Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: spia candelette che si accende

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2022
    Messaggi
    14
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    Audi A4 B7 2.0 tdi 170 cv S line quattro

    Predefinito spia candelette che si accende

    Un saluto a tutti i membri del club, avrei un altro problema da esporvi per capire da chi ne sa piu' di me e magari ha gia' avuto lo stesso problema. Audi a4 b7 2.0 tdi avant quattro 170 cv motore brd del 2007. Premesso che ce l'ho da pochi giorni ho notato questo problema, se vado tranquillo non succede niente, ma se schiaccio un po' sull 'acceleratore ( tra l'altro l'auto mi sembra un po' fiacca pur avendo 170cv) magari in autostrada,e faccio qualche chilometro a velocita' sostenuta ( 150 - 160 ) dopo un po' si accende sul quadro strumenti la spia delle candelette e la macchina è come se andasse in protezione ossia se accelero non risponde ma continua a mantenere la velocita' a meno che non decelero, salvo poi lentissimamente riprendere qualcosina, per spegnere la spia devo spegnere e riaccendere il quadro rapidamente a macchina in movimento con la chiave e allora sparisce e come per magia ritorna a spingere, ma se continuo ad insistere sull' acceleratore dopo un po' si ripresenta il problema, mentre se vado a velocita' piu' moderate non si ripresenta. Stessa cosa su strade con tornanti in salita, se schiaccio per avere un po di brio e godermi la tenuta della trazione integrale stesso problema, mentre ad andatura " turistica "il problema non si è ancora presentato, ripeto auto che ce l'ho da una settimana circa e avro' fatto meno di 200 km ( l'auto di km ne ha 265.000). Grazie per la pazienza di leggere e anche a chi eventualmente mi rispondera'.

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,176
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da massimo65 Visualizza Messaggio
    ...ho notato questo problema, se vado tranquillo non succede niente, ma se schiaccio un po' sull 'acceleratore ( tra l'altro l'auto mi sembra un po' fiacca pur avendo 170cv) magari in autostrada,e faccio qualche chilometro a velocita' sostenuta ( 150 - 160 ) dopo un po' si accende sul quadro strumenti la spia delle candelette e la macchina è come se andasse in protezione ...
    Per capire i segnali di Audi serve una scansione col computer e da lì si conoscono gli errori in memoria e le possibili azioni.
    La spia candelette si accende, in generale, per problemi alle emissioni.

    Questa è una discussione simile: http://forum.audirsclub.it/showthrea...a-motore-fissa e non si possono trarre conclusioni di uguaglianza su casi e motori diversi ma se la leggi capirai come girano le domande, le risposte e le soluzioni.

  4. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2022
    Messaggi
    14
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    Audi A4 B7 2.0 tdi 170 cv S line quattro

    Predefinito

    Ciao , intanto grazie per avermi risposto, ho fatto una scansione con obd II tramite smartphone, non ho il vag com, per cui non so quanto possa essere affidabile, ma di errori non me ne ha dati, ha fatto circa 30 scansioni senza trovare nulla di anomalo, intanto ho pulito il filtro aria non era sporchissimo ma nemmeno immacolato, per ora non si è piu' accesa, anche se è altrettanto vero che non ho piu' avuto occasione di tirarla in autostrada, in occasione del tagliando che faro' fare prossimamente diro' al meccanico di fare un controllo con la sua strumentazione che sicuramente è piu' professionale e magari un controllo alla valvola egr e al fap che male non gli fanno

  5. #4
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,176
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Un’accensione spie è legata a un problema e in memoria c’è un errore ma considera che se hai quegli scanner OBD basati su LM 327, con Audi VW vedono pochissimo.
    Puoi usare il cellulare, ma con altri Software tipo OBDeleven o Carista più efficienti e costosi.

    In alternativa devi andare da un’Officina o Elettrauto Attrezzato.
    Normalmente è un problema di emissioni ma non posso dire cosa: potrebbe essere anche una delle varie sonde/sensori dal collettore al terminale di scarico.

  6. #5
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2022
    Messaggi
    14
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    Audi A4 B7 2.0 tdi 170 cv S line quattro

    Predefinito

    Bene ho acquistato su amazon obdeleven pro e ho fatto una scansione mi da 4 errori
    nell 'ordine P0299 regolazione pressione sovralimentazione limite non raggiunto errore sporadico
    00819 sensore alta pressione segnale troppo debole
    01134 Avv. acustico C.c. a massa errore statico
    01370 allarme sorveglianza abitacolo errore statico
    Ultima modifica di massimo65; 08-05-2022 alle 21:58

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •