Lista utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: Motul, olio scadente?

  1. #1
    Audi lover
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    446
    Thanked: 16
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pescara (PE)
    Auto
    Audi A4 1.8 tfsi 160cv Advanced, Ex Audi A3 8va 1.6 tdi, Ex Mercedes classe A 200d, Bmw 420d Gc

    Predefinito Motul, olio scadente?

    Salve Ragazzi! Sono consapevole del fatto che sulla questione “olio” ci sono innumerevoli discussioni. Ma ultimamente, comprando l’olio per il mio 1.8 tfsi, un ricambista mi ha sconsigliato nel modo più assoluto il Motul, dal fatto che quest’olio perde tutte le sue proprietà dopo soli 5/6000 km, definendolo peggio del Castrol. Voi che ne pensate?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,174
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Fa scopa con la notizia che il Castrol è una chiavica.
    Motul, Castrol, Mobil, Shell, Total, Selenia, Bardahl e tanti altri sono grandi gruppi seri.
    Magari un olio è un cincirino peggio di un'altro ma per dire certe cose ci vogliono dati concreti difficilissimi da raccogliere.

    Sai cosa consiglia il ricambista? Quello dove ha più margine!

  4. #3
    Audi lover L'avatar di kevin#34
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    2,603
    Thanked: 148
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    TT-RS 2020

    Predefinito

    piu' o meno sono concorde (non l'aereo )

  5. #4
    Audi lover
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    446
    Thanked: 16
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pescara (PE)
    Auto
    Audi A4 1.8 tfsi 160cv Advanced, Ex Audi A3 8va 1.6 tdi, Ex Mercedes classe A 200d, Bmw 420d Gc

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dalcro Visualizza Messaggio
    Fa scopa con la notizia che il Castrol è una chiavica.
    Motul, Castrol, Mobil, Shell, Total, Selenia, Bardahl e tanti altri sono grandi gruppi seri.
    Magari un olio è un cincirino peggio di un'altro ma per dire certe cose ci vogliono dati concreti difficilissimi da raccogliere.

    Sai cosa consiglia il ricambista? Quello dove ha più margine!
    Lui consiglia Rowe o Royal o mobil. Motul non lo tratta mi sembra. Comunque mi sembra strano che il Motul sia molto scadente


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  6. #5
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Messaggi
    111
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gabriela4tfsi Visualizza Messaggio
    Lui consiglia Rowe o Royal o mobil. Motul non lo tratta mi sembra. Comunque mi sembra strano che il Motul sia molto scadente


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Null'altro da aggiungere.

  7. #6
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,174
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gabriela4tfsi Visualizza Messaggio
    Lui consiglia Rowe o Royal o mobil. Motul non lo tratta mi sembra. Comunque mi sembra strano che il Motul sia molto scadente...
    Guarda, come dicevo pochi hanno in mano dati concreti per dire che un olio è scadente o non dura: quindi neanche io voglio o posso giudicare tali marchi.
    Osservo semplicemente che il rivenditore ha olii strani e non quelli diffusi in Internet...
    O ha la ricetta miracolosa sfuggita ad Audi, BMW, Mercedes, Alfa ecc. oppure ha marchi costosi con maggiore profitto.
    Questo senza mettersi in concorrenza con gli olii diffusi su Internet.

    E allora?
    Se vuoi andare lì e ormai hai paura di Motul, considera che Il Mobil1 5W30 è omologato VW 507.00 (LL) ed è (almeno era l'ultima volta che sono andato in Audi) disponibile sulla rete AUDI. Questo è un fatto oggettivo.
    Considera l'idea di prendere un olio che va su ambedue le tue macchine così hai in garage un solo flacone per i rabbocchi.

    Per parlare delle viscosità dopo 6.000km, della limpidezza non più paglierina, per la robustezza del film alle alte temperature ecc. ci vogliono fior fiore di laboratori.
    Magari, se vuoi ridurre i rischi non andare ai 30.000km come dice Audi (e lo fa sulle macchine che noleggia) ma fermati a 15.000 e stai un cincirino più tranquillo.

  8. #7
    Audi lover
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    446
    Thanked: 16
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pescara (PE)
    Auto
    Audi A4 1.8 tfsi 160cv Advanced, Ex Audi A3 8va 1.6 tdi, Ex Mercedes classe A 200d, Bmw 420d Gc

    Predefinito

    Per il tfsi adesso ho su un Motul x-cess 5w40. Ho 102.000 km e non consuma un grammo d’olio. Per il tdi continuo ad usare castrol. Sempre cambi ogni 15.000. Penso che proverò lo Shell helix ultra 5w40 o 8100 x-clean 5w40 sul tfsi


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  9. #8
    Audi lover L'avatar di federicofiorin
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    2,602
    Thanked: 101
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    Audi A3 2.0 TDI 170CV S-Tronic,Audi RS3 8V S-Tronic, Volkswagen Touareg 3.0 V6, MB Classe G 350D

    Predefinito

    a me era stato offerto di analizzare il mio olio dopo 10.000 km che sostituisco, perchè era nata una piacevole discussione fra me e un tecnico che ci lavora che sostiene che si può prolungare di almeno 5000 km rispetto a ciò che faccio io ......le case serie senza veli offrono al cliente di analizzare il proprio olio e verificarne il decadimento dopo tot km io ho declinato perchè sarebbe costato 200 euro e sinceramente non ho motivo di farlo !! dato che non voglio fare pubblicità o essere additato per quello che ci guadagna qualcosa parlando di marche ( è già successo ) non metterò la marca di olio!!

  10. Il seguente utente ringrazia federicofiorin per questo messaggio

    veloce288 (13-01-2022)

  11. #9
    Socio&Moderatore L'avatar di andre.fiume
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    6,770
    Thanked: 196
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi TTS S-Tronic, Haldex Performance , Antilift, Molle e Barre Eibach, Pompa APR e Freni RS

    Predefinito

    Motul é un marchio... produce decine di oli diversi giá che il ricambista non specifichi il modello ma faccia un discorso generalizzato dice molto sulla sua serietà e preparazione...

  12.  

  13. #10
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jun 2020
    Messaggi
    110
    Thanked: 7
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lodi (LO)
    Auto
    AUDI A3 AMBITION SPB 2.0 TDI 150CV

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gabriela4tfsi Visualizza Messaggio
    Salve Ragazzi! Sono consapevole del fatto che sulla questione “olio” ci sono innumerevoli discussioni. Ma ultimamente, comprando l’olio per il mio 1.8 tfsi, un ricambista mi ha sconsigliato nel modo più assoluto il Motul, dal fatto che quest’olio perde tutte le sue proprietà dopo soli 5/6000 km, definendolo peggio del Castrol. Voi che ne pensate?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    ti ha detto una cagata pazzesca evidentemente nn ce l'ha e deve vendere i suoi olii che matto!!!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •