Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: info su audio concert e aux

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Apr 2022
    Messaggi
    34
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    A4 b6

    Predefinito info su audio concert e aux

    Buongiorno a tutti e buona Pasqua...

    chiedo anticipatamente scusa se sono ripetitivo, ma ho bisogno di sapere alcune cose:

    ho un audi a4 del 2004, quindi B6, e monta l'autoradio Concert di serie, senza cd changer... ho acquistato un adattatore bluetooth, da collegare dietro la radio.
    QUESTO IN FOTO

    Allegato 8748

    vorrei cortesemente sapere, se è necessario codificare tramite vcds o vag, o se va bene anche Obd11 o Carly,la centralina, per abilitare la funzione aux.

    inoltre, se obd11 e carly sono equiparabili al software vag com sul pc...

    grazie
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  2.  

  3. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    sì, devi codificare la centr. 56-radio.
    non conosco la serie concert, ma per analogia con altre radio Audi, credo che dovrai mettere la spunta su "cd changer installed" (il tuo trasmettitore bluetooth mi pare che vada ad emulare il caricatore CD, e viene collegato nella morsettiera destinata appunto al caricatore originale).

    usare il vcds di ross-tech, oppure obd11, oppure altro, secondo me non cambia nulla. (nelle officine hanno sistemi di diagnosi bosch o texa, o altro ancora).

    le istruzioni/codifiche risiedono nella memoria della centralina Audi, e i sistemi di diagnosi possono solo leggere e mettere ON/OFF le varie funzioni; i sistemi di diagnosi non inventano nulla. (= se una funzione non e' inserita nel firmware Audi, nessuna codifica potra' mai attivare quella funzione; qualsiasi strumento di diagnosi dara' errore).

    il vcds gira su PC windows (NO apple); obd11 gira su smartphone (android e apple); carly non lo conosco

  4. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    Apr 2022
    Messaggi
    34
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    A4 b6

    Predefinito

    Grazie, sei stato esaustivo… quindi acquistando obd11 riuscirei nell’intento? Ovviamente lo prenderei anche per diagnosi ecc..

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •