Lista utenti taggati

Pagina 1 di 16 1234567891011 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 151

Discussione: Tt luke

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Apr 2022
    Messaggi
    90
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    TT Mk1 1.8T 225cv Coupè

    Predefinito Tt luke

    Ciao a tutti

    da qui vorrei partire per man mano tener traccia di tutto ciò che andrò a fare sulla (da poco) mia TT MK1 225cv coupè.

    Sono infatti possessore da settimana scorsa di una tt 8n blu, 1.8t 225cv quattro, blu scuro, "restyling", motore BAM.

    Di suo era messa molto bene, non sto notando segni di ruggine da nessuna parte e abbastanza ben tenuta nonostante l'età

    Chiaramente l'età comunque c'è tutta, quindi vorrei quest'anno "riportarla agli antichi splendori", sopratutto di meccanica, e poi vedremo.





    - - - Updated - - -

    Dunque....pronti via, alla sera del giorno del ritiro avevo già rimosso le varie plastiche motore per iniziare un po' ad ispezionare.
    L'auto al momento dell'acquisto aveva (e ha tutt'ora) 155k km.

    Il motore era un po' sporco sopra e sotto, e prima di iniziare metterci le mani....ho deciso di dargli una bella pulita. WD40, Laboscometica DUCTILE e pennello...e un po' di pazienza:



    Mentre ieri sera ho iniziato a lavare gli interni. Laboscometica ductile, labocosmetica derma, spazzola, vapore e un po' di stracci in microfibra:






  2.  

  3. #2
    New Entry
    Data Registrazione
    Apr 2022
    Messaggi
    90
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    TT Mk1 1.8T 225cv Coupè

    Predefinito

    Bene, ieri sera ho continuato l'opera.
    Ho lavato sempre con Labocosmetica Derma + Vapore sedile passeggero, portiera passeggero e volante, e infine ho ricoperto il tutto con uno strato di Gyeon Q²M LeatherCoat per chiudere e proteggere il tutto:


    Poi ho iniziato una prima sistemazione di un "problema": la luce interna. Sia aprendo le portiere, sia mettendo il pulsante centrale in posizione accesa, la plafoniera non ne voleva sapere di accendersi, mentre le due luci "laterali" premendo i bottoni singoli andavano.
    Ho smontato la plafoniera, smontato l'interruttore e rifatto tutte le saldature dell'interruttore. Tutto è tornato a funzionare "magicamente"

    Ho il microswitch della portiera di sinistra guasto, quello di destra funziona, nel dubbio li ho già ordinati entrambi e quando arriveranno li andrò a sostituire.

  4. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    29
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    Audi TT Mk1 1800T quattro 180cv 1999

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da RaceLuke Visualizza Messaggio
    Bene, ieri sera ho continuato l'opera.
    Ho lavato sempre con Labocosmetica Derma + Vapore sedile passeggero, portiera passeggero e volante, e infine ho ricoperto il tutto con uno strato di Gyeon Q²M LeatherCoat per chiudere e proteggere il tutto:


    Poi ho iniziato una prima sistemazione di un "problema": la luce interna. Sia aprendo le portiere, sia mettendo il pulsante centrale in posizione accesa, la plafoniera non ne voleva sapere di accendersi, mentre le due luci "laterali" premendo i bottoni singoli andavano.
    Ho smontato la plafoniera, smontato l'interruttore e rifatto tutte le saldature dell'interruttore. Tutto è tornato a funzionare "magicamente"

    Ho il microswitch della portiera di sinistra guasto, quello di destra funziona, nel dubbio li ho già ordinati entrambi e quando arriveranno li andrò a sostituire.
    ciao Luke,
    molto bella, ottimo acquisto!
    cavolo, peccato il sedile del guidatore che il precedente proprietario non ha curato sennò potevi andare giù di crema per la pelle...
    bene, allora buon lavoro per tutta la manutenzione che andrai a fare!

  5. #4
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,176
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Purtroppo i sedili reggono poco

    Lato vano motore osservo delle piccole opportunità di miglioramento:
    - plastica trasparente per il codice VIN, a fianco dei tergicristallo sgretolata (credo accada a tutte per difetto della plastica scelta) e io l'ho rifatta.
    - mancano i tappini ai bracci tergicristallo
    - vedo male o la guarnizione che separa il vano tergi dal vano motore è tagliata al centro? non mi risulta.
    - i longheroni blu (laterali) coperti dal cofano sono bianchi di sale o basta pulirli?
    - da vedere le 5 coperture che non sono visibili
    e poi:
    - sembra che i tappetini non siano i suoi. Originali Audi costano il giusto e sono belli.


    Sono sciocchezze ma per chi ha questa passione raccomanderei di metterci gli occhi

  6. #5
    New Entry
    Data Registrazione
    Apr 2022
    Messaggi
    90
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    TT Mk1 1.8T 225cv Coupè

    Predefinito

    Grazie a entrambi per i complimenti, purtroppo sì i sedili reggono "poco" e hanno comunque i loro anni. Poco male, vedrò negli anni a venire come agire.


    Citazione Originariamente Scritto da dalcro Visualizza Messaggio
    Purtroppo i sedili reggono poco

    Lato vano motore osservo delle piccole opportunità di miglioramento:
    - plastica trasparente per il codice VIN, a fianco dei tergicristallo sgretolata (credo accada a tutte per difetto della plastica scelta) e io l'ho rifatta.
    - mancano i tappini ai bracci tergicristallo
    - vedo male o la guarnizione che separa il vano tergi dal vano motore è tagliata al centro? non mi risulta.
    - i longheroni blu (laterali) coperti dal cofano sono bianchi di sale o basta pulirli?
    - da vedere le 5 coperture che non sono visibili
    e poi:
    - sembra che i tappetini non siano i suoi. Originali Audi costano il giusto e sono belli.


    Sono sciocchezze ma per chi ha questa passione raccomanderei di metterci gli occhi
    Tutto ciò che hai notato l'ho già notato anche io, ti aggiungo anche il serbatoio del liquido lavavetri abbastanza cotto.

    Per quanto mi hai segnalato, ti faccio alcune domande a cui non ho ancora risposta:


    - plastica trasparente per il codice VIN, a fianco dei tergicristallo sgretolata (credo accada a tutte per difetto della plastica scelta) e io l'ho rifatta ---> Come l'hai risolta? Vendono solo la copertura? L'hai rifatta a mano?

    - mancano i tappini ai bracci tergicristallo --> Vero, c'è un codice/link di riferimento?

    - vedo male o la guarnizione che separa il vano tergi dal vano motore è tagliata al centro? non mi risulta, mah sembra "pulito" come taglio quindi credevo fosse stock così, se così non fosse proverò a informarmi

    - i longheroni blu (laterali) coperti dal cofano sono bianchi di sale o basta pulirli? Basta pulirli

    - da vedere le 5 coperture che non sono visibili sono abbastanza integre, manca qualche vitina ma già trovate su ebay

    - sembra che i tappetini non siano i suoi. Originali Audi costano il giusto e sono belli. Giustissimo, ma vorrei cambiarli una volta risolte le magagne "maggiori", quindi evitando di sporcarli/rovinarli inutilmente da subito


    Aggiungo anche 2 bocchette clima a cui mancano 2 alette --> già ordinate

    e ho inoltre già ordinato:
    -Pompa olio
    -Pescante olio
    -Spazzole tergi
    -2x filtro olio
    -2x taniche olio motul x-clean
    -2x additivi flush engine liqui moly
    -filtro benzina
    -filtro clima
    -filtro aria
    -dogbone motore completo
    -candele denso
    -bobine r8
    -iniettori bosch
    -kit antirollio h&r

    Insomma, dovrei dargli una bella strigliata fin da subito

  7. #6
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,176
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Ciao, ecco le risposte che cercavi:

    Finestra VIN:
    - La mia si presentava così:


    - Ho tagliato via la plastica ormai sgretolata:


    - Ho pulito il bordo e la cornice del vano, fatto una nuova finestrella di PC (ho chi me lo taglia al laser)


    - Ho pulito la zona di lamiera sotttostante , aspirato trucioletti e ho incollato dall’esterna la nuova finestrella con un po’ di silicone nero:


    Fine

    Tappi tergicristallo:
    Questa è la pagina relativa al 2001 in cui si vedono:
    https://webautocats.com/it/etka/audi/att/229/955000/ (nr.3) se la tua è più recente andrai al tuo anno esplorando a ritroso il catalogo

    Guarnizione vano motore:
    - Questa è la pagina catalogo del 2001 in cui si vede: https://webautocats.com/it/etka/audi/att/229/823100/ (nr18)
    E questa è la vista della mia:
    che è un pezzo unico (si vede anche nella foto della nuova finestrella trasparente)

    Per gli interventi a piano non ho mai sentito parlare di problemi alla pompa olio, poi fai te
    Invece sempre riguardo alle finiture, ho avuto problemi di rivestimento padiglione, rivestimento bauliera e cappelliera, oltre agli sportelli accanto ai sedili posteriori che si sono schiccolati da soli.
    Itappi di plastica che sono nel vano motore sulla testa centrale ammorizzatori si schiantano

    Considera che la mia esperienza è riferita a una 180cv del 2001.

  8. #7
    New Entry
    Data Registrazione
    Apr 2022
    Messaggi
    90
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    TT Mk1 1.8T 225cv Coupè

    Predefinito

    grazie infinite per i mile consigli utilissimi! Il "vetrino" di copertura del VIN hai modo/voglia di farlo ritagliare in una copia in più? :D (chiaramente pagato)

    grazie ancora

  9. #8
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,176
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da RaceLuke Visualizza Messaggio
    grazie infinite per i mile consigli utilissimi! Il "vetrino" di copertura del VIN hai modo/voglia di farlo ritagliare in una copia in più? :D (chiaramente pagato)
    E' un lavoro di un paio di anni fa e non ho più niente.
    Comunque basta prendere un po' di policarbonato (PC) da 1/1,5/2 poi si protegge per non graffiarlo con nastro tosto in modo da poterlo prendere nelle morse da banco, senza fare graffi, si incidecon un taglierino (vedrai come è duro il PC!) e si taglia per stroncatura.
    I raggi si fanno con la lima, la morsa o la mola a nastro di tela (da noi si chiama la "grattona" )

  10. #9
    New Entry
    Data Registrazione
    Apr 2022
    Messaggi
    90
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    TT Mk1 1.8T 225cv Coupè

    Predefinito

    Ci proverò, grazie mille per le dritte ;)

    Per quanto riguarda la pompa dell'olio è vero, anche io non ho letto si particolari problemi, tuttavia dopo 20 anni e 155k km, dovendo già aprire per cambiare il pescante e pulire la coppa, tanto vale finire il lavoro con anche la pompa nuova.

    Ecco ho preso tutto o Bosch o Febi Bilstein così da dormire sereno.

  11.  

  12. #10
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,176
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da RaceLuke Visualizza Messaggio
    grazie infinite per i mile consigli utilissimi! Il "vetrino" di copertura del VIN hai modo/voglia di farlo ritagliare in una copia in più? :D (chiaramente pagato...
    Aggiornamento: non posso rifare tutto il giro ma ho uno sbozzato che è meglio di niente.
    Mandami il tuo indirizzo in PM che te lo invio per posta.

Pagina 1 di 16 1234567891011 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •