Lista utenti taggati

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 30

Discussione: cambio il cambio!!

  1. #11
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,993
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    bene.
    in bocca al lupo per i tuoi lavori.

  2.  

  3. #12
    Audi lover L'avatar di QuanSan
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    1,103
    Thanked: 26
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    Audi A3 8PA 1.9 TDI PACCHETTO EXCLUSIVE

    Predefinito



    Ho cercato di trovare i numeri del cambio ma non ci sono riuscito,
    il motore era su una pedana e non potevo girarlo e non ero nelle condizioni migliori per farlo.
    Comunque ho trovato solo questi codici che vi ho postato mentre l'etichetta è quella della mia auto...
    se ho capito bene la sigla del mio cambio e JCR mentre questo cambio e 0A4
    giusto?
    vicino al cambio ho trovato anche altri numeri FP15 e 103
    ma non so se tutti questi numeri siano quello che cercavo


    Inviato dal mio M2012K11G utilizzando Tapatalk
    AUDI A3 8PA 2009 1.9 TDI 105 CV CERCHI DA 17 FARI BI-XENO BLUETOOTH ALLESTIMENTO EXCLUSIVE INTERNI IN PELLE VOLANTE MULTIFUNZIONE CRUISE CONTROL COMING HOME ____SEGNI PARTICOLARI : SEMPLICEMENTE STUPENDA

  4. #13
    Audi lover L'avatar di Marcy_68
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    1,552
    Thanked: 113
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    Audi A3 8P1 MY10 1.8 TFSI Quattro S-Line

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da QuanSan Visualizza Messaggio
    mentre questo cambio e 0A4 giusto?
    vicino al cambio ho trovato anche altri numeri FP15 e 103
    ma non so se tutti questi numeri siano quello che cercavo
    No, da mia ricerca a catalogo lo 0A4 301 103 è un codice ricambio/componente:



    Sempre da codici catalogo x Altea, "credo" che il codice cambio sia il GQQ e se cosi fosse (e sei fortunato,"da verificare") riporta le stesse caratteristiche del tuo JCR




  5. #14
    Audi lover L'avatar di QuanSan
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    1,103
    Thanked: 26
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    Audi A3 8PA 1.9 TDI PACCHETTO EXCLUSIVE

    Predefinito

    grazie per la risposta..
    ho avuto un colpo di fortuna..
    fortunatamente ho modo di chiedere ad un amico che lavora in seat di vedere tramite libretto (che ho in fotocopia) della altea che codice cambio monta...
    a breve mi dirà...
    ma da quanto ho capito lo stesso cambio con i miei stessi rapporti e il GQQ ?
    dai speriamo...
    AUDI A3 8PA 2009 1.9 TDI 105 CV CERCHI DA 17 FARI BI-XENO BLUETOOTH ALLESTIMENTO EXCLUSIVE INTERNI IN PELLE VOLANTE MULTIFUNZIONE CRUISE CONTROL COMING HOME ____SEGNI PARTICOLARI : SEMPLICEMENTE STUPENDA

  6. #15
    New Entry
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    88
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verona (VR)
    Auto
    A3 SPB1.6 TDI 2009 - 8P

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da QuanSan Visualizza Messaggio
    esatto, ti sei risposto nelle ultime righe.
    se ti vuoi sedere su una pari livello devi spendere tanti soldini...e questo e il periodo peggiore per acquistare un auto
    io con 1000 euro circa dovrei risolvere la parte meccanica, ammo freni ecc ho cambiato tutto in precedenza, 1000 di carrozziere esternamente, gli interni li ho presi da un amico che ha demolito la sua a zero euro e dovrei finirla qui..
    la mia e una restyling ed ha un po' più di mercato, i km non saranno reali perché e tutto tracciato da fatture per il motore semi nuovo, ho buone speranze che in ottime condizioni mi valga tra i 7 e i 9k...almeno questo vedo da subito e autoscout...
    se cambio auto per una pari vettura spenderei mooolto di più ed il futuro aimè, non lo vedo roseo.. qui ci scappa una crisi senza fine
    l occidente ha il futuro segnato, poi se leggi repubblica, va tutto bene.
    intervengo per raccontare la mia esperienza....
    io avevo una A3 1.6 TDI 90CV S-LINE interno ed esterno, presa in germania. cerchi della RS3, sedili riscaldati...
    io la mia macchina l'ho sempre tenuta a livello maniacale...
    è successo che, per gioco, l'ho messa in vendita su subito ad una cifra che si aggirava sui 10.000 euri
    insomma ho trovato uno che lha presa, ed al quale avevo preventivato che il prezzo non lo avrei ribassato manco morto (xè sapevo come avevo trattato la macchina sino a quel momento)
    tra l'altro, avevo appena fatto cinghia e frizione...
    la macchina aveva 250k km
    dentro era praticamente nuova, gli interni erano impeccabili
    fuori aveva qualche imperfezione dovuta alla eta', niente comunque che non si poteva sistemare dal carrozziere
    a corredo avevo anche un set di gomme e cerchi invernali, cerchi rotor

    ho sofferto ma...alla fine l'ho venduta ed ho preso una 508 gt plug in hibrid (no station wagon) ad una cifra ragionevolissima (una macchina del 10/2022 con 17k km)
    volevo prendere un altra A3 con le stesse caratteristiche che aveva la mia, usata ovviamente...magari in germania....ma i prezzi erano (e sono) decisamente alti...e di farmi incul@re ancora da audi (vi ricordo che la mia auto rientrava in quelle colpite da dieselgate) non ne avevo decisamente voglia (e non ne avevo decisamente la possibilita' economica!)

  7. #16
    Audi lover L'avatar di Marcy_68
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    1,552
    Thanked: 113
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    Audi A3 8P1 MY10 1.8 TFSI Quattro S-Line

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da QuanSan Visualizza Messaggio
    ma da quanto ho capito lo stesso cambio con i miei stessi rapporti e il GQQ ?dai speriamo...
    Esatto...l'altro codice cambio Altea HNV ha rapporti leggermente diversi rispetto al GQQ

  8. #17
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,993
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da zap Visualizza Messaggio
    intervengo per raccontare la mia esperienza....
    io avevo una A3 1.6 TDI 90CV S-LINE interno ed esterno, presa in germania. cerchi della RS3, sedili riscaldati...
    io la mia macchina l'ho sempre tenuta a livello maniacale...
    è successo che, per gioco, l'ho messa in vendita su subito ad una cifra che si aggirava sui 10.000 euri
    ... avevo appena fatto cinghia e frizione... la macchina aveva 250k km
    esperienza interessante, la tua.
    A naso, pensavo che 10.000 euri per una macchina di 15 anni e 250.000km fossero "robe da matti", e invece vedo che nel mercato c'e' spazio per questo tipo di vendite.
    Ti chiedo qualche dettaglio, per capire ancora meglio:
    di che anno era la tua macchina? (vedo 2009 nel tuo profilo: e' giusto?)
    aveva qualche accessorio particolare? (un allestimento molto ricco, per logica, dovrebbe valere qualche soldo in piu, anche nell'usato).
    cambio automatico o manuale?
    soprattutto: in quale anno hai fatto la vendita?

    piano piano mi faccio un'idea di quanto puo' valere la mia... (= a peso di ferro, per logica, se la "do dentro" al conce... Ma chissa' mai che riesca anch'io a venderla da privato)

  9. #18
    New Entry
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    88
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verona (VR)
    Auto
    A3 SPB1.6 TDI 2009 - 8P

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
    esperienza interessante, la tua.
    A naso, pensavo che 10.000 euri per una macchina di 15 anni e 250.000km fossero "robe da matti", e invece vedo che nel mercato c'e' spazio per questo tipo di vendite.
    Ti chiedo qualche dettaglio, per capire ancora meglio:
    di che anno era la tua macchina? (vedo 2009 nel tuo profilo: e' giusto?)
    aveva qualche accessorio particolare? (un allestimento molto ricco, per logica, dovrebbe valere qualche soldo in piu, anche nell'usato).
    cambio automatico o manuale?
    soprattutto: in quale anno hai fatto la vendita?

    piano piano mi faccio un'idea di quanto puo' valere la mia... (= a peso di ferro, per logica, se la "do dentro" al conce... Ma chissa' mai che riesca anch'io a venderla da privato)

    la mia era una A3 1.6 tdi come ho detto
    avendo 90cv era adatta anche per neopatentati, il tipo aveva appena preso la patente ed il padre gli ha fatto "il regalo". essendo anche per neopatentati, è ovvio che la fetta di mercato al quale potevo proporla era piu' ampia
    non aveva optional particolari, l'unica cosa che al tempo era "in piu'" rispetto al mercato italiano (l'ho presa in germania) erano i sedili riscaldati e i cerchi da 18 della RS3
    l'allestimento era sline dentro e fuori, al tempo qua in italia perlopiu' cerano sline solo fuori, o solo dentro (in veneto dove guardavo io)
    aveva anche i fanali con le luci diurne a led, ma anche qui le vendevano cosi'
    era una macchina del 2009
    cambio manuale
    venduta nel 2022 luglio

    ripeto pero': io avendola tenuta benissimo, ho puntato su quel fatto. dentro era veramente apposto, i sedili sembravano appena usciti dalla fabbrica, le plastiche pure...
    sapevo, dato il tempo che ci ho speso per tenerla bene, che valeva qualcosa...e quel qualcosa lho stabilito io
    dato che non avevo intenzione di vendere, io l'avrei tenuta altri 10 anni, son rimasto sulle mie posizioni e son riuscito a trovare chi ha capito il valore del mezzo

    infine, per dirvi, in conce mi davano 4k euro...non l'avrei mai venduta per quella cifra!

  10. #19
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,993
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    ottimo.
    una serie di circostanze particolari ti hanno portato veramente un ottimo risultato, per la tua vendita.

    rinnovo il mio "in bocca al lupo" a Quansan, per i suoi lavori!!
    Con impegno (e un po' di fortuna) lui potrà ripristinare la sua macchina e preservarne il valore (o farlo addirittura aumentare!).

  11.  

  12. #20
    Audi lover L'avatar di QuanSan
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    1,103
    Thanked: 26
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    Audi A3 8PA 1.9 TDI PACCHETTO EXCLUSIVE

    Predefinito

    Purtroppo non e il codice sperato ...

    Inviato dal mio M2012K11G utilizzando Tapatalk
    AUDI A3 8PA 2009 1.9 TDI 105 CV CERCHI DA 17 FARI BI-XENO BLUETOOTH ALLESTIMENTO EXCLUSIVE INTERNI IN PELLE VOLANTE MULTIFUNZIONE CRUISE CONTROL COMING HOME ____SEGNI PARTICOLARI : SEMPLICEMENTE STUPENDA

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •