Lista utenti taggati

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 49

Discussione: Haldex tts

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    12
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bari (BA)
    Auto
    Deltona sempre e solo Deltona + qualcos'altro...

    Predefinito Haldex tts

    Ciao a tutti come ho già detto in un'altra discussione sono intenzionato ad acquistare un tts coupè cambio manuale. Vorrei sapere da chi la tts già la possiede un paio di info riguardanti la sua trazione e le eventuali modifiche da apportare:

    - La trazione integrale del tts stock che tipo di ripartizione ha 50:50 o 40:60?

    - l' haldex è modificabile per trasformare la tts in una (semi) tuttodietro ovvero fare una ripartizione di trazione del tipo 30 avanti 70 dietro?

    grazie in anticipo per la collaborazione. saluti.

  2.  

  3. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    615
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Alessandria (AL)
    Auto
    Audi S3 8P

    Predefinito

    Allora la trazione integrale del TTS tipo Haldex ha una ripartizione variabile seguendo le indicazioni di vari sensori posti sulla macchina...quindi avrai in rettilineo una ripartizione tendente all anteriore 80% Ant 20% Post in curva Spostera sempre piu coppia dietro a seconda dei casi anche fino al completo carico sul posteriore

    Esiste una modifica Haldex ufficiale ed e L haldex Gen 2 che permette di avere una taratura fissa con un selettore---posizione 1-taratura variabile originale-Pos 2 Sport Fissa Credo 40 Ant 60 Post-Pos 3:race-20 ant e 80 pos...credo ceh siano cosi ma non vorrei dirti fesserie...aspettiamo gli esperti
    AUDI S3 2.0 TFSI DTM EDITION:Millteck Full Not Res-Billstein Pss 10-H&R Antirollio-Omnicompetition 355x32 4 Pot-Dbilas intake-Autotech Fuel Pump-KMD Stres Bar Kit-Vf Eng Supporti-Spec Clutch Stage 2+-PCV BSH Stage 2-Neuspeed Link Bar-Castrol Edge Sport 10W60

  4. #3
    Audi lover L'avatar di Terror
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    1,764
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi TTS

    Predefinito

    comunque nessuno ti vieta di trasformarla in trazione posteriore come qualcuno sta già sperimentando :D
    Audi TTS TFSI Quattro® °°°°
    Duecentosettantadue cavalli,un solo cavaliere.
    http://forum.audirsclub.it/image.php?type=sigpic&userid=1600&dateline=1267376094

  5. #4
    New Entry
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    12
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bari (BA)
    Auto
    Deltona sempre e solo Deltona + qualcos'altro...

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sonny S3 Visualizza Messaggio
    Allora la trazione integrale del TTS tipo Haldex ha una ripartizione variabile seguendo le indicazioni di vari sensori posti sulla macchina...quindi avrai in rettilineo una ripartizione tendente all anteriore 80% Ant 20% Post in curva Spostera sempre piu coppia dietro a seconda dei casi anche fino al completo carico sul posteriore

    Esiste una modifica Haldex ufficiale ed e L haldex Gen 2 che permette di avere una taratura fissa con un selettore---posizione 1-taratura variabile originale-Pos 2 Sport Fissa Credo 40 Ant 60 Post-Pos 3:race-20 ant e 80 pos...credo ceh siano cosi ma non vorrei dirti fesserie...aspettiamo gli esperti

    ok per favore fammi sapere di più appena possibile.

  6. #5
    Audi lover L'avatar di VidokF1
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,743
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rimini (RN)
    Auto
    S3 8L

    Predefinito

    trasferire su haldex tutta la trazione non credo sarà mai possibile, per ora, Haldex non è sinonimo di Torsen....
    Nel dubbio!!!...Accelero...

  7. #6
    New Entry
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    12
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bari (BA)
    Auto
    Deltona sempre e solo Deltona + qualcos'altro...

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da VidokF1 Visualizza Messaggio
    trasferire su haldex tutta la trazione non credo sarà mai possibile, per ora, Haldex non è sinonimo di Torsen....
    lo so ed è questo il vero prob..un tts nn sarà mai così coinvolgente tanto quanto il deltone!!!
    cmq nn ho detto che voglio portarla tutto dietro la vorrei solo leggermente sovrasterzante (come l'a5 3.0tdi)

  8. #7
    Audi lover L'avatar di quattrosport
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    1,650
    Thanked: 98
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Oceania
    Auto
    Audi S3 2.0 TFSI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alexhf Visualizza Messaggio
    lo so ed è questo il vero prob..un tts nn sarà mai così coinvolgente tanto quanto il deltone!!!
    cmq nn ho detto che voglio portarla tutto dietro la vorrei solo leggermente sovrasterzante (come l'a5 3.0tdi)
    Per analogia a quanto accaduto con A3/S3 restyling, presumo che la TTS abbia il sistema Haldex gen 4, è un sistema di trazione a ripartizione variabile a controllo elettronico molto evoluto e in questa sezione potrai trovare parecchie discussioni (anche quelle sul gen 2 vanno bene) che parlano delle caratteristiche di questo sistema di trazione.
    Comunque, il sistema Haldex su fondi a buona aderenza, sotto accelerazione, in curva arriva a trasmettere al posteriore circa il 60/70% dell coppia motrice e soprattutto con l' up-grade del software della ECU di controllo del sistema HPP (Haldex Performance Parts) non è difficile prodursi in divertenti sovrasterzi "di potenza".
    Va da sè, poi, che le caratteristiche di sotto o sovrasterzo dipendano in massima parte da precise scelte effettuate in sede di definizione di assetto.
    Non entro nel merito della questione del coinvolgimento che la TTS potrebbe garantire, si tratta di aspetti emotivi su cui vorrei evitare di esprimermi, mi limito a rilevare che le Citroen che hanno fatto man bassa degli ultimi WRC montano il sistema Haldex...
    "If the car feels like it's on rails, you are probably driving too slowly." - Ross Bentley

  9. #8
    New Entry
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    12
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bari (BA)
    Auto
    Deltona sempre e solo Deltona + qualcos'altro...

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da quattrosport Visualizza Messaggio
    Per analogia a quanto accaduto con A3/S3 restyling, presumo che la TTS abbia il sistema Haldex gen 4, è un sistema di trazione a ripartizione variabile a controllo elettronico molto evoluto e in questa sezione potrai trovare parecchie discussioni (anche quelle sul gen 2 vanno bene) che parlano delle caratteristiche di questo sistema di trazione.
    Comunque, il sistema Haldex su fondi a buona aderenza, sotto accelerazione, in curva arriva a trasmettere al posteriore circa il 60/70% dell coppia motrice e soprattutto con l' up-grade del software della ECU di controllo del sistema HPP (Haldex Performance Parts) non è difficile prodursi in divertenti sovrasterzi "di potenza".
    Va da sè, poi, che le caratteristiche di sotto o sovrasterzo dipendano in massima parte da precise scelte effettuate in sede di definizione di assetto.
    Non entro nel merito della questione del coinvolgimento che la TTS potrebbe garantire, si tratta di aspetti emotivi su cui vorrei evitare di esprimermi, mi limito a rilevare che le Citroen che hanno fatto man bassa degli ultimi WRC montano il sistema Haldex...
    ok mi potresti dire dove posso fare l'upgrade della ECU di controllo del sistema HPP (Haldex Performance Parts)?

  10. #9
    Audi lover L'avatar di quattrosport
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    1,650
    Thanked: 98
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Oceania
    Auto
    Audi S3 2.0 TFSI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alexhf Visualizza Messaggio
    ok mi potresti dire dove posso fare l'upgrade della ECU di controllo del sistema HPP (Haldex Performance Parts)?
    Ma qui!

    http://www.haldex.it/

    Chiedi della sig.na Paola Benasciutti.
    "If the car feels like it's on rails, you are probably driving too slowly." - Ross Bentley

  11.  

  12. #10
    Utente L'avatar di master.buga
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    82
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    AUDI TTS ROADSTER

    Predefinito

    Come suggerito da quattrosport ho chiamato la signorina Paola, persona squisita, gentilissima e competente.
    Mi ha informato che il sistema Haldex Performance Parts per il TTS è ancora in fase di collaudo in quanto si tratta della quarta generazione del sistema di trazione.
    Per la disponibilità sul mercato mi ha dato come data indicativa la fine dell'estate, settembre per intenderci, comunque ha il mio numero di cellulare e appena è a conoscenza di novità sulla commercializzazione del prodotto mi farà sapere i dettagli.

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •