Lista utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20

Discussione: tts roadster non ha il cruise control e necessita di scarico più libero aiuto!!!!!

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    May 2022
    Messaggi
    18
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito tts roadster non ha il cruise control e necessita di scarico più libero aiuto!!!!!

    Ho da poco versato caparra in germania per una bellissima tts roadster arancione,vedere presentazione per le foto.......
    me la sono fatta alzare sul ponte provata,cercato di capire se la vernice fosse originale cercato rumori e perdite varie tutto ok
    ma non ho controllato se avesse il cruise control,indispensabile in questa era di tutor..........
    me ne sono accorto a casa riguardando le foto su autoscout.........
    ora ho chiesto preventivo sia in Audi Pirola,sia nel multimarca dove ho acquistato la macchina in germania,secondo voi quanto sara la spesa?
    se mi chiedono troppo,farei virare l'esecuzione dei lavori a canali non ufficiali,ma sono sempre restio a queste cose,
    visto che per assetti freni gomme scarico etc me la cavo,sinceramente quando ho chiesto aiuto ad altri,dove non arrivavo da me,ho avuto sempre brutte esperienze da li la mia convinzione,
    dove non arrivi tu concessionaria........
    consigli per gli acquisti??????
    altra domanda secondo voi posso montare downpipe decat e centrale supersprint,mantenedno il terminale che è gia dotato di valvola?
    grazie e salutissimi a tutti

  2.  

  3. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,986
    Thanked: 764
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    il kit, con la leva cruise e la copertura del piantone, per TT telaio 8J, costa circa 150-200 euro, da quanto vedo su ebay ecc. (fai qualche ricerca, con calma).
    in conce il listino sara' nettamente piu caro.
    sommando la manodopera, fatturata alle tariffe ufficiali Audi, il conto finale diventa piuttosto "salato".

    Se hai manualita', pazienza e un minimo di attrezzi in garage, puoi provare a fare il lavoro da solo (trovi quasi sicuro dei tutorial in rete; il retrofit cruise lo hanno fatto molti utenti, su tante Audi, senza andare in officina).

    esempio del kit completo cruise TT = originale Audi, con istruzioni, gruppo leve, cablaggi e c'e' anche la copertura del piantone:
    https://www.ebay.it/itm/125242999989...IAAOSwk~NZvPRW
    il prezzo e' abbordabilissimo, me lo aspettavo molto piu alto!
    NB: Verifica sempre che il ricambio sia preciso per il tuo anno di produzione. Nei vari anni, i codici dei ricambi possono variare. (con i restyling ecc).
    ad es. l' annuncio ebay precisa che il cruise richiede una specifica centralina piantone. (altrimenti bisogna cambiare pure quella... altri soldi da spendere).

    considera che alla fine dei lavori ci vuole la "codifica", cioe' bisogna attivare il cruise entrando nella memoria della centralina, utilizzando il computer di diagnosi da officina (o una app del telefono, es. obd11, carista ecc., o altri sistemi di diagnosi amatoriali che girano su Pc, es. Vcds di ross-tech).
    Non spaventarti perche' e' una operazione che richiede 1 minuto di lavoro, e in rete trovi le istruzioni precise (ma bisogna avere il software di diagnosi!).
    In teoria, la codifica te la potrebbe fare un amico del fourm, che abita nella tua stessa citta'. (Si beve una birra, si fanno 2 chiacchere, e si fa 'sta benedetta codifica).

    la TT telaio 8J ha la stessa elettronica della A3 telaio 8P, negli stessi anni di produzione (come ho gia' detto: occhio ai restyling ecc: in quel momento cambiano alcune centraline e schemi elettrici; i pezzi a volte non sono intercambiabili);
    se nel forum non trovi info/tutorial specifici per TTS, puoi cercare nella sezione A3 8P (che e' piu' diffusa e quindi c'e' piu' materiale in rete).
    Ultima modifica di gian8p; 04-05-2022 alle 08:15

  4. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    May 2022
    Messaggi
    18
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    grazie per le info,sapevo più o meno quale era il modo di farlo da soli e poi farlo codificare,ma non ho tempo,sono presissimo col lavoro,e poi quando smonto robe degli interni faccio sempre fuori qualche clip,o gancino in plastica,quando perdeva il tubo di azionamento della capote slk ho dovuto sventrare la macchina per accedervi,tanto che pensavo di non rimontarla più visto che la pompa e sotto la moquette nella parete dietro i sedili, e non hanno fatto una botolina d'accesso ma ho dovuto smontare tutto se ci penso mi viene male.........poi io son pignolo mi girano se rompo qualche gancino.............e qualcuno è saltato nell'slk.......

    - - - Updated - - -

    mi hanno appena risposto dalla germania che non possono aiutarmi col cruise perche il pezzo non è disponibile in audi,mi sa di scusa anche perche mi hanno risposto in audi che possono farmi il lavoro e costa sulle 670 euro......dovevo accorgermi prima di pagare,son stato un pollo..........
    però almeno gli ho fatto omologare i distanziali,avran detto sti rombiballe di italiani mangiaspaghetti..........
    ah è venuto un tecnico ha visionato la macchina e ha detto ok,le ruote erano fuori dai passaruota davanti,ma mi hanno detto che per loro non è la spalla che deve stare nel passaruota ma dove inizia il battistrada,hai capito li crucchi.......
    va be a me manco piacerebbe cosi,li ho fatti mettere a libretto perchè voglio mettere i 18 e togliere i 19 se no stavano davvero troppo dentro........

    - - - Updated - - -


    ed ecco il preventivo in audi........ho chiesto anche per la distribuzione........la macchina non ha raggiunto i km per la sostituzione,ma ha pur sempre 11 anni,la mia idea per ora è di fare il cruise in audi e la distribuzione da un meccanico generico.......ma vediamo quando la ritiro,questo punto lunedi se vedono il bonifico,che ho fatto oggi.......

  5. #4
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,193
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da OrangeIsThenewBlack Visualizza Messaggio
    ...però almeno gli ho fatto omologare i distanziali,avran detto sti rombiballe di italiani mangiaspaghetti..........
    ah è venuto un tecnico ha visionato la macchina e ha detto ok,le ruote erano fuori dai passaruota davanti,ma mi hanno detto che per loro non è la spalla che deve stare nel passaruota ma dove inizia il battistrada,hai capito li crucchi.......
    va be a me manco piacerebbe cosi,li ho fatti mettere sulla Carta di Circolazione perchè voglio mettere i 18 e togliere i 19 se no stavano davvero troppo dentro....
    Un consiglio: aspetta di vedere cosa sta scritto alla fine sul libretto perchè quello è ciò che potrai montare.
    Per quanto di mia conoscenza si possono omologare (con apposite procedure) misure di gomme e cerchi diversi ma non si possono omologare dei distanziali.

    Quindi vedi bene la Carta di Circolazione finale, Italiana e da lì saprai cosa puoi comprare e montare.
    Non credo che ci sarà una dicitura di ammissione dei distanziali

    Qui se ne parla: https://it.discussioni.auto.narkive....d-omologazione

  6. #5
    New Entry
    Data Registrazione
    May 2022
    Messaggi
    18
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Ricordo che l'auto arriva dalla germania dove omologano pure i rollbar
    Guarda stamattina ho chiamato la mia agenzia pratiche auto di riferimento e mi hanno detto che se scritto a libretto lo riportano pure su quello italiano,incrocio le dita anch'io
    perchè so quanto è ottusa la burocrazia italiana,tra l'altro mi hanno pure detto che per l'immatricolazione,devo andare all'agenzia delle entrate a dichiarare il bene di persona e tra questo e l'immatricolazione,andra via un mese e mezzo,
    penso che impazziro a vederla ferma in garage

    - - - Updated - - -

    grazie comunque per le risposte se non rispondo subito,è solo per mancanza di tempo causa lavoro,anche ieri ho finito alle 8 passate

  7. #6
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,986
    Thanked: 764
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da OrangeIsThenewBlack Visualizza Messaggio
    Ricordo che l'auto arriva dalla germania dove omologano pure i rollbar
    Guarda stamattina ho chiamato la mia agenzia pratiche auto di riferimento e mi hanno detto che se scritto a libretto lo riportano pure su quello italiano
    in Germania c'e il TUV, una societa privata, che fa "collaudi" e rilascia delle relazioni tecniche ( sorta di "dichiarazioni di conformita'" o "rapporti di prova" dei vari pezzi), per un sacco di accessori (anche i distanziali, probabilmente).
    Altra identica societa' tedesca, che fa lo stesso lavoro, e' Dekra.

    se ho capito bene, quegli accessori non vengono segnati sul libretto di circolazione tedesco; in caso di controlli, il conducente mostra il certificato TUV (o Dekra) insieme al libretto, e per il governo tedesco/polizia tedesca/societa' di assicurazione tedesche, ecc, va bene cosi.
    La macchina modificata, i cui pezzi sono scritti nel certificato TUV/Dekra, risulta regolare in Germania.

    Ma da quanto ricordo io, in Italia TUV/Dekra non hanno valore legale, e i loro certificati e relazion itecniche non hanno alcun valore per l'omologazione italiana. (forse perche sono enti privati, cioe' non e' il governo tedesco che emette i documenti TUV/Dekra).

    Non ci guardo piu' da anni, e le regole potrebbero essere cambiate (ad es. per armonizzare i meccanismi di omologazione in tutta Europa).
    Tuv e Dekra hanno sedi in Italia, a Milano, mi pare. Scrivi una mail e chiedi come funzionano i loro servizi di omologazione. (per non caricarti di troppo aspettative, e non avere sorprese in negativo, quando riceverai l'auto con i documenti italiani).

    Tieni aggiornata la discussione; sono curioso di vedere, quando avrai i documenti italiani, quali accessori vengono trascritti sul libretto italiano.

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da OrangeIsThenewBlack Visualizza Messaggio
    ... per l'immatricolazione,devo andare all'agenzia delle entrate a dichiarare il bene di persona.
    tra questo e l'immatricolazione, andra via un mese e mezzo
    l'agenzia entrate credo che ti fara' pagare l'F24, indicando il numero di telaio: si tratta di un versamento Iva (o altre tasse connesse all'importazione del veicolo, ad es. il superbollo, se il tuo motore supera i KW previsti dal governo italiano).
    Chiedi i dettagli alla tua agenzia pratiche auto; io ho importato una macchina una dozzina di anni fa, e le regole fiscali dell'F24 potrebbero essere cambiate.

    da quanto ho capito, senza F24 (col tuo numero di telaio) adesso la Motorizzazione non rilascia fisicamente le targhe, per evitare l'evasione fiscale (era una furbata tipica delle vetture importate, negli anni passati: senza Iva i prezzi erano molto bassi, ma tantisismi utenti son rimasti "fregati" dai controlli fiscali, negli anni successivi si son beccati sanzioni e menate varie).

    i tempi tecnici degli uffici pubblici italiani son piuttosto lunghi: aspettare le targhe 1 mese, o giu di li', e' la media.
    (ricordo che col covid ecc, ci sono stati periodi in cui le attese erano molto piu lunghe; ancora oggi alcuni uffici MCTC nelle grandi citta' hanno parecchi arretrati da smaltire, e i tempi di attesa rimangono molto lunghi. Poi se paghi 2 soldini extra, al funzionario giusto, la tua pratica passa davanti alle altre... il solito metodo all'italiana...).
    Ultima modifica di gian8p; 08-05-2022 alle 09:57

  8. #7
    New Entry
    Data Registrazione
    May 2022
    Messaggi
    18
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Guarda per quanto riguarda i distanziali,ho chiamato anche oggi,non per i distanziali,ma per concordare il ritiro che sara lunedi e mi hanno detto che lo metteranno a libretto,
    che poi ho pagato 150 euro per questo servizio se è come dite voi mi hanno stantuffato due volte
    poi visto che renzi col suo shish rispetto a me è un madrelingua posso pur aver capito male.........
    ma l'f24 su una macchina di 11 anni che mi dovranno mai far pagare? ok il superbollo ridotto a 90 euro,non penso vorranno l'iva,mi sembrava ci fosse una regola che oltre tot km mi pare 6000 e 6 mesi non fosse piu dovuta......almeno spero

  9. #8
    New Entry
    Data Registrazione
    May 2022
    Messaggi
    18
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Tutte a me le rogne
    Non so o riusciti a mettere i distanziali a libretto
    Perche essendo intestata a me con la targa provvisoria
    La loro motorizzazione,non riusciva a portare a termine la cosa,come detto da Gian 8p mi davano i fogli del tuv che qui sono carta straccia,morale della favola,torno come son venuto in aereo con la promessa che domenica mi danno la macchina con sti benedetti distanziali a libretto,gli ho detto che dovevano aprire di domenica e portarmi oggi e venirmi a prendere all'aeroporto che dista 126 km mi sembra il minimo,non è che potessi perdere un altro giorno di lavoro......

  10. #9
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,193
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dalcro Visualizza Messaggio
    Un consiglio: aspetta di vedere cosa sta scritto alla fine sul libretto perchè quello è ciò che potrai montare.
    Per quanto di mia conoscenza si possono omologare (con apposite procedure) misure di gomme e cerchi diversi ma non si possono omologare dei distanziali.

    Quindi vedi bene la Carta di Circolazione finale, Italiana e da lì saprai cosa puoi comprare e montare.
    Non credo che ci sarà una dicitura di ammissione dei distanziali...
    Citazione Originariamente Scritto da OrangeIsThenewBlack Visualizza Messaggio
    ...Non so o riusciti a mettere i distanziali a libretto...
    Come temevo.
    Spero di aver torto....

  11.  

  12. #10
    New Entry
    Data Registrazione
    May 2022
    Messaggi
    18
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Una cosa però mi lascia dubbioso a libretto ci sono solo i 18,con un foglio complementare delle altre misure ,e dicono che non possono riportarle tutte,dicono che verranno riconosciute anche qui,boh cmq sono le misure originali spero non ci siano problemi,ma in quel caso penso di potermela cavare in audi,vero che metterò le 245 40 18 e delle altre mi interessa poco.....

    - - - Updated - - -

    Guarda mi han detto che il problema non fosse metterli ma il fatto che l'auto fosse intestata a me con targa provvisoria ora se la intesta il venditore e fa trascrivere il tutto se mi fa tornare a vuoto questa volta finisco arrestato perché glielo ho ripetuto almeno 10 volte

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •