Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: iniettori sporchi.... audi s3 2015

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    May 2022
    Messaggi
    22
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    AUDI S3 2015

    Predefinito iniettori sporchi.... audi s3 2015

    ciao a tutti, mi sono stati diagnosticati iniettori sporchi (macchina ogni tanto fatica ad accendersi, consumi piu alti del dovuto) dal mio meccanico. Lui mi dice che non saprebbe pulirli e quindi mi consiglia di sostituirli.

    volevo chiedervi:
    1) conoscete qualcuno su Roma che possa pulirli?
    2) esistono additivi in grado di fare un buono lavoro? premetto che secondo me non sono molto sporchi

  2.  

  3. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,986
    Thanked: 764
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    per pulire gli ineittori si usano gli ultrasuoni (in una vasca d'acqua). Le piccole officine di solito non hanno a disposizione questi macchinari.
    Bisogna andare da un "Pompista"= officina specializzata nelle pompe d'iniezione, iniettori, ecc.

    l'addititivo di pulizia si puo' provarlo, costa qualche decina di euri, e' una somma modesta che si puo' "rischiare".
    i risultati pero 'credo che no nsaranno miracolosi. A istinto, credo che gli additivi possano fare ben poco, specialmente se usati una sola volta, nel momento dell' emergenza. (cioe' quando le incrostazioni son già molto grosse, e creano problemi). Insomma, non mi fido molto; le etichette proprongono dei veri "miracoli"!

    inoltre, leggendo le etichette e le schede tecniche, mi pare di capire che gli additivi funzionano "benino" solo se si fa un utilizzo continuativo, a intervalli regolari (cioe' bisogna ripetere i trattamenti dopo poche migliaia di km): in questo modo, forse si puo' impedire la formazione di incrostazioni di grosso spessore.

    ipotizziamo un utente che nella sua macchina usa sempre gli additivi pulissci-iniettori, e rispetta in modo preciso i dosaggi previsti dalle etichette: dovra' comprare decine di barattoli di quell'additivo (es. uno ogni 5.000km);
    negli anni, quando quel motore arrivera' a 150.000km, il proprietario avra' sostenuto una bella spesa per gli additivi, in totale.

    Probabilmente fare una pulizia a ultrasuoni viene a costare di meno!! (e funziona probabilmente meglio degli additivi!)
    Ultima modifica di gian8p; 15-06-2022 alle 15:31

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •