Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Richiesta codice ricambio plafoniere targa led - audi a3 8p 2007 sportback

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    21
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Catanzaro (CZ)
    Auto
    AUDI A3 SPORTBACK 1.9 TDI

    Predefinito Richiesta codice ricambio plafoniere targa led - audi a3 8p 2007 sportback

    Ciao a tutti i forumers.
    Voglio acquistare le plafoniere targa con luci a led ORIGINALI AUDI per la mia Audi A3 8p Sportback del 2007.
    HO chiamato in Audi ma mi hanno riferito che senza codice ricambio non possono aiutarmi, perchè a loro il sistema porta il codice ricambio della plafoniera tradizionale con lampade ad incandescenza a siluro.
    Avrei, appunto, bisogno del codice ricambio di queste plafoniere a led.
    Sui vari siti cinesi riporta che la stessa plafoniera è compatibile con Audi A3 A4 S4 RS4 B6 B7 A6 RS6 S6 C6 a5 S5 2D Cabrio Q7 A8 S8 RS4 Avant
    1.jpg
    Confido nel Vs. aiuto,

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,193
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Ma... a parte il codice che poi si trova, te sai dove Audi monta quelle luci a LED che cerchi?

    Lo chiedo perchè per me ci sono solo cinesi, aftermarket.
    Idem per le lampadine a LED a siluro, compatibili.

    Edit: trovo questa 4G0943021 ma non so se sia intercambiabile.
    Ultima modifica di dalcro; 07-06-2022 alle 11:16

  4. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    21
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Catanzaro (CZ)
    Auto
    AUDI A3 SPORTBACK 1.9 TDI

    Predefinito

    Grazie mille, in Audi la fanno sempre difficile come se i ricambi te li dovessero regalare. Invece li paghi profumatamente.
    QUalcuno ha montato le luci targa led originali Audi?
    Aspetto vostri pareri. Grazie

  5. #4
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,193
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Guarda, anche se Audi ha molte pecche, in questo caso ha ragione: il Servizio Ricambi nasce per rifare l'auto come era nuova e non per fare modifiche a piacere.
    In Audi non sanno se quel pezzo che ti ho indicato va sulla tua macchina.
    Io l'ho trovato cercando la luce targa di macchine tipo A5 di molti hanni dopo.
    Se simuli l'acquisto su eBay vedray che il connettore elettrico è diverso ma questo si può risolvere con un adattatore o qualche saldatura.
    Il problema è se il 4G0943021 si aggancia nella sede della tua macchina e per questo vediamo se qualcuno ha provato....

  6. #5
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,986
    Thanked: 764
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giarossi Visualizza Messaggio
    QUalcuno ha montato le luci targa led originali Audi?
    tecnicamente, luci targa a led originali nate specificamente per A3 telaio 8P (come la tua, e la mia), probabilmente nel listino Audi non esistono.
    mamma Audi secondo me non ha mai prodotto led per la A3 pre-restyling.
    i led targa ci sono per A3 telaio 8V, ma non ho idea se gli ingombri sono uguali alla 8P.

    prova a scartabellare i siti gratuiti con i disegni esplosi; ci vuole molta pazienza, peche la ricerca col numero di telaio non funziona.
    esempio: https://audi.7zap.com/it/part/4g0943021/

  7. #6
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,193
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
    Proprio come indicato al messaggio 2 e successivi.
    Sai se il connettore si innesta nella luce e la luce si aggancia nella sede?

  8. #7
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,986
    Thanked: 764
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dalcro Visualizza Messaggio
    Proprio come indicato al messaggio 2 e successivi.
    Sai se il connettore si innesta nella luce e la luce si aggancia nella sede?
    per la ricerca ho usato proprio il codice da te postato al #2, e poi ho cliccato "analoghi", nel menu del sito gratuito.
    Risposta del sito : nessuna corrispondenza. Quindi non ci sono led originali per A3 8P, e mi son fermato.
    se avessi trovato dei codici alternativi, si poteva ragionare, e cercare le foto fisiche dei vari articoli, ecc, per confrontare le misure con le plafo alogene della A3 8P.

    purtroppo non ho idea ne' dello spinotto ne' della sede della plafo targa da te segnalata (ma si fa presto a cercare un annuncio di vendita e guardare le foto. Poi potra' smontare la sua plafo alogena e vedra' subito se la forma e gli agganci coincidono).

    mi sono ha incuriosito vedendo il tuo codice dei led targa originali, perche' con la mia A3, anni fa ho messo dei siluri a led, comprati nei siti cinesi, per le mie luci targa.
    al tempo, io non avevo trovato led originali (nonostante parecchie ricerche), quindi alla fine ho per forza di cose dovuto acquistare dei "siluri led cinesi", mantenendo le mie plafo.
    ma e' stata una vera fregatura: ci ho perso "1 anno" e ho dovuto comprare "mezzo kg di led" =vari ordini da venditori diversi, per trovare 2 led che non causassero errore nel cruscotto, e facessero una luce accettabile.
    la maggior parte delle lampade che mi son arrivate facevano luce azzurrina/blu, e creavano errore nel cruscotto (nonostante tutti i venditori dichiarassero "error free", colore della luce "bianco puro", ecc ecc). Qualcuna era pure arrugginita, nei poli in metallo! roba buona...
    con le plafo originali sarebbe tutto piu facile!

    dopo aver visto nel sito gratuito che la plafo led originale da te consigliata viene montata su dozzine di modelli Audi, ma e' esclusa la A3 8P, mi son tornate in mente le mie varie "peripezie" del passato, coi led cinesi, e ho deciso che quei led non li tocco piu finche' dura la macchina!! basta, ho gia dato.
    Ultima modifica di gian8p; 08-06-2022 alle 09:03

  9. #8
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,193
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
    ...purtroppo non ho idea ne' dello spinotto ne' della sede...
    Bene. Pensavo ci fossero novità ma siamo fermi al Nr.2.

    Allora ho giocato un po’ con i pochi elementi disponibili e il portalampada originale dovrebbe essere questo:

    Con contatti “a contatto” e vite di fissaggio

    Mentre il 4G0943021 è questo:



    Senza foro per vite di fissaggio:



    Con montaggio a scatto e connessione elettrica con spinotto specifico:



    Insomma:
    l’alternativa Audi è solo il 4G0943021 che ha inserimento in sede diverso e collegamento elettrico diverso rispetto a A3 8p.

  10. #9
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,986
    Thanked: 764
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dalcro Visualizza Messaggio
    Bene. Pensavo ci fossero novità ma siamo fermi al Nr.2.
    guarda che io mi son unito alla discussione per cercare di "andare avanti", cioe' partendo dal tuo codice al #2, ho provato a ragionare per trovare degli articoli analoghi. (e gli unici strumenti a mia disposizione sono i siti gratuiti con i disegni esplosi, che si rivelano spesso poco efficaci).
    infatti, dopo aver visto la pagina "nessuna corrispondenza", mi sono scoraggiato (ricordando le peripezie già affrontate con i siluri cinesi, nella mie luci targa), non ci volevo passare la notte a fare ulteriori ricerche e ho abbandonato la ricerca.

    tu con pazienza e metodi di lavoro migliori dei miei, hai fatto una ricerca piu proficua: le tue foto chiariscono bene le differenze tra le 2 plafo.
    purtroppo il codice 4G.... deve essere abbandonato, non puo' essere installato su A3 8P.

    mi pare che lo scopo del forum sia appunto stimolare un dialogo, un confronto, per trovare una soluzione. E qui ha funzionato.
    Ogni utente porta esperienze diverse, con il medesimo obiettivo di trovare una soluzione.

  11.  

  12. #10
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,193
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
    ....mi pare che lo scopo del forum sia appunto stimolare un dialogo, un confronto, per trovare una soluzione. E qui ha funzionato.
    Ogni utente porta esperienze diverse, con il medesimo obiettivo di trovare una soluzione.
    Giusto.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •