Lista utenti taggati

Pagina 3 di 10 PrimaPrima 12345678910 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 94

Discussione: Tergi Posteriore Audi A3 8P/8PA rimozione e stostituzione con AreoTwin

  1. #21
    Audi lover L'avatar di Caruch
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    1,580
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pesaro e Urbino (PU)
    Auto
    Audi A3 8P 2.0 Tdi

    Predefinito

    Giusto, però è cosa da niente, una volta svuotato (il tubicino) non perde più. del resto devi staccare lo spinotto che da l'impulso al tergi quindi anche se sbagli premere non arriva l'impulso che quindi spruzza l'acqua. Per non sbagliare comunque ho messo una piccola vite e isolata con nastro isolante, smontato tutto il motorino e spazzola.
    x il buco chiedere al carrozziere tappi delle cinture, ne ho usati 2 incastrandoli e siliconando il tutto. Quando si vuole rimettere il tergi basta togliere il silicone cosa che è facilmente da fare perchè il buco del tergi è molto grosso o almeno relativamente.
    Domani vi posto foto per un maggior chiarimento.
    Ps si, bisogna smontare il portellone, ma sono solo 6 ganci ad incastro.
    Ciao!

  2.  

  3. #22
    Audi lover L'avatar di Caruch
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    1,580
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pesaro e Urbino (PU)
    Auto
    Audi A3 8P 2.0 Tdi

    Predefinito

    Questo è il risultato,

    MOOOOLTO meglio così no!!!

  4. #23
    Audi lover L'avatar di lucachd
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    4,327
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Audi A5 3.0tdi

    Predefinito

    si infatti confermo caruch, via tutto che è meglio!
    tu cosa hai messo come tappo?
    io ho messo un vetro che coprisse il buco ma volevo mettere qualcosa sopra di una dimensione un pò più larga perchè mi è rimasto il segno del 'calcare' o non so cosa....e non so come toglierlo....volevo fare un tappino cromato da metterci sopra.....
    La mia ex A3 460.000 visite!! grazie a tutti ragazzi!

    La mia A5

  5. #24
    Audi lover L'avatar di Caruch
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    1,580
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pesaro e Urbino (PU)
    Auto
    Audi A3 8P 2.0 Tdi

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lucachd Visualizza Messaggio
    si infatti confermo caruch, via tutto che è meglio!
    tu cosa hai messo come tappo?
    io ho messo un vetro che coprisse il buco ma volevo mettere qualcosa sopra di una dimensione un pò più larga perchè mi è rimasto il segno del 'calcare' o non so cosa....e non so come toglierlo....volevo fare un tappino cromato da metterci sopra.....
    Se vai da un carrozziere gli chiedi dei tappi in plastica per le cinte, è un tappo di diametro circa 3cm praticamente sottilissimo con una filettatura sul retro grande quasi 8 mm che finisce a punta, Te ne occorrono 2 in modo che alla seconda gli tagli la filettatura e la fori in modo che una davanti e l'altra dietro vadano praticamente ad incastro ed al centro un bel pò di mastice per vetri che è nero è non si vede nulla.
    Se vuoi un piccolo accorgimento io ho fatto chiudere un piccolo foro cieco con stucco e verniciato nero lucido così con il nero del vetro non si nota quasi niente!

    Fammi sapere se riesci a trovarli e come viene il lavoro.

  6. #25
    Audi lover L'avatar di lucachd
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    4,327
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Audi A5 3.0tdi

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Caruch Visualizza Messaggio
    Se vai da un carrozziere gli chiedi dei tappi in plastica per le cinte, è un tappo di diametro circa 3cm praticamente sottilissimo con una filettatura sul retro grande quasi 8 mm che finisce a punta, Te ne occorrono 2 in modo che alla seconda gli tagli la filettatura e la fori in modo che una davanti e l'altra dietro vadano praticamente ad incastro ed al centro un bel pò di mastice per vetri che è nero è non si vede nulla.
    Se vuoi un piccolo accorgimento io ho fatto chiudere un piccolo foro cieco con stucco e verniciato nero lucido così con il nero del vetro non si nota quasi niente!

    Fammi sapere se riesci a trovarli e come viene il lavoro.
    io l'ho già tolto ed è già tutto chiuso....
    volevo solo un 'tappo' da mettere sopra (all'esterno), un pò più grosso del buco, diametro più o meno come cilindro di plastica del tergi.
    perchè come ti ho detto si vede il segno che l'ho tolto.
    avevo visto sull'a3 di dadotuning che aveva messo un bel tappino satinato....stava davvero bene!
    La mia ex A3 460.000 visite!! grazie a tutti ragazzi!

    La mia A5

  7. #26
    Audi lover L'avatar di Andrea_88
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    3,913
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    A3 (8P) 2.0 TDI S line

    Predefinito

    scusate se ritorno su questa discussione... ma proprio a me non va giu sto tergi, adesso che c'è la bella stagione si potrebbe anche togliere, ma alla fine potrebbe sempre venir utile... e cmq soprattutto ho notato che la A4 avat di mio zio ha l'areo twin e ha 2 spruzzatori, andrà bene quello sulle nostre A3 8P/8PA??
    I LOVE CRUCCO STYLE
    MY CAR
    Problemi Codici Audi

  8. #27
    Audi lover L'avatar di crazyF@R S3
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,672
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Salerno (SA)
    Auto
    Audi S3 2.0 Tfsi

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Andrea_88 Visualizza Messaggio
    scusate se ritorno su questa discussione... ma proprio a me non va giu sto tergi, adesso che c'è la bella stagione si potrebbe anche togliere, ma alla fine potrebbe sempre venir utile... e cmq soprattutto ho notato che la A4 avat di mio zio ha l'areo twin e ha 2 spruzzatori, andrà bene quello sulle nostre A3 8P/8PA??
    Andrea anche a me interessa... perche non smonti lo spruzzatore di tuo zio e lo confronti col tuo?
    Audi S3 2.0 TFSI My 2011, My Car Topic http://forum.audirsclub.it/showthrea...di-crazyF-R-A3

    Ex Audi A3 2.0 TDI 170cv FAP, S-Line, My Car topic http://forum.audirsclub.it/showthread.php?t=1154

    Mastaro Fans Club socio N°14

  9. #28
    Audi lover L'avatar di Andrea_88
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    3,913
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    A3 (8P) 2.0 TDI S line

    Predefinito

    guarda mi piacerebbe molto provare, ma diciamo che i problemi sono 2:
    1) è casa solo di sera ma è il meno;
    2) non so cm si smontano, e non voglio assolutamente fare danni...

    ho visto che la plastica che copre il bullone è molto delicata... se qualcuno mi da tutte le indicazioni, posso provare a proporre... poi bisogna vedere se i codici si trovano e sec me è anche + bello questo areo twin rispetto a quello del Golf V, pechè non ha il buco centrale ma è tutto chiso... appena torna a casa faccio una foto...
    I LOVE CRUCCO STYLE
    MY CAR
    Problemi Codici Audi

  10. #29
    Audi lover L'avatar di Caruch
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    1,580
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pesaro e Urbino (PU)
    Auto
    Audi A3 8P 2.0 Tdi

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lucachd Visualizza Messaggio
    io l'ho già tolto ed è già tutto chiuso....
    volevo solo un 'tappo' da mettere sopra (all'esterno), un pò più grosso del buco, diametro più o meno come cilindro di plastica del tergi.
    perchè come ti ho detto si vede il segno che l'ho tolto.
    avevo visto sull'a3 di dadotuning che aveva messo un bel tappino satinato....stava davvero bene!
    Se il tappino lo tagli a filo, lo puoi fissare tramite silicone ed è davvero sottilissimo e non rigido, appena faccio foto la posto x farti capire il risultato, d'altronde se è nero non si nota neanche più di tanto.

    Non so poi se il tergi dell' A4 possa essere compatibile per le A3! però bisogna prima confrontare.
    x lo smontaggio bisogna che togli il coperchietto esterno che è a pressione e poi sotto dovrebbe esserci una vite per sfilarlo dal perno filettato del motorino che si trova nella cartella del portellone posteriore.
    Buone prove di assemblaggio!

  11.  

  12. #30
    Audi lover L'avatar di Andrea_88
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    3,913
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    A3 (8P) 2.0 TDI S line

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Caruch Visualizza Messaggio
    Se il tappino lo tagli a filo, lo puoi fissare tramite silicone ed è davvero sottilissimo e non rigido, appena faccio foto la posto x farti capire il risultato, d'altronde se è nero non si nota neanche più di tanto.

    Non so poi se il tergi dell' A4 possa essere compatibile per le A3! però bisogna prima confrontare.
    x lo smontaggio bisogna che togli il coperchietto esterno che è a pressione e poi sotto dovrebbe esserci una vite per sfilarlo dal perno filettato del motorino che si trova nella cartella del portellone posteriore.
    Buone prove di assemblaggio!
    Grazie per il buon lavoro, intanto stasera faro le foto appena lo zio torna da lavoro... cmq in ogni caso... so com'e il procedimento, ma la mia paura è di rompere il coperchietto...:(
    in ogni caso, cosa potrebbe esserci di non compatibile??
    I LOVE CRUCCO STYLE
    MY CAR
    Problemi Codici Audi

Pagina 3 di 10 PrimaPrima 12345678910 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •