Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Mi hanno raggirato?

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Apr 2022
    Messaggi
    8
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    Audi TT mk1 8n 1999 180 cv

    Predefinito Mi hanno raggirato?

    Buongiorno a tutti. Mi sono appena iscritto nonché presentato nell'apposita sezione. Sono nuovo del mondo Audi e sono da pochi giorni possessore di un'Audi TT 180 cv del 1999 che necessita di diversi lavori (non di natura meccanica fortunatamente - almeno spero "sgrat sgrat") risolvibili con del fai da te non proprio alla portata di tutti. Tra le altre cose, poiché il sedile guidatore era messo in pessime condizioni (con pelle tagliata in più punti) ho deciso di rispondere ad un annuncio e ho acquistato 2 sedili in pelle da sostituire al posto dei miei. Uno dei due sedili acquistati (precisamente quello del guidatore) è anch'esso parzialmente rovinato, ma decisamente meno rispetto a quello che attualmente è montato sulla mia macchina. Purtroppo, complice l'inesperienza, la distanza e la poca onestà del venditore (che diceva che si trattava di sedili per audi TT) ho scoperto (ad acquisto effettuato) che quei sedili non sono dell' Audi TT. A questo punto spero almeno che si riescano a montare in sostituzione dei miei. Vorrei però scoprire su quale modello Audi sono montati quei sedili. Vi allego qualche foto e spero che qualcuno di voi possa riconoscere su quale modello sono montati in origine. Spero in futuro di poter contribuire anche io nel forum con esperienze e consigli. Ciao e grazie.
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,193
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da XUR.85 Visualizza Messaggio
    ...Purtroppo, complice l'inesperienza, la distanza e la poca onestà del venditore (che diceva che si trattava di sedili per audi TT) ho scoperto (ad acquisto effettuato) che quei sedili non sono dell' Audi TT....
    Ciao,
    dalle cuciture e dallo scorcio in cui si vede il fianchetto e il pannello di plastica posteriore sembrerebbero uguali ai miei.
    Dovresti precisare e fotografare il motivo per cui li trovi che "non sono dell'Audi TT"

    Inoltre spiega e illustra il problema che hai a montarli a parole e con foto e magari ti possiamo aiutare.

    Nota: se non riesci a usarli e devi tenerli comunque parlane con un tappeziere per vedere se riesce a trasferire solo il rivestimento fianchetto buono del lato passeggero acquistato sul tuo lato guida difettoso (vanno fatti i tagli per l'Air Bag...)

  4. #3
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,986
    Thanked: 764
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    come suggerisce dalcro, ho pensato anch' io che potresti sfoderare i tuoi sedili originali, e ricostruire le tue foderine, sfruttando i pezzi di pelle dei sedili acquistati (lavoro da tappezziere).

    per capire il modello di vettura da cui provengono quei sedili usati, riesci a vedere una qualche etichetta con i codici numerici? (un adesivo applicato sotto, o qualche sigla impressa sul telaio metallico del sedile, ecc).
    magari provengono sempre da un TT, ma l'anno di produzione e' diverso dal tuo (ad es: c'e' stato un restyling? Non lo so) , oppure e' un allestimento sline (e il tuo invece e' l'allestimento normale, o viceversa), ecc ecc.

  5. #4
    New Entry
    Data Registrazione
    Apr 2022
    Messaggi
    8
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    Audi TT mk1 8n 1999 180 cv

    Predefinito

    Grazie per avermi risposto. Li devo ancora montare e il mio giudizio si è basato solo dal punto di vista estetico. I sedili che vi allego sono i sedili originali attualmente montati sulla mia TT. Mi sono semplicemente basato sul fatto che lo schienale di quelli acquistati ha 2 imbottiture mentre i miei ne hanno 3; inoltre la seduta di quelli acquistati ha 3 imbottiture, mentre i miei ne hanno 4. Mi sono basato esclusivamente su un fatto estetico. Tutti quelli che avevo visto sino a ora erano identici ai miei. In fase di acquisto non mi ero accorto di queste differenze e partendo in "quarta" ho affermato che i sedili erano "sbagliati". Li ho comprati perché li ho pagati un buon prezzo, mi sembravano in migliore condizioni rispetto ai miei, ed era mia intenzione comunque farli riparare. Ritenete che effettivamente che i sedili acquistati siano di una TT ma di un allestimento differente? grazie e scusatemi se sono un pò agitato
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  6. #5
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,193
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da XUR.85 Visualizza Messaggio
    ...Purtroppo, complice l'inesperienza, la distanza e la poca onestà del venditore (che diceva che si trattava di sedili per audi TT) ho scoperto (ad acquisto effettuato) che quei sedili non sono dell' Audi TT. A questo punto spero almeno che si riescano a montare in sostituzione dei miei. Vorrei però scoprire su quale modello Audi sono montati quei sedili. Vi allego qualche foto e spero che qualcuno di voi possa riconoscere su quale modello sono montati in origine...
    Citazione Originariamente Scritto da XUR.85 Visualizza Messaggio
    ...Mi sono semplicemente basato sul fatto che lo schienale di quelli acquistati ha 2 imbottiture mentre i miei ne hanno 3; inoltre la seduta di quelli acquistati ha 3 imbottiture, mentre i miei ne hanno 4. Mi sono basato esclusivamente su un fatto estetico...
    Con domande mirate, spiegando bene il problema si hanno risposte. Come pensavo vedendo il fianchetto, quei sedili sono TT Mk1.
    Ecco alcune TT in vendita o sedili singoli tipo i tuoi (bisogna cliccare sui link e sfogliare le inserzioni):
    https://www.autoscout24.it/annunci/a..._searchresults

    https://www.autoscout24.it/annunci/a...ggestedresults

    https://www.vetrinamotori.it/audi-tt...sata-au593AB3/

    https://www.ebay.it/itm/275010423945...3ABFBM2JaqjYtg

    https://www.ebay.it/itm/125247250285...MAAOSwYy1iTtCo

    Quindi il venditore è onesto.

    Ora le brutte notizie:
    Quei sedili, pur essendo sulle TT prima serie potrebbero avere riscaldatore sedile o airbag diversi per cui è bene vedere se i connettori elettrici sono uguali e consentono il collegamento all'auto.
    Inoltre potrebbero essere di costruttore diverso per cui il travaso del fianchetto lato passeggero della coppia nuova con il fianchetto tuo devi sentire un tappeziere.
    Io metterei una copertura generica per non sciupare la gommapiuma e mi metterei alla ricerca di un solo sedile, telefonando agli sfasciacarrozze di tutta Italia, fino a trovarne uno identico ai tuoi non danneggiato (non è facile perchè quei sedili sono delicati)

  7. #6
    New Entry
    Data Registrazione
    Apr 2022
    Messaggi
    8
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    Audi TT mk1 8n 1999 180 cv

    Predefinito

    Grazie dalcro,
    per il futuro starò più attento prima di scrivere sciocchezze.
    Ovviamente vi terrò aggiornati con foto dettagliate del lavoro eseguito.
    Grazie ancora

  8. #7
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,193
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da XUR.85 Visualizza Messaggio
    ...per il futuro starò più attento prima di scrivere sciocchezze...Ovviamente vi terrò aggiornati con foto dettagliate del lavoro eseguito...
    Beh, lo scopo della mia nota era solo quello di far precisare il problema per dare il miglior aiuto.

    Ora ti racconto cosa farei io, anche se la mia per ora, a macchina in garage fissa, meno di 5.000 km/anno va quasi bene e i sedili sono quasi OK.

    I sedili che hai sono rotti e comprare altri sedili rotti, anche a poco, solo per averli meno rotti mi sembra inopportuno: li venderei, se ti riesce.
    Sulla macchina metterei per andare a giro un coprisedile, solo lato guida.
    Per mettere a posto il fianchetto bisognerebbe capire quanto vuole un tappezziere auto. Quindi avresti un riferimento di spesa.

    Poi partirei con una ricerca in rete su subito.it: metti "Audi TT sedili" e ti verrà fuori qualche sedile (ne ho visti una coppia come cerchi, non strappata a 400 euri) ma ti verranno fuori le inserzioni di tutti gli sfasciacarrozze che hanno la TT Mk1 in disfattura, per ricambi: chiedi foto e prezzo per il sedile lato guida come il tuo.

    A questo punto hai il coprisedile, il preventivo del tappezziere e il costo da qualche sfasciacarrozze e decidi secondo tue esigenze e disponibilità.
    Fatti mandare le foto chiare del sedile perchè in certe inserzioni mettono "foto d'archivo" e i sedili TT sono comunque o rotti o quasi rotti.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •