Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Codice centralina per Retrofit cruise control

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Aug 2022
    Messaggi
    64
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Barletta Andria Trani (BT)
    Auto
    Audi a6 c6 3000 tdi quattro my2007

    Predefinito Codice centralina per Retrofit cruise control

    IMG_6139.jpeg che dite è compatibile con il Retrofit? Io sapevo che solo la n e la f non lo fossero.

  2.  

  3. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,993
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    prova a guardare i disegni esplosi nei soliti siti gratuiti (scrivi "etka online" su Google e te ne trova parecchi).
    Sono siti gratuiti, purtroppo poco aggiornati: si fermano tutti al 2016-2017.
    E la ricerca con il numero di telaio non funziona (per cui si deve lavorare a mano, spulciando decine di schede...).

    esempio per A6 anno 2007 (come tu dichiari nel tuo profilo):
    https://audi.7zap.com/it/rdw/audi+a6.../9/953-953050/
    altro sito (ma il database e' identico): https://webautocats.com/it/etka/audi/a6/448/953500/

    esamina i pezzi num. 3 e num. 4 (levetta cruise e centralina che gestisce tutto il devio luci sul piantone).

    ho notato che la sigla 4F0910549A , visibile nella tua foto al post #1, in realta' non e' presente nel disegno linkato;
    l'anno 2007 riporta le centraline 4F0953549B e 549C (nelle colonne a destra vengono indicate anche alcune date di produzione).
    oltre alla lettera finale, ritengo molto importante la differenza tra 910 e 953, che ho messo in evidenza in neretto, a meta' del codice-articolo.

    prova ad approfondire il discorso con altre ricerche; puo' anche essere che la sigla 4F0910549A sia troppo vecchia, o troppo nuova/recente, e quindi non sia compatibile con la tua macchina del 2007.

    NB: ricorda che l'anno di produzione per mamma Audi e' sfalsato rispetto all'anno solare (gen-dic).
    I veicoli prodotti fino a giugno, appartengono all' anno corrente.
    i veicoli prodotti nel 2° semestre son classificati nell'anno successivo.
    non e' importante la data di immatricolazione, ma di produzione!

    se per ipotesi al tua A4 e' stata prodotta nel 2° semestre 2007, viene definita "model year 2008" (per cui e' possiible che ci siano schemi e centraline diverse; ci sono quasi sempre piccole differenze rispetto al model year precedente, cioe' piccoli aggiornamenti del software e anche dell'hardware).

    A quel punto, tu dovrai cercare il disegno 2008; il mio link, anno 2007, che ho messo a inizio messaggio, non andrebbe piu' bene per la tua macchina!
    Spero di averti fatto capire il meccansimo generale. Poi devi approfondire la ricerche tu da solo.
    Ultima modifica di gian8p; 09-06-2023 alle 15:48

  4. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    Aug 2022
    Messaggi
    64
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Barletta Andria Trani (BT)
    Auto
    Audi a6 c6 3000 tdi quattro my2007

    Predefinito

    infatti la mia facendo una ricerca con il vin e model 2008.ti confermo infatti che la mia centralina 16 originaria(sprovvista di leva Cruise) ha che codice 4f0953549d. mi sa che se ci avessi aggiunto solo la leva Cruise forse non avrei avuto problemi....
    Ultima modifica di Toruccio68; 12-06-2023 alle 22:22

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •