Lista utenti taggati

Pagina 5 di 16 PrimaPrima 123456789101112131415 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 151

Discussione: Tt luke

  1. #41
    New Entry
    Data Registrazione
    Apr 2022
    Messaggi
    90
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    TT Mk1 1.8T 225cv Coupè

    Predefinito

    Proseguiamo ....

    Altro lavoretto di manutenzione durato un paio di sere (non per lungaggine ma per il tempo che ci posso dedicare).

    Ho utilizzato un detergente motore liqui moly per rimuovere le impulità da dentro.
    Prima di metterlo l'olio motore era quasi limpido, l'aveva cambiato l'ex proprietario prima di consegnarmela.

    Lo lasci 10 minuti nel motore che gira al minimo e poi scarichi l'olio....beh quando è uscito l'olio è risultato molto scuro e sicuramente denso, quasi incredibile.

    Ho lasciato scolare l'olio tutta la notte così che ogni gocciolina potesse scendere...ma soprattutto perchè avevo sveglia presto il giorno dopo
    Ho cambiato anche il filtro e il tappo di scarico dell'olio con uno nuovo. Olio motul e ora lo tengo qualche tempo �� Sono intenzionato a fare la decarbonizzazione a idrogeno, ma si vedrà.

    Intanto, altro punto andato e tolto dalla lista


  2.  

  3. #42
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,200
    Thanked: 566
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da RaceLuke Visualizza Messaggio
    ...Ho cambiato anche il filtro e il tappo di scarico dell'olio con uno nuovo. Olio motul e ora lo tengo qualche tempo �� Sono intenzionato a fare la decarbonizzazione a idrogeno, ma si vedrà...
    Grande lavoro! Bravo, stai generando una pietra miliare degli interventi su Mk1!

    Per ora arriva in fondo al piano che hai di manutenzione e prevenzione e poi... goditela!
    I lavori aggiunti non invasivi li puoi fare se e quando serve.

  4. #43
    New Entry
    Data Registrazione
    Apr 2022
    Messaggi
    90
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    TT Mk1 1.8T 225cv Coupè

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dalcro Visualizza Messaggio
    Grande lavoro! Bravo, stai generando una pietra miliare degli interventi su Mk1!

    Per ora arriva in fondo al piano che hai di manutenzione e prevenzione e poi... goditela!
    I lavori aggiunti non invasivi li puoi fare se e quando serve.

    Grazie mille, ci sto provando almeno

    Ieri sera ho fatto un primo "giro di prova" un po' più serio, sicuramente come motore ora gira molto meglio. Sicuramente ancora migliorabile, ma direi che l'ho già svecchiato fuori un bel po'

    Ho notato però una vibrazione molto forte in accelerazione provenire dal cassettino portaoggetti , qualche suggerimento sul come intervenire per migliorare la cosa?

    grazie

  5. #44
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,200
    Thanked: 566
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da RaceLuke Visualizza Messaggio
    ...Ho notato però una vibrazione molto forte in accelerazione provenire dal cassettino portaoggetti , qualche suggerimento sul come intervenire per migliorare la cosa?...
    Per i rumori la mia è ragionevolmente OK e quindi non ho esperienza specifica, zona portaoggetti.
    Per i rumori bisogna "sintonizzare" la condizione di rumore: tiro, rilascio, il rumore sale con i giri in tutte le marce? sale con la velocità o con le buche? sale col pavè o con i dossi?
    Insomma come in ogni processo di soluzione inconvenienti, il primo passo è focalizzare e riprodurre le condizioni nelle quali si evidenzia il problema.
    Poi con qualcun altro alla guida in "condizione di rumore" stai lato passeggero e (bauletto vuoto) tocchi lo sportello, tocchi la porta, la plancia, la mensola portaoggetti e se sei fortunato trovi quello che scuote.
    Prova anche a colpire con dei pugni plancia, portiera e bauletto.
    Il rumore consegue a scuotimento o vibrazione e almeno vedi se capisci da dove viene, perchè non sembre il rumore viene da dove sembra che venga e sedersi in posto diverso cmbia le cose; es. se con te seduto lato passeggero potrebbe essere il sedile....

    Se trovi il pezzo che, a fermarlo, fa sparire il rumore ci sei! Vedi di non avere il pistone che smorza l'apertura portello rotto.

    Per smontare il bauletto: https://www.youtube.com/watch?v=eNL2...felipesilvausa o qui https://wak-tt.com/mods/subwoofer/subwoofer.htm

  6. #45
    New Entry
    Data Registrazione
    Apr 2022
    Messaggi
    90
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    TT Mk1 1.8T 225cv Coupè

    Predefinito

    Il rumore c'è in accelerazione "forte". Ieri quando lo sentivo, se premevo con la mano sul cassetto portaoggetti spariva...quindi la zona è quella.

    Cerco di indagare meglio in queste sere

    grazie!

  7. #46
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,200
    Thanked: 566
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da RaceLuke Visualizza Messaggio
    Il rumore c'è in accelerazione "forte". Ieri quando lo sentivo, se premevo con la mano sul cassetto portaoggetti spariva...quindi la zona è quella...
    Puoi levare il tappo laterale alla plancia e vedere se c'è qualcosa di lente zona pistone.
    Come seconda prova metti una striscia temporanea di gommapiuma o un paio di feltrini di battuta al vano sportello in alto perchè se manca la precarica che fa reazione, il portello può vibrare.
    Trovato esattamente il problema deciderai la soluzione perchè le prove descritte servono a inquadrare la causa.

  8. #47
    New Entry
    Data Registrazione
    Apr 2022
    Messaggi
    8
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    Audi TT mk1 8n 1999 180 cv

    Predefinito

    Ottimo lavoro. Io però il flush avrei evitato di farlo perchè se si ottura il pescante dell'olio con qualche "morchia" le conseguenze sono ben prevedibili. Io mi sarei limitato a scaricato l'olio e una volta smontata la coppa dell'olio l'avrei pulita. Avrei da farti una domanda. Posso chiederti perchè hai deciso di cambiare gli iniettori? Continua cosi, ti seguo ...

  9. #48
    New Entry
    Data Registrazione
    Apr 2022
    Messaggi
    90
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    TT Mk1 1.8T 225cv Coupè

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da XUR.85 Visualizza Messaggio
    Ottimo lavoro. Io però il flush avrei evitato di farlo perchè se si ottura il pescante dell'olio con qualche "morchia" le conseguenze sono ben prevedibili. Io mi sarei limitato a scaricato l'olio e una volta smontata la coppa dell'olio l'avrei pulita. Avrei da farti una domanda. Posso chiederti perchè hai deciso di cambiare gli iniettori? Continua cosi, ti seguo ...
    A breve devo smontare la coppa dell'olio proprio per pulizia e cambio pompa + pescante, tieni conto che ad oggi è una macchina che "non uso", vale a dire che da quando l'ho presa ci ho fatto meno di 100km...proprio perché ci sto lavorando e voglio arrivare ad un punto di "tranquillità" prima di usarla un po' più intensamente.

    per quanto riguarda gli iniettori....bah, anche li forse per una questione di costi più che altro, costano "talmente poco" che ho pensato che dopo 20 anni forse è meglio metterli nuovi piuttosto che far passare gli originali da chi li pulisce spendendo poco meno
    Per lo stesso motivo credo che cambierò le pinze freno anteriori piuttosto che revisionarle

    Inoltre credo che se un giorno dovessi rivenderla, comunque sapere che certi componenti sono nuovi e non "rimaneggiati" avrà sicuramente la sua leva sull'eventuale prezzo di vendita



    PS: ieri è arrivato il cavo per l'apertura del cofano quindi prossimamente posso dedicarmi a quello + vaschetta liquido lavavetri

  10. #49
    New Entry
    Data Registrazione
    Apr 2022
    Messaggi
    90
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    TT Mk1 1.8T 225cv Coupè

    Predefinito

    È arrivato e ho cambiato un altro tubo in zona turbo.... In questo caso per "completare l'opera" e soprattutto per aver tutto dello stesso colore che se le cose non sono ordinate la mia psicopatia interviene poi

    È la curva che collega l'uscita turbo al tubo di metallo che porta all'intercooler.




    Inviato dal mio motorola edge utilizzando Tapatalk

  11.  

  12. #50
    New Entry
    Data Registrazione
    Apr 2022
    Messaggi
    90
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    TT Mk1 1.8T 225cv Coupè

    Predefinito

    Altro lavoretto di oggi, son finalmente riuscito a cambiare la vaschetta del liquido lavavetri.
    Il lavoro si fa circa in un'ora, non è necessario rimuovere il fianchetto ma è sufficiente rimuovere il passaruota.
    La vaschetta è fissata con due viti al telaio, poi ci sono le 2 pompe con relativi connettori e il sensore di livello.
    Le guarnizioni erano in ottimo stato quindi le ho pulite e riutilizzate.

    Il vecchio/i vecchi proprietari usavano solo acqua infatti è uscito liquido trasparente svuotando la vecchia tanica, ed inoltre c'era un bel po' di sporcizia. Bene così perché avendo fatto questo riparto da un punto 0, senza sporcizia e avendo messo solo liquido lavavetri e non acqua.

    Ho invece desistito per il cavo apertura cofano per 2 motivi:
    -non son riuscito a trovare il passaggio del cavo attuale quindi non mi son fidato a smontare il tutto per rischiare di restare senza
    -ho constatato che la durezza nel mio caso è data dalla molla e dal perno di apertura del cofano mentre il cavo scorre molto bene e senza particolari blocchi.
    Vedrò se prossimamente fare fare il lavoro al meccanico o meno.




    Inviato dal mio motorola edge utilizzando Tapatalk

Pagina 5 di 16 PrimaPrima 123456789101112131415 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •