Lista utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: VIN Numeber 10 cifre

  1. #1
    New Entry L'avatar di Wezzo78
    Data Registrazione
    Apr 2022
    Messaggi
    36
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Reggio Emilia (RE)
    Auto
    A4 Avant B9 190cv

    Icon9 VIN Numeber 10 cifre

    Ciao a tutti,
    ho ritirato la mia A4 del 2019 pochi mesi fa, purtroppo il concessionario non mi ha consegnato il VIN number a 10 cifre che serve per diventare l'utente principale sia sull'Audi connect sia sull'applicazione.

    Qualcuno sa se è possibile reperirlo in qualche modo tramite il numero di telaio oppure se è presente sull'auto in qualche posizione?
    Ho cercato all'interno del cofano motore e vicino alle porte ma non ho trovato nulla.
    Grazie mille

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,193
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Ciao, come ti suggerivo era da chiarire la storia del VIN number con documenti per spiegare la cosa. Non hai allegato niente perchè probabilmente non hai niente di scritto in materia.

    Resettiamo tutto
    - VIN number: è il codice identificazione telaio che trovi sulla carta di circolazione, presente spesso in una zona di lettura leggibile attraverso il parabrezza e in una zona del telaio nella quale è stampato sull'acciaio e non deve presentare toppe, sostituzioni, saldature ecc.
    Questo numero univoco nel mondo identifica marchio, fabbrica ecc. del tuo veicolo.
    Una ricerca su google "VIN number" ti può aiutare

    - Il numero che cerchi penso sia questo https://www.audi.it/dam/nemo/it/vari...Connect-02.pdf o qualcosa di simile e se ti serve devi andare da chi è o sarà il tuo Concessionario e chiedere aiuto.
    Come vedi nel testo (Ctrl + F) si parla di VIN in un solo punto riferendosi al telaio.
    La soluzione che cerchi dovrebbe essere descritta al punto 4 - Cancellare le impostazioni

    Ti ho fornito questi elementi non per fare il precisino ma per aiutarti nel relazionarti con chi ti aiuterà in Concessionaria...

    ciao

  4. #3
    New Entry L'avatar di Wezzo78
    Data Registrazione
    Apr 2022
    Messaggi
    36
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Reggio Emilia (RE)
    Auto
    A4 Avant B9 190cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dalcro Visualizza Messaggio
    Ciao, come ti suggerivo era da chiarire la storia del VIN number con documenti per spiegare la cosa. Non hai allegato niente perchè probabilmente non hai niente di scritto in materia.

    Resettiamo tutto
    - VIN number: è il codice identificazione telaio che trovi sulla carta di circolazione, presente spesso in una zona di lettura leggibile attraverso il parabrezza e in una zona del telaio nella quale è stampato sull'acciaio e non deve presentare toppe, sostituzioni, saldature ecc.
    Questo numero univoco nel mondo identifica marchio, fabbrica ecc. del tuo veicolo.
    Una ricerca su google "VIN number" ti può aiutare

    - Il numero che cerchi penso sia questo https://www.audi.it/dam/nemo/it/vari...Connect-02.pdf o qualcosa di simile e se ti serve devi andare da chi è o sarà il tuo Concessionario e chiedere aiuto.
    Come vedi nel testo (Ctrl + F) si parla di VIN in un solo punto riferendosi al telaio.
    La soluzione che cerchi dovrebbe essere descritta al punto 4 - Cancellare le impostazioni

    Ti ho fornito questi elementi non per fare il precisino ma per aiutarti nel relazionarti con chi ti aiuterà in Concessionaria...

    ciao
    Ciao!
    Grazie mille per le info, infatti stamattina ho chiesto direttamente al concessionario se era possibile risalire al numero idetificativo dell'auto perchè non mi è stato fornito ed è lunico modo per poter diventare l'utente principale.

    Ho scoperto, tra l'altro, tramite il numero verde AUDI che il vecchio proprietario è ancora attivo e la cosa non mi è piaciuta molto, mi hanno aperto una pratica e spero possano risolvere velocemente.

    Per quanto riguarda il VIN number è un codice a 10 cifre, da non confondersi con il numero telaio che si trova nelle zone che mi hai elencato (sotto il parabrezza e punzonato in una zona sotto il cofano motore).

  5. #4
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,193
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Wezzo78 Visualizza Messaggio
    ...Per quanto riguarda il VIN number è un codice a 10 cifre...
    Beh, te lo ho già scritto, non è così. Poi se ti fa comodo fai come vuoi ma Audi non lo chiama VIN number e se cerchi VIN number ti viene fuori questo: https://www.google.com/search?q=vin+...hrome&ie=UTF-8

    Considera che nel link Audi che ti ho citato non viene mai fuori VIN per il codice a 10 cifre.

    Comunque se hai qualche testo Audi o qualche link faccelo avere

  6. #5
    New Entry L'avatar di Wezzo78
    Data Registrazione
    Apr 2022
    Messaggi
    36
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Reggio Emilia (RE)
    Auto
    A4 Avant B9 190cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dalcro Visualizza Messaggio
    Beh, te lo ho già scritto, non è così. Poi se ti fa comodo fai come vuoi ma Audi non lo chiama VIN number e se cerchi VIN number ti viene fuori questo: https://www.google.com/search?q=vin+...hrome&ie=UTF-8

    Considera che nel link Audi che ti ho citato non viene mai fuori VIN per il codice a 10 cifre.

    Comunque se hai qualche testo Audi o qualche link faccelo avere
    Mi sono accorto di non aver scritto correttamente; AUDI in effetti quel codice a 10 cifre lo chiama "Vehicle Code".
    Volevo solo chiarire che non è il codice del telaio, che di cifre ne ha 17.
    Tutto qui.

  7. #6
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,193
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Nessun problema,

    ciao

  8. #7
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,986
    Thanked: 764
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Wezzo78 Visualizza Messaggio
    Mi sono accorto di non aver scritto correttamente; AUDI in effetti quel codice a 10 cifre lo chiama "Vehicle Code".
    Volevo solo chiarire che non è il codice del telaio, che di cifre ne ha 17
    eh, se lo chiami VIN, tutti pensano al numero di telaio (compreso il tuo venditore tedesco).
    in alcuni forum, io ho letto la definizone "key user code".
    prova a fare ricerche in rete con questi termini (e probabilmente trovi altre info, relative quel codice, capirai come avviene la gestione da parte della casa madre, ecc).

    in ogni caso, credo che la soluzione sia semplice: vai in una conce italiana, con i tuoi documenti (= dimostri di essere il nuovo proprietario), paghi la loro tariffa (ipotizzo un paio di centoni, le tariffe Audi non son mai economiche...), e vedrai che il codice te lo fanno arrivare direttamente dalla casa madre, nel giro di qualche giorno.

    poi paghi ancora la conce, per inserire il codice "key user" nel sistema connect, insieme al vin (in pratica la conce va ad annullare il precedente proprietario, nei server, e registra il tuo nome).
    Da quel momento, potrai abbinare il tuo smartphone al tuo veicolo.

  9. #8
    New Entry L'avatar di Wezzo78
    Data Registrazione
    Apr 2022
    Messaggi
    36
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Reggio Emilia (RE)
    Auto
    A4 Avant B9 190cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
    eh, se lo chiami VIN, tutti pensano al numero di telaio (compreso il tuo venditore tedesco).
    in alcuni forum, io ho letto la definizone "key user code".
    prova a fare ricerche in rete con questi termini (e probabilmente trovi altre info, relative quel codice, capirai come avviene la gestione da parte della casa madre, ecc).

    in ogni caso, credo che la soluzione sia semplice: vai in una conce italiana, con i tuoi documenti (= dimostri di essere il nuovo proprietario), paghi la loro tariffa (ipotizzo un paio di centoni, le tariffe Audi non son mai economiche...), e vedrai che il codice te lo fanno arrivare direttamente dalla casa madre, nel giro di qualche giorno.

    poi paghi ancora la conce, per inserire il codice "key user" nel sistema connect, insieme al vin (in pratica la conce va ad annullare il precedente proprietario, nei server, e registra il tuo nome).
    Da quel momento, potrai abbinare il tuo smartphone al tuo veicolo.
    In pratica paghi e paghi

    A parte tutto, ho chiamato il servizio clienti AUDI e con una specie di videochiamata mi hanno fatto eliminare il vecchio utente principale; sto apettando che lo eliminino anche dal loro sistema in quanto risulta ancora attivo.
    Mi hanno detto che fino a poco tempo fa era una cosa che non potevano fare loro ma adesso sì, hanno aperto una pratica urgente....vediamo come si evolve la cosa.

    PS: Grazie per il suggerimento

  10. #9
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,986
    Thanked: 764
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Wezzo78 Visualizza Messaggio
    In pratica paghi e paghi
    eh, la casa madre Audi non regala mai niente. Te ne accorgerai presto;
    forse non hai ancora conosciuto il loro modus operandi (per ipotesi, in passato non hai mai posseduto vetture del marchio).

    speriamo che l'operatore del call centre Audi sia serio e volenteroso, perchè ci sono grandi probabilità che la tua "richiesta urgente" possa cadere nel vuoto.
    E' gia' capitato a me (per problemi differenti, NO connect), e ad altri utenti; leggendo i forum si scopre che il call centre Audi non funziona molto bene.

    io ti dicevo di andare fisicamente in concessionaria, con i documenti in mano, perchè gestire da remoto le questioni di proprieta' e accesso al veicolo, secondo me e' rischioso.

  11.  

  12. #10
    New Entry L'avatar di Wezzo78
    Data Registrazione
    Apr 2022
    Messaggi
    36
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Reggio Emilia (RE)
    Auto
    A4 Avant B9 190cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
    eh, la casa madre Audi non regala mai niente. Te ne accorgerai presto;
    forse non hai ancora conosciuto il loro modus operandi (per ipotesi, in passato non hai mai posseduto vetture del marchio).

    speriamo che l'operatore del call centre Audi sia serio e volenteroso, perchè ci sono grandi probabilità che la tua "richiesta urgente" possa cadere nel vuoto.
    E' gia' capitato a me (per problemi differenti, NO connect), e ad altri utenti; leggendo i forum si scopre che il call centre Audi non funziona molto bene.

    io ti dicevo di andare fisicamente in concessionaria, con i documenti in mano, perchè gestire da remoto le questioni di proprieta' e accesso al veicolo, secondo me e' rischioso.
    In effetti ho sempre avuto Volvo, questa è la mia prima AUDI ma qui è la concessionaria che è in deficit non avendomi avvisato della cosa.
    Aspetterò qualche giorno e poi richiamerò, non sono uno che si arrende di fronte a queste cose...anzi, quando mi ci metto sono un vero rompi
    Ma credo sia giusto così visto che la macchina l'ho pagata e non poco.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •