Lista utenti taggati

Pagina 12 di 16 PrimaPrima ... 2345678910111213141516 UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 151

Discussione: Tt luke

  1. #111
    New Entry
    Data Registrazione
    Apr 2022
    Messaggi
    90
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    TT Mk1 1.8T 225cv Coupè

    Predefinito

    si ho visto che si può correggere, ma partendo da un'informazione sbagliata, non sarebbe la strada migliore da percorrere credo :(

    vediamo così, se va a posto bon, altrimenti cambio anche l'altra unità (sossoldi)

    - - - Updated - - -

    Hai consigli su ulteriori parti da cambiare quando si fanno questi lavori?

  2.  

  3. #112
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,208
    Thanked: 567
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da RaceLuke Visualizza Messaggio
    ...Hai consigli su ulteriori parti da cambiare quando si fanno questi lavori?
    No, come dicevo il reostato livello di carburante che Audi da come ricambio completo di galleggiante.
    Questo è un bene perchè in alcuni non è il reostato o il contatto strisciante che se neva, ma è il galleggiante che "galleggia meno" per cui il segnale è errato.
    Per me la regolazione livello via software (mi pare +/- 2l) nasce per correggere il sistema di piccoli errori inevitabili e lo avrei voluto anche sulla temperatura!!!



    Se cambiato il reostato il risultato non cambia resta da vedere cosa accade a ciò che collega i due dispositivi che sono lì per indicare il livello totale.
    Potrebbe essere che il collegamento di tubi e forse cavi (è una pensata stana fatta per dare il livello delle due camere) non perfettamente comunicanti si è staccato.
    Qui https://www.audi-sport.net/xf/threads/415022/ si spiega qualcosa ma i tubetti sono diversi

    Infine l'unica arma che hai è il controllo indicazione di metà livello con sistema di diagnosi. Se il test è positivo e l'indice segna metà carburante altro non puoi fare.

    Ovviamente per aprire i "tappi" ti devi fare una chiave ma è facile....

  4. #113
    New Entry
    Data Registrazione
    Apr 2022
    Messaggi
    90
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    TT Mk1 1.8T 225cv Coupè

    Predefinito

    Ciao!
    io ho preso tutto il blocco 13 dello schema qui sopra, son già riuscito ad aprire i due anelli senza grossi problemi. Avevo il dubbio di dover cambiare le due guarnizioni (numero 14 dello schema), ma mi sembrano ok.
    Se non dovesse bastare, prenderò tutto il blocco 11A.

    Sembrano tutte stupidate...ma sti due pezzi sommati passano i 500€

  5. #114
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,208
    Thanked: 567
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da RaceLuke Visualizza Messaggio
    ...Sembrano tutte stupidate...ma sti due pezzi sommati passano i 500€
    Sono strani.
    Comunque se guardi bene per il gruppo che hai preso non danno i componenti mentre per il gruppo 11A forniscono il sottogruppo resistore e galleggiante nr. 12: io ho cambiato quello, sia perchè si monta a scatto, sia perchè pagare il corpo e il gruppo pompa per un problema di livello è inutile (il problema è se hanno il codice esatto o no)

  6. #115
    New Entry
    Data Registrazione
    Apr 2022
    Messaggi
    90
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    TT Mk1 1.8T 225cv Coupè

    Predefinito

    Approfittando di aver giù il divanetto posteriore, gli diamo una bella pulita direi, cambia colore

    Prima

    Durante

    Dopo




    Messo anche un protettivo per pelle della gyeon, e anche qui direi che anche il lavoro di contorno è fatto

  7. #116
    New Entry
    Data Registrazione
    Apr 2022
    Messaggi
    90
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    TT Mk1 1.8T 225cv Coupè

    Predefinito

    Avanti tutta

    Sempre nell'attesa, ho fatto 2 cose:

    - smontato entrambe le pompe, dato una pulita a tutti i contatti ecc, ricollegato, dopo 30secondi/1 minuto di macchina accesa si è riequilibrata la situazione e ora mi indica mezzo serbatoio, come se la mia teoria fosse corretta (il galleggiante secondario non mandava info alla pompa principale, di conseguenza non venivano bilanciate le due camere del serbatoio). Infatti è stato necessario 1 minuto di accensione prima che il livello si stabilizzasse. Bene, vuol dire che intanto la situazione è migliorata, chiaramente il pezzo è già stato ordinato quindi quando arriva lo cambio comunque e vediamo di chiudere la faccenda

    -ho fatto un lavoro che rimandavo da troppo tempo, ossia ho ri-smontato i collettori di aspirazione, per mettere il separatore termico della 034 motorsport. L'avevo preso più di un anno fa, ma mi sono impigrito e non ho mai avuto voglia di installarlo (vista la mole di roba da smontare e rimontare per arrivare li).
    Ho impiegato circa 2 ore a ranghi serrati a fare il tutto. Il separatore termico arriva con due guarnizioni nuove (da mettere una prima e una dopo il separatore), e le viti per i collettori più lunghe, in inox, direi il tutto fatto molto bene. Questo motore scalda veramente tanto, e noto che è una delle "modifiche" (se così si può definire, direi più un miglioramento) più apprezzate dai proprietari di questo motore. Vedremo quest'estate la situazione male non dovrebbe fargli, e al solito è una cosa 100% reversibile

    Metto un paio di foto, anche se non si vede tantissimo.










  8. #117
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,208
    Thanked: 567
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dalcro Visualizza Messaggio
    ...Potrebbe essere che il collegamento di tubi e forse cavi (è una pensata stana fatta per dare il livello delle due camere) non perfettamente comunicanti si è staccato...
    Citazione Originariamente Scritto da RaceLuke Visualizza Messaggio
    ...smontato entrambe le pompe, dato una pulita a tutti i contatti ecc, ricollegato, dopo 30secondi/1 minuto di macchina accesa si è riequilibrata la situazione e ora mi indica mezzo serbatoio, come se la mia teoria fosse corretta (il galleggiante secondario non mandava info alla pompa principale, di conseguenza non venivano bilanciate le due camere del serbatoio). Infatti è stato necessario 1 minuto di accensione prima che il livello si stabilizzasse. Bene, vuol dire che intanto la situazione è migliorata, chiaramente il pezzo è già stato ordinato quindi quando arriva lo cambio comunque e vediamo di chiudere la faccenda...
    Mi piace

  9. #118
    New Entry
    Data Registrazione
    Apr 2022
    Messaggi
    90
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    TT Mk1 1.8T 225cv Coupè

    Predefinito

    Eh sì, alla fine i sintomi erano quelli...aprire per verificare lo dovevo già fare, ma piuttosto che restare a piedi perchè non si livella il serbatoio, preferisco andare in giro tranquillo con un pezzo nuovo

    Prima o poi smetto di cambiare pezzi ed inizio ad usarla, settimana prossima monto le invernali finalmente, in vista di mettere i 18" con le estive l'anno prossimo

  10. #119
    New Entry
    Data Registrazione
    Apr 2022
    Messaggi
    90
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    TT Mk1 1.8T 225cv Coupè

    Predefinito

    Ho iniziato a risolvere il problema degli sportellini laterali. Ho preso dei micro magneti e li ho incollati da entrambi i lati degli sportelli per riuscire a tenerli chiusi :)





    VIDEO: https://imgur.com/W45K9zx

  11.  

  12. #120
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,208
    Thanked: 567
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da RaceLuke Visualizza Messaggio
    Ho iniziato a risolvere il problema degli sportellini laterali. Ho preso dei micro magneti e li ho incollati da entrambi i lati degli sportelli per riuscire a tenerli chiusi :)
    Bello! A me purtroppo, oltre alla parte che dava la chiusura smorzata, si sono schiantate da sole anche le cerniere per cui il sistema è proprio delicato anche da aprire...

Pagina 12 di 16 PrimaPrima ... 2345678910111213141516 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •