Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Spegnimenti improvvisi

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Jul 2019
    Messaggi
    5
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    A3 8P 2.0 TDI

    Predefinito Spegnimenti improvvisi

    Salve a tutti ho cercato su Google qualche soluzione ma sembra che abbia solo io questo problema, vi spiego.
    Ho un audi a3 8p 2.0 tdi bkd e ultimamente mi fa qualche piccolo scherzetto, alcune volte mi fermo allo stop o al semaforo e l'auto si spegne ma poi riparte senza alcun problema, idem in marcia alcune volte sento che non è stabile e strattona un po'.. Ma se accellero ecco risolto tutto.. La macchina non presenta nessuna avaria. Sto impazzendo, ho fatto pulizia degli iniettori, tagliando completo e sostituzione della pompa gasolio che già mi dava qualche problema. Sapete come aiutarmi? Grazie anticipatamente a tutti

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,175
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Polini125 Visualizza Messaggio
    ...La macchina non presenta nessuna avaria. Sto impazzendo, ho fatto pulizia degli iniettori, tagliando completo e sostituzione della pompa gasolio che già mi dava qualche problema. Sapete come aiutarmi? Grazie anticipatamente a tutti
    Potrebbe essere il corpo farfallato ma tirare a indovinare è sbagliato perchè si cambiano pezzi a caso.
    Te non ne parli ma bisogna fare una indagine col computer che vede se ci sono errori.
    Molte officine e elettrauto lo possono fare con compuer e programma specifico.
    Cerca di avere i codici errore che vengono letti e non chiacchere, perchè con questi numerini google ti tice cosa può essere e cosa puoi fare

  4. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    Jul 2019
    Messaggi
    5
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    A3 8P 2.0 TDI

    Predefinito

    Grazie intanto per avermi risposto
    Io ne capisco un po' di meccanica, e avendo il vcds ho fatto una scansione e non ho nessun errore, idem ho controllato i vari parametri e il nulla, tutto perfetto. Sta di fatto che la macchina va bene solo che alcune volte si spegne sola per poi ripartire come se non fosse nulla o in marcia borbotta.
    Per ora vorrei evitare di portarla da un meccanico perché appunto non avendo nessun guasto in centralina inizia a cambiare componenti senza risolvere nulla

  5. #4
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,175
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Polini125 Visualizza Messaggio
    ...Io ne capisco un po' di meccanica, e avendo il vcds ho fatto una scansione e non ho nessun errore, idem ho controllato i vari parametri e il nulla, tutto perfetto. Sta di fatto che la macchina va bene solo che alcune volte si spegne sola per poi ripartire come se non fosse nulla o in marcia borbotta...
    Sfortunatamente non avevi anticipato un po' di storico della macchina e di quanto già fatto per cui sono partito dai fondamentali

    Senza problemi in scansione resta poco.
    Il debimetro ha pochi controlli per cui un difetto di debimetro non si vede.
    Poi resta il corpo farfallato e dai un'occhiata (l'avrai già data da quello che dici) alla temperatura aria nel corpo farfallato.
    Infine restano piccoli problemi di anticipo (come stai a conghia di distribuzione?)

    Per scaramanzia non parliamo del BKD che ha problemi di testa...

  6. #5
    New Entry
    Data Registrazione
    Jul 2019
    Messaggi
    5
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    A3 8P 2.0 TDI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dalcro Visualizza Messaggio
    Sfortunatamente non avevi anticipato un po' di storico della macchina e di quanto già fatto per cui sono partito dai fondamentali

    Senza problemi in scansione resta poco.
    Il debimetro ha pochi controlli per cui un difetto di debimetro non si vede.
    Poi resta il corpo farfallato e dai un'occhiata (l'avrai già data da quello che dici) alla temperatura aria nel corpo farfallato.
    Infine restano piccoli problemi di anticipo (come stai a conghia di distribuzione?)

    Per scaramanzia non parliamo del BKD che ha problemi di testa...
    Allora distribuzione l'ho fatta circa 7 mesi fa, il corpo farfallato lo misi nuovo circa 3 anni fa e ho fatto pulire la egr, beh si potrei controllare quello e poi di conseguenza vedo un debimetro.. Di testata non dovrei avere problemi, non ho sintomi di testata.. Poi la mia dovrebbe essere esente dal problema

  7. #6
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,175
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Sisi, i miei erano spunti perchè indicazioni chiare l'elettronica non ne dà...

  8. #7
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Polini125 Visualizza Messaggio
    ... ultimamente mi fa qualche piccolo scherzetto, alcune volte mi fermo allo stop o al semaforo e l'auto si spegne ma poi riparte senza alcun problema, idem in marcia alcune volte sento che non è stabile e strattona un po'...
    mi viene in mente una ulterirore ipotesi: per caso, hai fatto un pieno di carburante sporco?
    oppure hai l'abitudine di viaggiare col livello carburante molto vicino alla riserva? (diventa più probabile pescare sporcizia).

    hai provato a controllare il filtro carburante? (si tappa alla svelta; anche se lo hai gia' cambiato poche centinaia di km fa, vale la pena ri-controllarlo).

    se trovi molti residui dentro il filtro, si potrebbe fare una pulizia del serbatoio. (dato che la tua macchina ha oltre 15 anni di vita -come la mia-, e' probabile trovare dei residui significativi, dentro il serbatoio).

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •