Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Cruise control retrofit non funzionante

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Apr 2022
    Messaggi
    3
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito Cruise control retrofit non funzionante

    Buongiorno, sto provando ad effettuare il retrofit del cruise control sulla mia A3 8l 130cv TDI del 2001, ho sostituito la leva con quella di audi (per intenderci la leva senza bilancieri, quella con lo slider a 3 posizioni), ho collegato i cavi ed attivato tramite vcds lite 1.2, nel nome del componente del motore il codice inizia per g quindi io credo che sia stato attivato ma quando premo il pulsante sulla leva oltre i 40kmh la velocità non viene mantenuta.
    inoltre quando accedo al measurement block 006 della centralina del motore invece di vedere i "bit" come nelle guide online vedo dei numeri come da allegato.
    Vi viene in mente qualcosa che mi possa essere sfuggito oltre cablaggio errato o leva non funzionante?

    IMG_20220423_124340.jpg
    Ultima modifica di igna09; 23-04-2022 alle 13:52

  2.  

  3. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da igna09 Visualizza Messaggio
    ... quando accedo al measurement block 006 della centralina del motore invece di vedere i "bit" come nelle guide online vedo dei numeri come da allegato.
    forse hai seguito una guida riferita ad un modello diverso dal tuo. (sempre una A3 8L, ma di un anno di produzione differente, ad es. un restyling o roba del genere).
    NON conosco di preciso la A3 8L - e va a finire che non esistono restyling!! ti ho fatto solo un esempio in senso generale, su cui potrai ragionare, e fare altre ricerche.

    chiarisco meglio il mio discorso: su tantissime vetture Audi, nei vari anni di produzione, i progettiti Audi hanno installato centraline differenti, e quindi sono diverse le schermate visibili in diagnosi, sono diverse le codifiche, sono diverse le morsettiere su cui collegare i cablaggi, ecc.
    (un esempio tipico e' la centralina 09, nella A3 8p: negli anni 2009 e 2010 e' entrara in produzione una modifica sostanziale della 09, e nel forum sono emerse alcune incomprensioni, anche di recente, durante il retrofit di accessori che coinvolgono quella centralina).
    In breve: e' facile confondersi, con le guide online, perche' non specificano quasi mai l'anno di produzione o il codice-articolo preciso della centralina a cui si riferiscono.

    nel tuo caso, forse devi consultare una sezione differente della centralina motore (= un block diverso da 006), per vedere i "bit" di tuo interesse.

    se in diagnosi non compaiono errori specifici riferiti al cruise, in teoria il cabalggio della leva cruise sembrerebbe collegato correttamente (altrimenti comparirebbe un codice di guasto, con la descrizione "no signal, no communication", ecc. Ripeto che e' solo un esempio, molto generico).

  4. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    Apr 2022
    Messaggi
    3
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Effettivamente i bit delle guide li ho trovati nel block 022 e li la vedevo funzionare correttamente.
    Ieri l'ho testata e funzionava ed ho capito dove stava il problema, quando provavo a testare il cruise mettevo a riposo il piede della frizione appoggiandolo al pedale e la centralina lo leggeva come premuto quindi non attivava il cruise
    Ti ringrazio per l'aiuto

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •