Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Presunti problemi di stabilita ad alte velocita' TTS roadster

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    May 2022
    Messaggi
    18
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito Presunti problemi di stabilita ad alte velocita' TTS roadster

    sono un po deluso dalla mia Tts,ne sono innamorato per estetica,ma non sono per niente contento in quanto a stabilita' ho avuto diverse macchine,tralasciando bmw 525 tds delta integrale fiat coupe 20v turbo,visto che son passati diversi anni e potrei avere i ricordi offuscati dal tempo.......,in tempi relativamente recenti ho guidato ed avuto bmw 330d e46 bmw 530xd e60 e slk 200 r171,ora sono appena tornato da un giro in irlanda,fatto praticamente quasi sempre chiuso per la c@zzo di pioggia ,sia all'andata che al ritorno sono passato per la germania,all'andata per trovare mio cugino che mi aveva dato una mano per l'acquisto della macchina,al ritorno per spararmi un po di autobhan,premessa dovuta,per poter parlare di alta velocita' senza remore e senza violare nessuna regola del forum che immagino vieti di scrivere di eccessi di velocita',ad ogni modo a 200 passo un altra auto,vero avevo solo una mano sul volante,ma lui andavao tipo a 190 io a 200 eravamo sul dritto,e mi si e' scomposto il retrotreno,e gia questo mi e' piaciuto poco,tra l'altro avevo almeno un quintale di valigie,chissa da vuoto ma la cosa peggiore erano i curvoni in appoggio a 230,se non tenevo il volante a due mani con fermezza la macchina rislutava instabile,e a me sembrava un problema di aereodinamica,sentivo che come curvavo la capote interferiva con l'aria,non filtrava all'interno ma avevo la sensazione che si gonfiasse non so come spiegarlo.......con nessuna delle macchine sopracitate,ho avuto di questi problemi,non nascondo che al ritorno mi e' quasi venuta voglia di vendere la macchina.......solo un colpo di testa non lo faro' pero' il pensiero mi ha sfiorato e tralaltro ho gia speso una follia in modifiche.........scusate la lunghezza del post sara' pure la febbre e il covid che mi son portato a casa dall'irlanda

    - - - Updated - - -

    ah mi stavo dimenticando in caso il problema sia nella capote,come io penso magari erroneamnete,conoscete un professionista specializzato in capote che sia in grado di regolarla? immagino ci siano dei tiranti all'interno giusto?io sto tra monza e milano grazie ragazzi
    Ultima modifica di OrangeIsThenewBlack; 10-08-2022 alle 01:33

  2.  

  3. #2
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Messaggi
    779
    Thanked: 76
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    Audi A4 Avant 2.0 TDI s-tronic "quattro edition"

    Predefinito

    Io non mi preoccuperei più di tanto.....a quelle velocità qui non ci puoi andare.....

  4. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    May 2022
    Messaggi
    18
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito


    Un immagine simpatica dalla nave titolo: coincidenze
    in pandan con il bully

    - - - Updated - - -

    Si capisco il tuo punto di vista,ma e' facile che io un paio di volte all'anno ci finisca in cruccolandia,poi non mi piace a priori non avere l'auto apposto,ora c'e' solo da capire se di problema si tratta o di caratteristiche intrinseche dell'auto
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  5. #4
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,176
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da OrangeIsThenewBlack Visualizza Messaggio
    ...Si capisco il tuo punto di vista,ma e' facile che io un paio di volte all'anno ci finisca in cruccolandia,poi non mi piace a priori non avere l'auto apposto,ora c'e' solo da capire se di problema si tratta o di caratteristiche intrinseche dell'auto
    Un po' di portanza ci può essere e potresti capirlo provando una macchina come la tua ma coupé.
    Controlla che lo spoiler si alzi.
    Se la capote non è brutta a occhio può solo essere poco tesa e allora dovresti avere anche dei rumori di sbattimento.

    Considera che la TT Mk1 ha avuto grossi problemi di comportamento alle alte velocità ma poi anche in Audi dovrebbero aver imparato la lezione quindi la tua macchina dovrebbe andar bene e penserei a un difetto.
    Io prima che la capote guarderei l'assetto e i gommotti, le biellette della sospensione e delle barre stabiizzatrici...

    Vediamo se arriva chi va in pista e dice la sua

  6. #5
    New Entry
    Data Registrazione
    May 2022
    Messaggi
    18
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    grazie per la risposta!no la ciclistica sono abbastanza certo non abbia giochi,lo spoiler si alza,mi ricordo dei problemi di stabilita' della prima serie avevano risolto con spoilerino esp e se non ricordo male una differente taratura di molle ed ammo.....se non sbaglio poi le anteriori avevano proprio dei contrappesi al posteriore,be certo provare una coupe non sarebbe male,ma non penso che ci sia la fila a darmi le chiavi dicendo posso provare se la tua e' piu' stabile a 230 all'ora,la capote e' bella,qualche crepetta nelle guarnizioni dei finestrini ma non sbatte,una prova che invece vorrei fare e di vedere come si comporta con la capote aperta quello si,ma devo avere tempo e luogo adatti,e non sara' di certo a breve........

  7. #6
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,176
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Si, conosco la storia TT Mk1 (assetto ribassato e rigido, barra stabilizzatrice pù grossa e spoiler).
    In assetto consideravo anche ammortizzatori e barra stabilizzatrice. che stabilizzano e tengono "piatta" la macchina
    Comunque chiudo e aspettiamo chi ha portato la tua macchina in pista tipo @kevin#34

  8. #7
    Audi lover L'avatar di kevin#34
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    2,603
    Thanked: 148
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    TT-RS 2020

    Predefinito

    MK3 in quanto a stabilità alle alte velocità (fino a circa 290 indicati, premettendo che sono tornato settimana scora dal ring, quindi ho fatto tanta autostrada sopra i 200 km/h) direi che non è messa male, però c'e' da considerare che tanto (e molto più di quello che un utente medio pensi) dipende dallo stato di assetto e anche gomme, e grossa influenza la ha ovviamente anche il manto stradale (anche le autobahn tedesche, per quanto 1000 volte meglio di quelle italiane, non sono lisce come Monza o Mugello) o latri fattori esterni come vento trasversale e turbolenze varie (prova a passare un tir ai 200, e te ne accorgi).
    detto questo, non ho riscontri diretti per MK2 (tantopiù la roadster), se non invitarti a considerare quanto detto sopra (incluso il tenere ben saldo lo sterzo alle alte velocità, qualsiasi fenomeno "perturbatorio" che spinge la macchina fuori dalla sua traiettoria si manifesta sullo sterzo proprio come fossi su una bicicletta, quindi più lo sterzo è mantenuto "bloccato" e più è la resistenza che esso offre ad eventuali agenti "esterni").


  9. #8
    New Entry
    Data Registrazione
    May 2022
    Messaggi
    18
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    come sempre grazie per le risposte,bella foto e bella macchina complimenti non è la prima volta che guido ad alte velocita' e queste cose non mi erano mai capitate,ora non ho piu' avuto l'occasione di andare cosi veloce quindi boh,vedro' piu in la.....

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •