Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: Climatizzatore non funzionante

Visualizzazione Elencata

  1. #1
    New Entry L'avatar di Timetravel
    Data Registrazione
    Jun 2022
    Messaggi
    12
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito Climatizzatore non funzionante

    Ciao a tutti,

    ho letto già un bel po di post inerenti ai possibili problemi riguardanti il climatizzatore della A4 B7 e ho trovato diversi spunti per fare un po di controlli sia visivi sia con il vag.

    Il climatizzatore non ne vuol sapere di funzionare, ho fatto ricaricare l'impianto pensando fosse un problema di gas (che effettivametne era scarso) ma niente.

    L'auto l'ho comprata usata questo inverno e quindi non ho provato il clima all'acquisto ma immagino che sia un difetto presente già da subito.

    Di seguito tutto quello che ho fatto fino a questo momento ma sempre con esito negativo:

    -Leggendo qui sul forum ho scoperto dell'esistenza del sensore di pressione che inibisce il funzionamento del climatizzatore in caso di bassa pressione dell'impianto e l'ho sostituito con uno nuovo.

    -Sempre sul forum ho letto che poteva essere la centralina di comando del clima, ne ho acquistata una usata e funzionante, sostituita.

    -Ho controllato tramite vag i sensori di temperatura delle bocchette dell'aria per verificare che non avessero letture sballate ma è tutto ok.

    -Ho pulito le messe a terra della macchina (in una discussione avevo letto che poteva anche essere quello il problema) in particolare ho pulito e disossidato la messa a terra SX nel vano motore.

    -Ho scansionato la centralica climatizzatore con il vag e non mi ha dato mai nessun codice di errore tranne che per una singola volta (però non so quanto peso dargli perchè su 20 letture è apparso solo una volta) ed è apparso il seguente errore:

    P1635 - 009 - Missing Message from A/C Controller - Intermittent

    cancellato dalla centralina non è più apparso.

    Infine, sempre tramite vag, ho controllato alcuni parametri che vi riporto qui di seguito:




    Ora, prima di portarla dal meccanico (perchè purtroppo tutto quello che potevo fare in autonomia credo di averlo fatto) volevo sapere se i parametri che leggete qui sopra (a climatizzatore attivo) sono tutti corretti....ad esempio la valvola del clima che è alimentata a 0,6 ampere è corretto? Se accendo il climatizzatore e il compressore entra in funzione dovrei vedere aumentare in tempo reale la pressione del refrigerante? (se accendo o spengo il clima nel mio caso resta costante a 8 bar), il segnale G65 (High Pressure) è corretto che stia al 28%?

    Se è tutto corretto immagino che il problema risieda o nel compressore o nella valvola d'espansione o....?

    Grazie in anticipo a chi potrà darmi una mano.
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  2.  

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •