Citazione Originariamente Scritto da dalcro Visualizza Messaggio
Hai fatto una pre-indagine accurata e la risposta standard è che bisogna vedere in memoria se ci sono errori che non accendono spie.
In pratica se la macchina è ferma devi trovare un Meccanico o Elettrauto che viene da te e capisce il problema collegandosi con un PC/Analizzatore e leggendo gli errori in memoria.
Altrimenti si va a caso come un cieco nel buio. Se vuoi chiedere consigli dopo la diagnosi sappi che le chiacchere servono a poco mentre sarebbe importante che chi ti fa la diagnosi ti desse i codici errore che trova (spesso sono restii perchè vogliono fare la riparazione).

Le tue ipotesi sono giuste ma si lavora alla cieca.
Vedi se la pioggia ha bagnato sotto moquette e tappetini (mi pare nella tua A6 ci siano centraline sotto i piedi del guidatore), guarda anche in bauliera.
Poi guarda nella zona relè nel vano motore.
Se trovi acqua asciuga fuori, asciuga i dispositivi e elettronici bagnati e relativi contatti (asciugacapelli + spray pulisci contatti).

Altro senza diagnosi non mi viene in mente...
Ciao Dalcro, ti ringrazio per il tempo che mi hai dedicato. Intanto inizio con il verificare la questione umidità e/o bagnato nella moquette ecc

Il vano rele nel cofano motore l'ho aperto per sostituire il 614 e mi sembrava asciutto. Ma le altre verifiche che mi hai suggerito non le ho fatte.

Ti ringrazio intanto. Quando ho novità scriverò un aggiornamento. Se qualcun'altro avesse un qualche suggerimento è sempre ben accetto. Ciao!