Lista utenti taggati

Pagina 9 di 10 PrimaPrima 12345678910 UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 94

Discussione: Tergi Posteriore Audi A3 8P/8PA rimozione e stostituzione con AreoTwin

  1. #81
    Audi lover L'avatar di Caruch
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    1,580
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pesaro e Urbino (PU)
    Auto
    Audi A3 8P 2.0 Tdi

    Predefinito

    Ora non ricordo bene ma quando levai il mio braccio avevo solo il perno.... mi sembra strano che ti sia rimasto li??
    hai una foto da un'altra angolazione e non da sopra se si riesce a capire meglio??

  2.  

  3. #82
    New entry
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    4
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Catania (CT)
    Auto
    a3

    Predefinito

    eccola qui.. in sostanza il braccetto che ho acquistato ha già il pezzo che resta montato sul perno..

    [IMG] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]

  4. #83
    New Entry
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    95
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Perugia (PG)
    Auto
    audi a3

    Predefinito

    scusate se rispondo su questo topic ma oggi mi sono cimentato nello smontaggio del tergi, una volta tolto il dado non riesco proprio a tirare via il braccio del tergi, ho messo wd40, spray lubrificante, ho usato tutta la forza che ho facendo forza da tutti i lati ma niente non riesco a toglierlo in nessun modo, a qualcuno è capitato e trovato il metodo per rimuoverlo?
    Grazie per le eventuali risposte...

  5. #84
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,201
    Thanked: 566
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

  6. #85
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,989
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da icecom Visualizza Messaggio
    ...non riesco a toglierlo in nessun modo, a qualcuno è capitato e trovato il metodo per rimuoverlo?
    eh, con ruggine e sporcizia varia, il braccio si blocca in modo molto tenace sul perno. E fare leva "da maiali" (=con troppa forza, senza "cognizione", quando si perde la pazienza...), va a finire che si rompe qualcosa.

    per rislvere il problema, in altre discussioni si parlava di usare un "estrattore".
    e' un piccolo strumento, con alcuni bracci e 1 vite centrale (ce ne sono di tante misure e forme). con l'estrattore si riesce a fare forza, perfettamente in asse con il perno (e in teoria non si rompe niente...)

    le officine ce l'hanno di sicuro (di varie misure, come dicevo), e potresti fartelo prestare, se sei in buoni rapporti con l'officina stessa).
    considera che in 5 minuti risolvi, puoi lavorare sul tuo tergi direttamente nel parcheggio di fronte all'officina, e poi lo strumento lo restituisci subito.
    oppure te ne compri uno, scegliendo il modello piu' economico perchè tanto lo usi una volta sola.
    Altra ipotesi: te lo costruisci, in modo molto rudimentale... (dubito che funzionera', ma si puo' provare).

    forse e' meglio andare a cercare in rete, scrivendo "estrattore per bracci tergicristalli", o parole simili.
    ci saranno sicuro dei filmati, e ti fai un' idea di come lavora quell'estrattore.

    poi nei soliti siti di vendita vedi di sicuro vari annunci e vari prezzi.
    credo che si tratti di pochi euro, per un estrattore "generico", molto "basic level ", senza marca (e magari sara' fragile, non perfetto come costruzione, ma visto che lo devi usare una volta sola, va benissimo).
    Ultima modifica di gian8p; 12-02-2020 alle 21:14

  7. #86
    New Entry
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    95
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Perugia (PG)
    Auto
    audi a3

    Predefinito

    Grazie per il consiglio!!!!
    Dalcro il video lo avevo visto....magari fosse venuto via con quella semplicita’ sembra incollato da quanta forza ci ho messo!

  8. #87
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,989
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    eh, il filmato e' un po' ottimista...
    secondo me lo avevano gia' smontato prima, quel tergi (prima di girare il video hanno preparato tutto)... altrimenti col ca..o che il braccio usciva così facile!

  9. #88
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,201
    Thanked: 566
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    A me i tergi si sono sempre smontati così.
    Sono un po' duri perchè c'è il cono zigrinato che si incassa (alberino con la zigrinatura d'acciaio, braccio d'alluminio che cede e si deforma).

    Secondo me la svergolatura è meglio dell'estrattore, sia perchè allenta il braccio in un settore per volta, sia perchè nel caso in discussione il tubo è forato e il puntale dell'estrattore non punta su un perno pieno come sulla maggior parte dei tergicristalli.

    Qualunque soluzione tu scelga insisti prima una notte col WD40 o Loctite.

  10. #89
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,989
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    nella A3 8P il tergi posteriore e' molto duro da sfilare, perchè sul perno millerighe si forma sempre ruggine e ossido, e rimane sedimentato li' per 10 anni almeno...
    nella A3 8P l'acqua del lavavetro posteriore transita nel foro del perno, e questo sicuramente favorisce ruggine e ossido.
    Nei tergi anterirori non succede (non ci passa acqua), e di solito vengono via piu facilmente.

    comunque, avanti con lo svergolamento, visto che e' il metodo metallurgico corretto, per allentare il braccio in un settore per volta, secondo dalcro...
    poi @icecom ci fara' sapere come è andata finire.

  11.  

  12. #90
    New Entry
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    95
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Perugia (PG)
    Auto
    audi a3

    Predefinito

    Ho acquistato su Amazon lo strumento rimuovi tergi perche’ anche “svergolando” non viene via provato e riprovato...appena ho risolto vi faccio sapere.
    Grazie ancora

Pagina 9 di 10 PrimaPrima 12345678910 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •