste. Come hai detto tu il tubicino è otturato, come da foto 1, non ho infilato nessun filo ma direi che non serve visto che l'acqua ristagna sopra il livello del buco.
    E' anche fuori asse, come da foto 2, ho guardato delle immagini e mi pare che debba centrare il foro di plastica mentre il mio è spostato decisamente sulla sinistra rispetto al foro, non ho idea se sia una cosa normale o no.
    C'è modo di pulirlo in autonomia?
    Ho un altro dubbio, ossia se è solo l'ostruzione del tubicino o se c'è anche una perdita ulteriore sempre proveniente dall'area di rifornimento: appena si bagna entra l'acqua nello scompartimento destro del baule, mi pare strano che il tubicino possa filtrare così velocemente l'acqua e che sia l'unico problema, però forse questo è un dubbio senza fondamento, che dici?
    Sicuramente devo togliere l'ostruzione e poi riprovare a bagnare e vedere se continua la perdita o meno.

    Image from Gyazo

    Image from Gyazo
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  2.  

  3. #12
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,197
    Thanked: 566
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Rebel Visualizza Messaggio
    ...C'è modo di pulirlo in autonomia?
    Ho un altro dubbio, ossia se è solo l'ostruzione del tubicino o se c'è anche una perdita ulteriore sempre proveniente dall'area di rifornimento: appena si bagna entra l'acqua nello scompartimento destro del baule, mi pare strano che il tubicino possa filtrare così velocemente l'acqua e che sia l'unico problema, però forse questo è un dubbio senza fondamento, che dici?
    Sicuramente devo togliere l'ostruzione e poi riprovare a bagnare e vedere se continua la perdita o meno...
    Se capisco bene la foto la cornice è gia rotta:

    Forse qualcuno ha provato a smontarlo e ha ridotto l’adesione della cornice alla parete…

    Comunque prima di tutto il tubetto deve scaricare per terrà l’acqua (non so se sia per l’acqua o per gli sversamenti di gasolio al rifornimento).
    Se è otturato dallo sporco va sturato, con le buone o le cattive.
    Prova con un filo flessibile, con la coda di una fascetta elettrica ma devi ottenere il drenaggio.
    Se non è infilato nel pezzetto di tubetto della guarnizione, o dal davanti o dal di dietro va ri-infilato sul tubetto maschio.
    Considera che potrebbe essere schiacciato.
    Se e quando ti sembrerà aperto devi provare con un po’ d’acqua a vedere se scarica.
    Sennò va smontato il pezzo, come si vede nei filmati.
    Qui vedi lo schema ricambi:


    Qui vedi una guarnizione tipo la tua col tubetto attaccato (immagine dalla rete)

    Sembra sia aggrappata alla cornice con un dentino, giro giro.

    Qui vedi l’insieme (sembra che il drenaggio non sia proprio centrato (immagine dalla rete)


    Buon lavoro

  4. #13
    New Entry
    Data Registrazione
    May 2016
    Messaggi
    83
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    aA5 Sportback

    Predefinito

    Condividendo quanto già detto da Dalcro, posso aggiungere che tempo fa ho cambiato l'attuatore dello sportellino, e per farlo ho dovuto smontare la cornice togliendo la vite torx e poi con molta attenzione ho proceduto al distacco che risulta essere difficoltoso, per questo come ha notato Dalcro, qualcuno ha già messo mano. Ti suggerisco di usare quegli attrezzi in plastica che si usano per distaccare le parti dei telecomandi/telefonini, dare una bella pulita a tutta la cornice passare un fil di ferro nel tubicino e rimontare il tutto, controllando bene l'aderenza della cornice intorno la parte rotta, vedrai che si risolve....

  5. #14
    New Entry
    Data Registrazione
    Apr 2022
    Messaggi
    8
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    Audi A5

    Predefinito

    Ciao ragazzi sono di nuovo io :D
    L'infiltrazione è stata riparata, sigillata nel punto evidenziato da dalcro, ma c'era anche una crepa che faceva passare l'acqua nella centralina, spurgato anche il canalino di scarico, insomma tutto a posto.
    C'è un problema però che riguarda la cassa frontale audio, in basso lato passeggero. In pratica, randomicamente, fa un rumore continuo e molto forte tipo TOC TOC, succede da qualche tempo ed è apparsa dopo le infiltrazioni d'acqua.
    La autocarrozzeria mi ha fatto vedere che entrambe le casse anteriori sono rotte e andrebbero cambiate, il fatto è che quella a sx lato guidatore fa una cosa prevedibile in caso di rottura, ossia inizia a gracchiare un po' quando il volume si alza, quella a destra di cui parlavo invece spara questi rumori anche a musica completamente spenta, che sono le cose che ho notato succedere appunto a causa delle infiltrazioni.
    La mia domanda è, prima di comprare le casse nuove, visto che ho paura che non risolverebbero il problema, secondo voi è possibile che questi rumori si sviluppino solo per la rottura fisica delle casse anche a musica completamente spenta o è effettivamente un qualche danno alla centralina elettrica?
    Avevo parlato con mio cognato che mi diceva che poteva essere un problema di ossidazione dovuto all'acqua e che secondo lui cambiare semplicemente la cassa non avrebbe risolto il problema, mi ha accennato di alcuni spray deossidanti da usare ma aspetto altri pareri!

    Grazie mille

  6. #15
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,197
    Thanked: 566
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Rebel Visualizza Messaggio
    ...Avevo parlato con mio cognato che mi diceva che poteva essere un problema di ossidazione dovuto all'acqua e che secondo lui cambiare semplicemente la cassa non avrebbe risolto il problema, mi ha accennato di alcuni spray deossidanti da usare ma aspetto altri pareri!...
    Il primo passo, di chiudere l'infiltrazione acqua è fatto.
    Ora bisogna vedere i danni (come quando entra a casa acqua dal soffitto, poi i muri e altre cose tipo i quadri restano danneggiati ).
    Il passo più corretto è fare una scansione col computer e vedere se ci sono problemi.
    In alternativa si va alla cieca, si stacca la batteria e poi si connette e sconnette i vari dispositivi che potrebbero essere stati bagnati e ossidati conseguentemente all'infiltrazione ( se l'acqua era dietro, inutile mettere le mani davanti!).
    Già sfilare e ri-infilare i vari connettori/spinotti ha un effetto di pulizia.
    Uno spray pulisci plance o pulisci contatti spruzzato nei connettori aiuta.

  7. #16
    New Entry
    Data Registrazione
    Apr 2022
    Messaggi
    8
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    Audi A5

    Predefinito

    Ok, mi pare di capire che anche tu sei del parere che quel rumore non sia dovuto alla cassa rotta ma piuttosto all'infiltrazione.
    Ora la cassa è stata staccata dall'autocarrozzeria perché il rumore era intollerabile, vedrò di procedere con le varie prove di connessioni e disconnessioni

  8. #17
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,197
    Thanked: 566
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Rebel Visualizza Messaggio
    Ok, mi pare di capire che anche tu sei del parere...
    Pareri concreti non ce ne possono essere, per ovvii motivi e perchè non sono Mago Otelma.
    Prima pulisci tutti i contatti, poi valuti.

    Alla fine puoi anche (se restano dubbi) collegare un paio di casse che tieni in mano, con fili provvisori e capire se il gracchìo scompare o no.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •