Ciao Ragazzi, vi chiedo aiuto perchè io sto uscendo pazzo..
Da quando ho acquistato l'auto (Q3 del 2013 con 100.000 km, Stronic, Quattro) sento un rumore provenire dall'avantreno sullo sconnesso.
E' un rumore acuto come di una biglia che saltella dentro una scatola e che sento anche sullo sterzo, sotto i piedi e sul pedali (quello del freno si muove molto lateralmente).
Non cambia al variare dell'entità della buca, anzi, lo sento più sul pavè che prendendo grosse buche.

Il meccanico mi dice che le sospensioni, controllate più e più volte, sono OK e che non ci sono giochi.
Ho cambiato ammortizzatori, tamponi degli ammortizzatori, silent block della barra stabilizzatrice e il supporto motore superiore sinistro (credo lato cambio).

Aggiungo che sento anche un tok tok (rumore più grave) in accelerazione e rilascio ai bassi regimi. Lo stesso rumore anche quando da fermo vado da R a D e viceversa.
Durante questa procedura il motore un pò si muove e lo fa a scatti.

Non so se i due rumori sono collegati perchè credo che sono un po' diversi all'udito.

L'unica cosa che - forse - mi rimane da fare è cambiare gli altri supporti del motore e mi verrebbe da dire che l'auto non sembra avere problemi di sospensioni. E' molto stabile in autostrada e nel misto e copia bene gli avvallamenti.
E' molto rigida e sento tutte (ma proprio tutte) le asperità del fondo stradale ma questo forse è normale con quest'auto (mi vibra anche il sedile lato passeggero).
Diciamo che il comfort nello sconnesso non è il massimo.

L'auto l'ha vista il mio meccanico e non un service Audi.

Consigli??
Grazie a tutti e scusate per il post lungo.

- - - Updated - - -

Scusate.. aggiungo che, sempre nel pavè, vibrano i fari Xeno.
Non sfarfallano ma vibrano come se non fossero fissati bene.