Salve ragazzi,

Mi permetto di disturbare qui sul forum perché, come mi capita sempre più spesso, non riesco più a trovare soluzioni da solo.

Il fatto è che purtroppo la mia Sportback 8PA ha ormai quasi 20 anni e siccome è pochissima la gente che tiene un'auto tanto a lungo... anche su internet ormai non trovo più soluzioni per i miei guai, dati soprattutto dall'età dell'auto. Anche coi pezzi di ricambio ho iniziato ad avere problemi, persino su ebay.

Riassumendo molto ho dovuto cambiare l'antenna a pinna (ci sto dietro da mesi e questa è l'ultima spiaggia... ormai sto per decidere di toglierla definitivamente, coprire il buco e rinunciare per sempre a radio e navigatore) ma anche una volta sostituita la ricezione non è tornata, come se l'antenna ancora non ci fosse. Premetto che prima di cambiarla la ricezione funzionava, ho dovuto sostituire quella vecchia per motivi strutturali e non di funzionamento.

Ne ho messa una uguale, stesso codice, trovata usata su ebay... solo 1 anno più recente (del 2005, l'auto è del 2004). Gli spinotti sono gli stessi, rosso e blu.

Ora la domanda è... quando si cambia antenna va codificato qualcosa col VAG? O più semplicemente l'antenna usata che ho comprato non funziona e mi hanno dato la fregatura?

Ho provato a staccare la batteria ma non è servito.