Lista utenti taggati

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 23

Discussione: finestini lato desto KO

  1. #11
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,176
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Cordi Visualizza Messaggio
    Reset provato,ma da lato passeggero non funziona,provo con il finestrino lato guida che funziona o è inutile visto che non vanno dall'altro lato?
    Più rischi si cancellano dalla lista delle possibilità, meglio è.
    Non mi piace parlare per sensazioni ma penso tu abba due problemi distinti e purtroppo col forum non si può fare molto di più.
    Prova il reset lato guida e guarda se così ottieni il funzionamento in alto e in basso in automatico.
    Poi guardi i cavetti, nell'ordine: guida, passeggero, posteriore DX.

    Comunque resta aperto il tema batteria nuova già almeno moscia e lì ci sono altre cause.

  2.  

  3. #12
    New Entry
    Data Registrazione
    Nov 2021
    Messaggi
    32
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rimini (RN)
    Auto
    Audi A4 B8 my 2008

    Predefinito

    Comunque resta aperto il tema batteria nuova già almeno moscia e lì ci sono altre cause.[/QUOTE]

    Screenshot_2022-04-20-13-27-55-84_40deb401b9ffe8e1df2f1cc5ba480b12.jpg
    Questo è quello che ho trovato sul discorso della batteria che si scarica
    Audi A4 B8 my 2008 2.0 143cv

  4. #13
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Cordi Visualizza Messaggio
    Reset provato, ma da lato passeggero non funziona
    se i vetri elettrici di destra, fisicamente non si muovono, secondo e' impossibile fare il reset dei finecorsa.

    ma secondo me il tuo problema in questo momento non e' il finecorsa: il problema e' che non arriva corrente ai motorini alzavetri.
    quindi per logica bisogna indagare se ci sono cavi rotti, oppure se la pulsantiera del guidatore e' "k.o." (come indicato dalla diagnosi: implausible signal, nella centralina 42-driver's door).

    boh, consideriamo che ci sono mille interazioni fra le varie centrealine, e magari il problema e' altrove, lontano dalla porta del guidatore. Ma da qualche parte bisogna cominciare, e si procede per esclusione.
    e' razionalmente impossibile trovare il guasto "a distanza", da un forum. (e forse difficile trovarlo anche per un bravo elettrauto, che dovra' lavorare per ore, per capire la causa del guasto).

  5. #14
    New Entry
    Data Registrazione
    Nov 2021
    Messaggi
    32
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rimini (RN)
    Auto
    Audi A4 B8 my 2008

    Predefinito

    Dopo aver verificato i cavi porta lato dx e sx,non ho notato fili rovinati, almeno esternamente,ma ho scoperto che la centralina porta anteriore dx non riceve la 12v, purtroppo il mio tester non ha la funzione di verificare i cavi con il beep, proverò a cambiare la centralina lato sx e incrociamo le dita le dita
    Audi A4 B8 my 2008 2.0 143cv

  6. #15
    New Entry
    Data Registrazione
    Nov 2021
    Messaggi
    32
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rimini (RN)
    Auto
    Audi A4 B8 my 2008

    Predefinito

    Oggi ho controllato tutti i fili delle porte,uno per uno col tester,e i fili sono tutti funzionanti, verificato che a dx non arriva 12v, potrebbe essere la centralina confort(quella sotto lo sterzo),per sicurezza e visto il prezzo irrisorio acquisterò cmq la pulsantiera sx
    Audi A4 B8 my 2008 2.0 143cv

  7. #16
    New Entry
    Data Registrazione
    Nov 2021
    Messaggi
    32
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rimini (RN)
    Auto
    Audi A4 B8 my 2008

    Predefinito

    Dopo varie prove ho provato a portare la 12v alla porta ant sx dalla porta ant dx e funziona tutto, anche la pulsantiera sx (che comanda la dx) compreso il post dx
    Per escursioni dovrebbe essere la centralina confort sotto lo sterzo
    Audi A4 B8 my 2008 2.0 143cv

  8. #17
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,176
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Cordi Visualizza Messaggio
    Dopo varie prove ho provato a portare la 12v alla porta ant sx dalla porta ant dx e funziona tutto, anche la pulsantiera sx (che comanda la dx) compreso il post dx
    Per escursioni dovrebbe essere la centralina confort sotto lo sterzo
    Non escludere che siano i fusibili

  9. #18
    New Entry
    Data Registrazione
    Nov 2021
    Messaggi
    32
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rimini (RN)
    Auto
    Audi A4 B8 my 2008

    Predefinito

    In teoria li ho controllati tutti anche quelli,uno per uno,ci sono fusibili nascosti?
    Audi A4 B8 my 2008 2.0 143cv

  10. #19
    New Entry
    Data Registrazione
    Nov 2021
    Messaggi
    32
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rimini (RN)
    Auto
    Audi A4 B8 my 2008

    Predefinito

    È arrivata la bcm (j519)
    c'è una procedura precisa per l'istallazione?
    A parte il distacco della batteria
    Bisogna codificarla?
    Audi A4 B8 my 2008 2.0 143cv

  11.  

  12. #20
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    mi sa che sulla bcm (centr. 09 nella diagnosi col vcds) c'e' la "component protection"= CP, da sbloccare in conce Audi (= gli operatori si collegano al data-base centrale, presso la casa madre Audi, e attraverso i numeri di matricola verificano la corretta provenienza del ricambio; poi lo abbinano al tuo telaio: senza quella procedura, l'elettronica non funziona). Prezzo dello sblocco= circa 50 euri (serve l'appuntamento, per fare il lavoro).
    se hai preso la bcm usata, in rete, occhio che non sia un pezzo proveniente da una macchina rubata, senno' son caxxi amari...

    una volta sbloccata la CP, poi devi codificare i tuoi accessori = ricopiare il tuo "long coding" (ricopiandolo pari-pari dalla tua centralina vecchia).
    in pratica, col long coding si dice alla bcm quale e' il tuo allestimento, optional per optional;
    la bcm mantiene in memoria i dati della macchina donatrice, anche a batteria staccata, e bisogna quindi intervenire col coding per adattarla al tuo veicolo.
    la codifica si fa con gli strumenti di diagnosi comuni (=vcds, app del telefono ecc, quindi e' una operazione praticamente gratis ), senza dover andare in conce.

    in rete trovi molte spiegazioni di questa benedetta "component protection", e ne capirai d piu'. (E troverai pure molti utenti che son incappati in "disavventure" legali= denuncia per incauto acquisto o -peggio- per ricettazione). Idem per copiare il long coding, trovi tutorial ecc in rete.
    Quando vai in conce per lo sblocco CP, porta con te i documenti di acquisto del ricambio stesso, cosi' in caso di problemi dimostri la tua buona fede, e le grane legali si scaricheranno sul tuo venditore. Non sottovalutare questi dettagli legali. Possono costarti molto cari.

    a spanne, la bcm j519 (=centr. 09 col vcds= rete di bordo), comanda i fari e le luci dell'abitacolo.
    Non sono mica convinto che la 09 entri in gioco anche per i vetri elettrici. Boh.
    potrebbe entrare in gioco la centr. 46, posizionata nel bagagliaio (la 46 comanda anche tetto apribile, chiusure centralizzate, allarme/antifurto, ecc. Mi viene da pensare che possa avere un ruolo anche la 46, nel tuo guasto).
    Fai qualche ricerca, io sto andando a memoria e potrei sbagliare.
    Ultima modifica di gian8p; 13-05-2022 alle 11:46

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •