Salve a tutti, sono nuovo sul forum!

Sono un fiero possessore di RS3 8V FL (400cv NO-OPF), Scrivo perchè da qualche settimana ormai vi è la presenza di uno strano rumore, mi spiego:

Tutto è iniziato un mesetto fa più o meno, sentivo un piccolo calo di potenza (Solo a volte), ma pensavo fosse legato ai controlli di trazione (Gomme estive appena montate), in quanto si accendeva la spia ed a mio avviso il gas veniva tagliato, ma, viaggiando con i finestrini abbassati, ho notato uno strano rumore proveniente dal lato passeggero, un rumore che ancora ad oggi non riesco a descrivere (Se riesco vi allego il video, non ho idea di come si faccia quindi ogni consiglio è ben accetto), è un rumore molto simile al tipico rumore del Turbo flutter, detto a parole mie: "Come se fosse un calabrone che sbatte le ali in maniera non troppo aggressiva, ed un rumore tipo fischio, anche quest'ultimo abbastanza leggero". Il tutto voglio sottolineare, NON A PIENO CARICO, un affondo del pedale a circa 2/3, dai 2.5K giri fino ai 5K (Dopodichè il tutto viene mutato dal sound dello scarico), quindi non in full gas, o in overboost.

Ovviamente la prima cosa che ho fatto è stata sentire casa madre Audi, ed OVVIAMENTE l'unico trattamento che ho ricevuto è stato il tipico: "Ma figurati, è normalissimo, l'auto sta bene", subito dopo l'officina Audi, mi sono recato dal mio meccanico (Specializzati nel gruppo VAG), dopo circa mezza giornata passata con lui/loro, dalla diagnosi sono emersi zero errori tranne che per una sonda lambda (Non dovrebbe centrare nulla) e, a mio malincuore, a cofano aperto ed orecchie ancor più: Ad alti giri motore (In rilascio) un piccolo picchiettio "metallico" in zona turbocompressore/wastegate, e quel rumore tipo Turbo Flutter.

Il mio maccanico ovviamente ha bisogno di smontare e toccare con mano dato che con la diagnosi si arriva fino ad un certo punto, dopodichè TUTTE sono solamente ipotesi, ma avendo io attività turistiche/alberghiere sul lago D'Orta, non ho il tempo materiale per lasciargli l'auto lì, e soprattuto lui è davvero pieno zeppo di lavoro (Prepara anche auto da Rally che deve consegnare a Settembre, ovvero l'inizio della stagione per i rally sul lago). Mi ha detto comunque di non preouccuparmi e di utilizzare l'auto ovviamente senza metterla sotto estremo sforzo, ma foste in me sareste davvero tranquilli (?)

Le ipotesi per concludere sono:

- Wastegate danneggiata (?)
- Alberino del turbo magari che ha gioco (?)
- Giranti/Chiocciola del turbo (?)
- Turbo in sè da buttare (?)

Premetto che l'auto è totalmente Stock, ha circa 90K chilometri (viaggio molto), è sempre stata tenuta bene, mai portata in pista (Ho solo fatto qualche passo di montagna).

Ogni consiglio, opinione, esperienza oppure aiuto è davvero utile per me.

Link Video: https://drive.google.com/file/d/16_9...ew?usp=sharing
Spero funzioni.