Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: autoradio impazzita chiusura portiere

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Aug 2022
    Messaggi
    3
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Reggio Emilia (RE)
    Auto
    A3

    Icon10 autoradio impazzita chiusura portiere

    buonasera a tutti, sono 2 mesi che ho un problema alla mia audi a3 del 2007 motore bmm
    Una volta in marcia l'autoradio si accende e si spegne da solo, e ho notato che sotto il piantone dello sterzo si sente un rumore di un relč che si attacca e si stacca in continuazione,(come se fosse impazzito) all'inizio pensavo fosse un problema relativo allo stereo, ho provato a staccare l'alimentazione dallo stereo ma senza nessun risultato, si sente lo stesso il rumore di un relč, e da quando ho questo problema mentre sono alla guida la chiusura delle portiere si apre e si chiudono da sole. Cosa potrebbe essere?

  2.  

  3. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    ho la stessa A3, e di recente ho avuto problemi col blocchetto chiave (non mi accendeva il quadro, non avviava il motore, ma la radio funzionava, e si sbloccava regolarmente il bloccasterzo meccanico. Nessun errore in diagnosi. Bel mistero).

    a istinto, leggendo il tuo post, ho pensato che anche il tuo problema potrebbe nascere dal blocchetto chiave= nella mia A3 si e' usurato il blocchetto dei contatti elettrici, numero 10 nel disegno esploso.
    https://nemigaparts.com/cat_spares/e...a3/412/905700/

    nello stesso sito, cerca con calma anche la pagina che mostra i rele'. esempio: https://audi.7zap.com/it/rdw/audi+a3.../9/937-937000/
    Poi smonta la copertura sotto al tuo volante, e identifica quale relč scatta all'impazzata.
    prova a scambiarlo di posto, con un altro uguale, e vedi se il difetto segue il rele' (a quel punto sarebbe difettoso il rele': te la cavi con poca spesa).

    ragiona con calma su queste 2 possibilitā, ricordando sempre che le mie son solo idee/ipotesi, da approfondire.
    E' utile chiedere un parere a un elettrauto esperto. Non cambiare pezzi a caso, fidandoti delle mie "teorie"! si rischia di buttare dei soldi.

    in realtā, sia il rele' sia il ricambio num. 10 costano poco, e quindi si puo' anche rischiare il "fai da te"...
    (ma col 10 ci vuole un sacco di manodopera = smontare volante e tutto quanto e' fissato al piantone sterzo: leve fari/tergi, anello e centralina 16, ecc ecc).

    Come detto all'inizio, poche settimane fa avevo problemi di contatti elettrici "strani", girando la chiave della mia A3, ma senza errori in diagnosi.
    Ho risolto cambiando tutto l'insieme num. 11, nella mia A3. (spesa 40 euro, all'incirca; ho mantenuto fisicamente la mia chiave e il relativo cilindretto).
    Non e' difficile ma ci vuole veramente un sacco di tempo.
    Ultima modifica di gian8p; 17-08-2022 alle 09:17

  4. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    Aug 2022
    Messaggi
    3
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Reggio Emilia (RE)
    Auto
    A3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
    ho la stessa A3, e di recente ho avuto problemi col blocchetto chiave (non mi accendeva il quadro, non avviava il motore, ma la radio funzionava, e si sbloccava regolarmente il bloccasterzo meccanico).

    a isitnto, leggendo il tuo post vedo una analogia col tuo problema = forse si e' usurato il blocchetto dei contatti elettrici, numero 10 nel disegno esploso.
    https://nemigaparts.com/cat_spares/e...a3/412/905700/

    nello stesso sito, cerca con calma la pagina che mostra i rele'.
    Poi smonta la copertura sotto al tuo volante, e identifica quale relč scatta all'impazzata.
    prova a scambiarlo di posto, con un altro uguale, e vedi se il difetto segue il rele' (a quel punto e' difettoso il rele': poca spesa).

    ragionaci e poi chiedi un parere a un elettrauto esperto. Non comprare pezzi a caso, fidandoti delle mie "teorie"!

    di per se', sia il rele' che il ricambio num. 10 costano poco. (ma col 10 ci vuole un sacco di manodopera = smontare volante e tutto quanto e' fissato al piantone sterzo: leve fari/tergi, anello e centralina 16, ecc ecc).
    Come detto all'inizo, ci son passato poche settimane fa: avevo problemi di contatti "strani" con la chiave, e ho cambiato tutto l'insieme num. 11 nella mia A3. (spesa 40 euro, all'incirca; ho mantenuto fisicamente la mia chiave e il relativo cilindretto)
    Non e' difficile ma ci vuole veramente un sacco di tempo.
    grazie mille della tua risposta esaustiva, ora ne parlo anche con il mio elettrauto

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •