Lista utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Posizione sensore clima

  1. #1
    Audi lover L'avatar di marisat
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    125
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    audi a4

    Predefinito Posizione sensore clima

    Buongiorno ho un problema climatizzatore in pratica il compressore non parte proprio di conseguenza non esce aria fredda dai bocchettoni all'interno della cabina.
    Ho deciso di portare la macchina dal meccanico il quale ho caricato il gas visto che mancava un po' ma comunque il compressore non parte.
    Deciso di cambiare meccanico visto che non riuscivo a trovare il guasto ...e l'altro meccanico mi ha detto che il problema è il sensore clima cabina che è da sostituire.

    Ho scoperto che sensori dovrebbero essere tre uno vicino al bocchettone dell'aria lato guidatore che ho verificato e funziona correttamente.... Gli altri due non ho idea dove possono essere vuoi sapere te indicarmi la posizione?


    Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di marisat
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    125
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    audi a4

    Predefinito

    Ragazzi vi chiedo di darmi una mano se sapete Dove posso trovare questi due sensori grazie mille

    Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk

  4. #3
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,176
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marisat Visualizza Messaggio
    Ragazzi vi chiedo di darmi una mano se sapete Dove posso trovare questi due sensori grazie mille.
    Ciao,

    in giro trovo questo ( se sei in difficoltà con l’inglese, guarda il video) https://www.servicetutorials.com/202...audi-a4-a6-q7/ da cui risulta che le due sonde sono dietro radio e controllo clima.

    Considera che una scansione, per guasti collegati a sistemi elettronici, serve sempre.
    Proprio qui http://forum.audirsclub.it/showthrea...on-funzionante altro utente ha qualche problema e come vedi serve anche una scansione.

    Vedi te cosa fare in base a quanto e a come il meccanico ti ha indicato la sua diagnosi.

  5. #4
    Audi lover L'avatar di marisat
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    125
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    audi a4

    Predefinito

    @dalcro avevo visto su googl questo tutorial ma si parla di anomalia sensore dx sx ...magari ce qualcuno che aveva una esperienza piu diretta qui ...non il vag infatti lo sto cercando

  6. #5
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,176
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Beh, i sensori aria sono quei due e con quello che hai trovato alla bocchetta guidatore te fanno 3.
    Considera che dovresti avere poi un sensore temperatura cabina (sarà quello il sensore Clima?) dietro una sorta di griglietta nel pannello controllo AC e un sensore visibile dall'esterno, in plancia che tiene conto dell'irraggiamento solare.
    Se ben capisco il meccanico ti ha dato un'indicazione generica e te hai letto in giro, quanto basta per avere dubbi ma non certezze.
    Considera che la scansione ti potrebbe dare qualche certezza e visto i limiti del meccanico è meglio andare da un Elettrrauto che ricarica Clima e fa scansione, altrimenti si lavora per tentativi.

  7. #6
    Audi lover L'avatar di marisat
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    125
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    audi a4

    Predefinito

    Il sensore della temperatura solare in teoria funziona bene perché indica la temperatura corretta sul cruscotto.
    Il meccanico m'ha dato una informazione troppo generica effettivamente...

    E comunque i sensori dietro l'autoradio sono riuscita smontarli una la volta è l'aria condizionata non va il compressore non parte

    Ho seguito questa prova come un altro utente qui nel forum che staccando il sensore guasto il condizionatore deve partire come anche il compressore.

    Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk

  8. #7
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,176
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marisat Visualizza Messaggio
    Il sensore della temperatura solare in teoria funziona bene perché indica la temperatura corretta sul cruscotto...
    Non è funzionale al tuo problema ma, per evitare malintesi, il sensore al centro plancia non pilota l'indicazione della temperatura esterna che si legge sul quadro strumenti.
    Il sensore per l'indicazione di temperatura esterna sta davanti al radiatore https://www.pelicanparts.com/techart...eplacement.htm

  9. #8
    Audi lover L'avatar di marisat
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    125
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    audi a4

    Predefinito

    Cavolo speravo che era uno dei due dietro al autoradio ma niente ....devo cercare sperando che non è il compressore .

    Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk

  10. #9
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marisat Visualizza Messaggio
    ....devo cercare sperando che non è il compressore
    come gia' suggerito da dalcro, devi fare una scansione, col computer da officina, oppure con le app del telefono, ecc (ormai ci sono offerte in rete molto economiche: vale la pena comprarsi uno strumento di diagnosi, e vedrai che lo userai molte volte in futuro).

    dalla diagnosi, di solito viene fuori qualche codice di guasto, e da li' si capisce in modo mirato quale sensore e' difettoso, ecc.
    col codice di guasto si puo' fare una ricerca con google, e si vedono i disegni esplosi (=da li' capisci la posizione di montaggio, ecc); si vede il prezzo del ricambio su ebay, ecc.

    senza diagnosi, si deve cercare il guasto "a tentativi", cambiando pezzi un po' a caso, ma si rischia di spendere soldi e tempo inutilmente.

  11.  

  12. #10
    Audi lover L'avatar di marisat
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    125
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    audi a4

    Predefinito

    Ok grazie mille, per caso sapete Dove acquistare il il vag com? Se si chiama cosi ... Deve essere 16 pin giusto ?
    Che caratteristiche deve avere?

    Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di marisat; 27-06-2022 alle 19:43

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •