Lista utenti taggati

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 12 di 12

Discussione: Posizione sensore clima

  1. #11
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,986
    Thanked: 764
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    uno strumento di diagnosi che ha avuto molto successo negli ultimi anni e' "Obdeleven". Si tratta di una app per smartphone (sia Android, sia Apple).
    il telefono si collega col BT a una scatoletta di interfaccia, che a sua volta si applica sulla presa di diagnosi del veicolo.
    ci sono vari "pacchetti" di obdeleven, con funzioni piu o meno ricche e di consegiuenza con prezzi diversi. (da 40 euri a 100 euri circa).
    trovi i dettagli nel sito ufficiale obdeleven.it.

    un altro strumento di diagnosi amatoriale, diffusissimo e molto amato nei forum, e' il "VCDS" di Ross-tech, chiamato in breve "vag-com" o anche solo "vag".
    NB: il Vcds gira solo su personal computer con windows, e si collega alla macchia con un apposito cavo (fornito insieme al software VCDS. Il cavo e' legato al software da un numero seriale).
    il VCDS NON funziona con Ios Apple (salvo creare una macchina virtuale con Parallels e simili).
    il sito https://www.vag-com-italiano.com/ ti dara' altri dettagli. la casa madre e' americana, vedi il sito: ross-tech.com (tutto in inglese).
    I prezzi del Vcds sono molto piu alti rispetto a obdeleven (un pacchetto-base, dal sito Ross-tech, costa alcune centinaia di dollari americani. Sono anni che non guardo piu i listini, verifica tu con calma i prezzi odierni).

    in rete, si trovano centinai di annunci che vendono copie pirata del Vcds, a pochi euri (il kit "cavo + software piratato", cioe' col n. seriale craccato, costa 20€ dai siti cinesi, e 50-60€ dai siti in Italia: i prodotti sono identici, son sempre copie pirata cinesi, ma il venditore italiano ci mette su il suo ricarico...).
    NB: le copie pirata a volte funzionano, a volte no, e' sempre un terno al lotto.
    In via generale, le copie pirata non si possono aggiornare, altrimenti il seriale craccato viene riconosciuto e disattivato (dalla casa madre).

    nel forum abbiamo parlato mille volte del Vcds e di obdeleven. (e il 90% degli utenti utilizza da anni un vag clone cinese).
    Fai una ricerca e trovi le vecchie discussioni; leggile con calma e ti fai una idea di come funzionano i 2 software, ecc

  2. Il seguente utente ringrazia gian8p per questo messaggio

    marisat (27-06-2022)

  3.  

  4. #12
    Audi lover L'avatar di marisat
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    125
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    audi a4

    Predefinito

    Oggi ho fatto un'altra chiacchierata con il meccanico che aveva fatto io il check per trovare il problema.... Ho cercato di fargli diversi domande e oggi è stato un po' più preciso Il problema è il pressostato del climatizzatore.
    Ho già individuato la posizione adesso trovo il sensore e lo sostituisco.
    Vi aggiorno

    Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •