Originariamente Scritto da
gian8p
ho un motore iniettore-pompa BMM pure io. (bisogna fare una piccola precisazione: la macchina e' A3 telaio 8P, non telaio 8V come sostieni tu. La 8V e' entrata in produzione dal 2014, ed ha solamente motori common rail).
la spia candelette indica un "guasto generico al motore", secondo quanto e' scritto nel mio manuale di uso e manutenzione.
se il manuale tu non ce l'hai (es. vettura usata, con targa straniera), vale la pena scaricarlo, e conservarlo. Ti sarà utile in futuro.
Ecco il link:
http://depositfiles.com/files/9yrne2d1u
nel tempo, nel mio motore si son bruciate 2 candelette, e la spia "candelette" non si e' mai accesa. Sembra uno scherzo dei progettisti Audi!
Delle candelette bruciate, io me ne sono accorto solamente con la diagnosi, dopo mesi, al momento di fare il tagliando e il reset dei contatori: collegando il vag ho visto l'errore candelette, con una data indietro di mesi.
per logica, se il tuo motore avesse problemi alle candelette, vedresti in diagnosi degli errori specifici riferiti alle candelette (ma senza nessuna spia, come era successo a me).
nel tuo caso, se la diagnosi presenta un codice di errore riferito all'egr, vuol dire che e' guasta la egr.
A volte e' sufficiente pulire l'egr (e la spia sparisce); altre volte il danno e' più profondo e bisogna cambiare dei pezzi.
scrivi nel forum, per esteso, il codice di guasto che ti mostra la diagnosi: qualche utente che ha già avuto il medesimo problema ti sapra' dare qualche dritta mirata.
Segnalibri