Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: problema iniettori audi s3 2015 AIUTO

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    May 2022
    Messaggi
    22
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    AUDI S3 2015

    Predefinito problema iniettori audi s3 2015 AIUTO

    buonasera a tutti.
    da circa 4 mesi a questa parte la mia audi ogni tanto fatica ad accendersi (tiene male il minimo e poi si spegne se non do un po' di gas). lo fa circa una volta ogni 4-5 giorni. per il resto procede liscissima.
    gli errori dicono che la miscela è troppo ricca. nello specifico

    P017200 sistema alim. carburante bancata 1 / miscela troppo ricca
    P21F900 regol. portata carb. 2 (bancata 1) / dal minimo sistema troppo ricco

    ma per il resto la macchina funziona benissimo.

    ho portato oggi a far vedere da un preparatore che mi ha detto che dovrei cambiare tutti e 8 gli iniettori e il catalizzatore (spesa che puo andare dai 3 mila fino ai 5-6 mila euro). con il rischio che prima o poi la macchina mi lascia a piedi.

    secondo voi è una visione un po' esagerata? non so cosa fare

  2.  

  3. #2
    The Punisher (Socio&Moderatore) L'avatar di lucaropa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,413
    Thanked: 442
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 3.0 TDI v6 CDY quattro tiptronic 240cv

    Predefinito problema iniettori audi s3 2015 AIUTO

    se sono bosch prova a sentire un centro autorizzato, alcuni sono revisionabili
    Ultima modifica di lucaropa; 29-06-2022 alle 00:07

  4. #3
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tommyroma Visualizza Messaggio
    ... P017200 sistema alim. carburante bancata 1 / miscela troppo ricca
    P21F900 regol. portata carb. 2 (bancata 1) / dal minimo sistema troppo ricco
    dal wiki di ross tech:http://wiki.ross-tech.com/wiki/index...6/P0172/000370
    vedo che l'errore P0172 ha una quindicina di possibili cause (gli iniettori sporchi sono una, ma ci sono molte altre possibilita', ben lontane dagli iniettori: egr sporca, livello olio eccessivo o astina olio non idonea, perdite di vuoto dalle tubazioni della depressione, perdita di aria a valle del debimetro, fasatura sballata, problemi di compressione, e molte altre cause).
    io mi fido del sito ross-tech, e' la ditta che ha inventato la diagnosi vcds.
    Nella sezione wiki di ross-tech ho trovato in passato delle dritte utili, per risolvere alcuni problemi nella mia A3.
    Traduci con calma la pagina linkata e poi ragionaci (io ho dato una lettura molto veloce alla pagina in inglese, e potrei aver capito male).

    l'altro errore, P21F9, viene trattato qui: (e di sicuro in molte alte pagine web, fai altre ricerche con google; io ho preso questa pagina perche' il titolo dice "resolved").
    https://www.vwroc.com/forums/topic/3...solved/page/6/
    Nota che cambiando gli iniettori, quell'utente NON ha risolto i problemi del suo motore (vedi suo post del 15 may 2021).
    alla fine ha scoperto che il danno era nella pompa carburante alta pressione, che perdeva, e probabilmente mischiava olio e carburante (post del 21 febbraio 2022).
    Da quel giorno, il problema pare risolto.
    leggi con calma e traduci tutti i post, forse trovi spunti utili, idee su cui ragionare. (bisogna pensarle tutte, prima di spendere migliaia di euri per cambiare gli ineittori, e magari poi non risolvere...)
    Ultima modifica di gian8p; 29-06-2022 alle 00:55

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •