Lista utenti taggati

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 13 di 13

Discussione: Cinghia distribuzione motore BMM Audi A3 8p1 140cv

  1. #11
    New Entry
    Data Registrazione
    Jun 2023
    Messaggi
    4
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Grazie ragazzi per le risposte. Sinceramente non ho la minima intenzione di spendere un patrimonio per fare modifiche radicali alla macchina, anche perché la macchina è vecchia e per quanto lo pagata mi va benissimo così. Però per esempio la questione firmware del rsn-e è interessante, poco spesa e ne vale la pena.

    Mi sarebbe piaciuto poter smanettare di più con il vcds ma purtroppo la maggior parte delle modifiche che ho trovato non sono implementabili. Però già aver sbloccato il dvd navi e attivato la porta aux è stato un passo avanti (la porta aux era la mia priorità).

    A livello meccanico invece consigli su gestione dsg, oltre a cambio olio? In scalata ogni tanto è un po' ruvido, tende a partire sempre di 2 e quando la strada è un po' in salita a bassa velocità sento lavorare troppo la frizione e a macchina calda fa dei rumori un po' strani...,ma può darsi che sono io ad essere esagerato.

    Anche esp lo sento troppo sensibile, se in curva ci sta un cambio di asfalto o raccordi su cavalcavia interviene con una certa facilità....

    Insomma se avete consigli su gestione in generale dell'auto e non vi annoia rispondere ve ne sarei grato!!



    Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk

  2.  

  3. #12
    Audi lover L'avatar di ilbruni
    Data Registrazione
    Feb 2021
    Messaggi
    272
    Thanked: 12
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Palermo (PA)
    Auto
    Audi A3 8P 2009 restyling

    Predefinito

    Se l’ESP interviene troppo spesso, potresti avere pneumatici e/o ammortizzatori da sostituire.
    Di modifiche utilissime ed a basso costo ce ne sono tante, per esempio il pulsante per l’azzeramento del TPMS (in modo da avere il monitoraggio per la pressione delle gomme, sfruttando i sensori ABS), l’interruttore a chiave per l’airbag passeggero, altre cose che non ricordo.
    Accessori estetici: pedali in acciaio, a meno di 20€ su Aliexpress; tappetini in gomma, meno di 30€ sempre su Aliexpress.
    Comandi radio al volante, cruise control… qui soendi un pó di più, ma avendo il VCDS poi te li monti e codifichi tu.
    Insomma, roba da poter fare ce ne sarebbe…

  4. Il seguente utente ringrazia ilbruni per questo messaggio

    GabMak (04-09-2023)

  5. #13
    New Entry
    Data Registrazione
    Jun 2023
    Messaggi
    4
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Okkkk. Grazie mille per gli spunti. Torno a spulciare il forum. Se ne avrò bisogno apro argomento a parte.....sono andato ben oltre l'ot :)

    Grazie ancora!!

    Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •