Lista utenti taggati

Pagina 11 di 12 PrimaPrima ... 23456789101112 UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 114

Discussione: Rimozione OPF RS3 8y?

  1. #101
    Audi lover L'avatar di IlPunitore
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    1,331
    Thanked: 185
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    S3 8VA FL SPB APR Stage 2 + RS3 8Y SPB Stage 2 + 992 4S Cabrio

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LucaS38L Visualizza Messaggio
    A distanza di qualche giorno, come va la macchina, confermi la netta impressione di superiorità rispetto al modulo?
    Il cambio regge bene?
    Grazie per aggiornarci.
    Cambio OK

    Confermo la sensibile differenza della mappa rispetto al modulo: prestazioni superiori e tutto molto più fluido e corposo (come del resto mi sarei aspettato)

    Per quanto mi riguarda intervento che consiglio senza riserve (budget e questioni di garanzia permettendo)

  2.  

  3. #102
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Messaggi
    72
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    RS6 C8 Performance/RS3 8Y

    Predefinito

    E' impressionante l' incremento di cv già solo con i componenti..

  4. #103
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Messaggi
    72
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    RS6 C8 Performance/RS3 8Y

    Predefinito

    Pezzi arrivati. Ora ho visto qualche video su 8v con gpf e mi sembra un lavoro da fare con criterio, soprattutto smontaggio culla e trasmissione. Purtroppo vivo ben distante dai preparatori più esperti e mi farebbe il lavoro sia un mio amico meccanico carrozziere ben capace (zero esperienza del genere peró) che la mia officina Audi di fiducia. Sinceramente voi che fareste?!

  5. #104
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Messaggi
    291
    Thanked: 56
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    RS3 8Y

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gig8 Visualizza Messaggio
    Pezzi arrivati. Ora ho visto qualche video su 8v con gpf e mi sembra un lavoro da fare con criterio, soprattutto smontaggio culla e trasmissione. Purtroppo vivo ben distante dai preparatori più esperti e mi farebbe il lavoro sia un mio amico meccanico carrozziere ben capace (zero esperienza del genere peró) che la mia officina Audi di fiducia. Sinceramente voi che fareste?!
    Mah ... che dilemma . Io eviterei di fare una installazione così invasiva da chi non lo ha mai fatta . Se hai conoscenze in Audi forse è meglio questa soluzione. Almeno loro possono utilizzare manuali di officina . Certo che costerà non poco . Non sono dove abiti ma soluzione migliore sarebbe fare installazione direttamente presso Ragazzon lasciandogli anche auto .
    PS . Devi fare convergenza dopo intervento.

  6. #105
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Messaggi
    72
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    RS6 C8 Performance/RS3 8Y

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da betaone68 Visualizza Messaggio
    Mah ... che dilemma . Io eviterei di fare una installazione così invasiva da chi non lo ha mai fatta . Se hai conoscenze in Audi forse è meglio questa soluzione. Almeno loro possono utilizzare manuali di officina . Certo che costerà non poco . Non sono dove abiti ma soluzione migliore sarebbe fare installazione direttamente presso Ragazzon lasciandogli anche auto .
    PS . Devi fare convergenza dopo intervento.
    Provincia di Potenza.
    Diventa complicata salire su anche se sono disposto a farlo, eventualmente da Josefine garage avevo già preso contatti.
    In Audi dovrei stare tranquillo penso.
    Non sapevo della convergenza dopo.
    Visto e rivisto i video, non mi va di rischiare.

  7. #106
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Messaggi
    291
    Thanked: 56
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    RS3 8Y

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gig8 Visualizza Messaggio
    Provincia di Potenza.
    Diventa complicata salire su anche se sono disposto a farlo, eventualmente da Josefine garage avevo già preso contatti.
    In Audi dovrei stare tranquillo penso.
    Non sapevo della convergenza dopo.
    Visto e rivisto i video, non mi va di rischiare.
    In effetti sei "lontanauccio".
    Sia che allenti solamente la culla anteriore ( per far sfilare catalizzatore originale ) o che lo smonti completamente ( come fa Biesse Bergamo che riesce a fare installazione in 4-5 ore ) quando ristringi culla sospensioni anteriori è impossibili che si riposizioni esattamente come era prima . Pertanto assetto asse anteriore è da sistemare.
    Spero che i tecnici Audi si prendano la briga di consultare il manuale officina .

  8. #107
    Audi lover L'avatar di kevin#34
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    2,611
    Thanked: 148
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    TT-RS 2020

    Predefinito

    per rimuovere downpipe devi per forza sfilare l'albero di trasmissione che (a differenza di quello di EA 888, fissato con viti) è a incastro usando apposito estrattore... è un lavoro delicato, se lo pieghi/forzi è un attimo rovinarlo e sono oltre 3000 euro di spesa... personalmente è un lavoro che NON farei fare a chi, per quanto ben disposto, non ha competenze ed attrezzi specifici (detto da uno che il dp del TTS se l'è smontato e rimontato da solo sui cavalletti, ma che sul DNWA ha preferito farlo fare come suggerito sopra..)

    in audi ovviamente avendo accesso a elsawin e attrezzi idonei dovrebbero ruscire senza problemi, ciò nonostante mi affiderei a chi fa questo genere di lavori abitualmente (che non è certo un service Audi), leggasi preparatori che lavorano abitualmente sull'EA 855 (che sia DAZA, DNWA o DNWC poc cambia).
    Per il centraggio della culla, l'ideale sarebbe usare le spine indicate su elsawin (T10096, ne servono 4) che la rimettono in posizione corretta
    https://www.ebay.it/itm/154956323471

    oppure ancora meglio prendere direttamente il kit di collarini con viti rinforzate che fa 034 motorsport, che oltre a centrarti la culla impediscono alla stessa di muoversi nelle forti accelerazioni (sulla carta sembrerebbe improbabile, ma quando sotto al cofano hai 700 e passa Nm...)

    https://www.034motorsport.com/mqb-fr...s3-tt-tts.html
    Ultima modifica di kevin#34; 13-02-2024 alle 22:55

  9. #108
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    140
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    Audi S3

    Predefinito

    Quanta coppia riesce a gestire in affidabilità il cambio della 8Y?
    Qualche mappa motore comincia a vedersi sul mercato, ma le cambiate rimangono belle secche senza slittamenti anche con 700nm?

  10. #109
    Audi lover L'avatar di kevin#34
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    2,611
    Thanked: 148
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    TT-RS 2020

    Predefinito

    fino a 750 Nm in tutta tranquillità' (anche 800 se non lo maltratti), ovviamente per non avere slittamenti tocca mapparlo
    oltre questi valori bisogna metterci mano (frizioni racing) e puoi arrivare alla soglia dei 1000 Nm

  11.  

  12. #110
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Messaggi
    72
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    RS6 C8 Performance/RS3 8Y

    Predefinito

    Downpipe ragazzon con emulatore seletron installato in officina Audi. Finalmente un sound come si deve ed il 5 cilindri ha preso vita. Prima cosa da fare devo azzerare quel sound finto delle casse. In confort assolutamente vivibile perché ho lasciato centrale e posteriore rs originali. Spinta costante senza buchi e spie per ora inesistenti (200km percorsi). Veniamo alla curiosità principale, il montaggio in audi. Se la sono tenuta 3 giorni. Fattura di 700€ iva compresa. Potrebbe sembrare tanto ma a me conveniva comunque, pur non sapendo quanto si spende da un preparatore dei più noti. Mi hanno assicurato un lavoro perfetto e ne sono convinto.

Pagina 11 di 12 PrimaPrima ... 23456789101112 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •