Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Quale strumento di lettura e cancellazione errori via OBD per RS3 8Y?

  1. #1
    Audi lover L'avatar di IlPunitore
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    1,331
    Thanked: 185
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    S3 8VA FL SPB APR Stage 2 + RS3 8Y SPB Stage 2 + 992 4S Cabrio

    Exclamation Quale strumento di lettura e cancellazione errori via OBD per RS3 8Y?

    Ciao ragazzi, una cortesia: sapete dirmi, allo stato attuale delle cose, qual è il miglior strumento da acquistare (senza svenarsi) per poter verificare e correggere gli errori in centralina (banalmente la spia motore gialla che può accendersi avendo rimosso il cat/opf originale) per la RS3 8Y?

    Parlo di strumenti gestibili via OBD in maniera semplice e veloce, niente di troppo complesso o approfondito

    Grazie mille in anticipo

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di kevin#34
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    2,611
    Thanked: 148
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    TT-RS 2020

    Predefinito

    nulla di nuovo, OBDeleven, VCDS, car scanner....

  4. Il seguente utente ringrazia kevin#34 per questo messaggio

    IlPunitore (15-06-2023)

  5. #3
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Messaggi
    291
    Thanked: 56
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    RS3 8Y

    Predefinito

    Io uso OBD eleven. Costa 50 € il dispositivo più 50 € circa abbonamento che dura un anno ... dopo un anno ti tocca spender altri 50 € per usarlo ancora.
    E' un pò lento nel collegarsi e fare scansione ( dipende molto anche dalla velocitò rete internet che usi ) ... io ci metto 5 - 10 minuti .
    Per usarlo devi inserire dispositivo presa OBD , aprire il cofano ( c'è un sensore che tiene bloccata centralina se non apri il confano ) , spingere pulsante start senza piede sul freno in modo che si accende il quadro senza accendere il motore , spegni luci per non consumare batteria , connetti telefono a dispositivo ( ci vuole qualche minuto ) , lanci scansione , leggi e cancelli errori . Non ti preoccupare se in ogni scansione trovi anche 15-20 errori sulle 25 centraline che controlla . Errori significativi sono quelli della centralina motore.
    N.B. io acquistando 10 crediti ( meno di 2 euro ) ho fatto disattivato attivazione alla accensione assistenza alla guida .

  6. Il seguente utente ringrazia betaone68 per questo messaggio

    IlPunitore (15-06-2023)

  7. #4
    Audi lover L'avatar di IlPunitore
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    1,331
    Thanked: 185
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    S3 8VA FL SPB APR Stage 2 + RS3 8Y SPB Stage 2 + 992 4S Cabrio

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da betaone68 Visualizza Messaggio
    Io uso OBD eleven. Costa 50 € il dispositivo più 50 € circa abbonamento che dura un anno ... dopo un anno ti tocca spender altri 50 € per usarlo ancora.
    E' un pò lento nel collegarsi e fare scansione ( dipende molto anche dalla velocitò rete internet che usi ) ... io ci metto 5 - 10 minuti .
    Per usarlo devi inserire dispositivo presa OBD , aprire il cofano ( c'è un sensore che tiene bloccata centralina se non apri il confano ) , spingere pulsante start senza piede sul freno in modo che si accende il quadro senza accendere il motore , spegni luci per non consumare batteria , connetti telefono a dispositivo ( ci vuole qualche minuto ) , lanci scansione , leggi e cancelli errori . Non ti preoccupare se in ogni scansione trovi anche 15-20 errori sulle 25 centraline che controlla . Errori significativi sono quelli della centralina motore.
    N.B. io acquistando 10 crediti ( meno di 2 euro ) ho fatto disattivato attivazione alla accensione assistenza alla guida .
    Grazie mille: molto utile

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •