Lista utenti taggati

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 30 di 30

Discussione: cambio il cambio!!

  1. #21
    Audi lover L'avatar di Marcy_68
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    1,552
    Thanked: 113
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    Audi A3 8P1 MY10 1.8 TFSI Quattro S-Line

    Predefinito

    Il JCX viene montato su Altea 2007, nonostante riporti parti comuni con quelli citati in precedenza, i rapporti sono diversi.

  2.  

  3. #22
    Audi lover L'avatar di QuanSan
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    1,103
    Thanked: 26
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    Audi A3 8PA 1.9 TDI PACCHETTO EXCLUSIVE

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Marcy_68 Visualizza Messaggio
    Il JCX viene montato su Altea 2007, nonostante riporti parti comuni con quelli citati in precedenza, i rapporti sono diversi.
    Grazie per il supporto e aver perso tempo della tua vita per me
    Vi terrò aggiornati

    Inviato dal mio M2012K11G utilizzando Tapatalk
    AUDI A3 8PA 2009 1.9 TDI 105 CV CERCHI DA 17 FARI BI-XENO BLUETOOTH ALLESTIMENTO EXCLUSIVE INTERNI IN PELLE VOLANTE MULTIFUNZIONE CRUISE CONTROL COMING HOME ____SEGNI PARTICOLARI : SEMPLICEMENTE STUPENDA

  4. #23
    Audi lover L'avatar di QuanSan
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    1,103
    Thanked: 26
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    Audi A3 8PA 1.9 TDI PACCHETTO EXCLUSIVE

    Predefinito

    aggiornamento
    ho preso l auto ieri
    e stato fatta con calma e ho assistito a tutte le fasi, devo dire e stato un lavoro molto pulito.
    però abbiamo fatto un errore, solo dopo il montaggio del motore e cambio sul veicolo, abbiamo notato che la seat (giustamente) non ha il sensore "livello olio motore" sulla coppa dell olio.
    e purtroppo quest ultima non può essere cambiata perché ha due viti sotto la frizione e si dovrebbe smontare tutto.
    adesso ho la spia gialla "sensore olio guasto" nel tacho
    volevo chiedere se qualcuno sa come eludere il sensore, non so, con una resistenza, o disattivarlo col vag..
    sono aperto a tutte le soluzioni..
    grazie
    AUDI A3 8PA 2009 1.9 TDI 105 CV CERCHI DA 17 FARI BI-XENO BLUETOOTH ALLESTIMENTO EXCLUSIVE INTERNI IN PELLE VOLANTE MULTIFUNZIONE CRUISE CONTROL COMING HOME ____SEGNI PARTICOLARI : SEMPLICEMENTE STUPENDA

  5. #24
    Audi lover L'avatar di Marcy_68
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    1,552
    Thanked: 113
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    Audi A3 8P1 MY10 1.8 TFSI Quattro S-Line

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da QuanSan Visualizza Messaggio
    però abbiamo fatto un errore, solo dopo il montaggio del motore e cambio sul veicolo, abbiamo notato che la seat (giustamente) non ha il sensore "livello olio motore" sulla coppa dell olio.
    Grave mancanza nei dettagli...però non comprendo perchè indichi "giustamente"?
    Pure sulla Altea è previsto il sensore di livello olio, non in tutte ma è presente:

    https://www.ebay.it/itm/305229257834...YAAOSwgMpkphDq

  6. #25
    Audi lover L'avatar di QuanSan
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    1,103
    Thanked: 26
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    Audi A3 8PA 1.9 TDI PACCHETTO EXCLUSIVE

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Marcy_68 Visualizza Messaggio
    Grave mancanza nei dettagli...però non comprendo perchè indichi "giustamente"?
    Pure sulla Altea è previsto il sensore di livello olio, non in tutte ma è presente:

    https://www.ebay.it/itm/305229257834...YAAOSwgMpkphDq

    sii figurati, ma credo che sia un optional o roba del genere
    se costano di meno da qualche parte devono pur risparmiare.
    in Audi forse il livello olio motore non e optional....almeno credo
    AUDI A3 8PA 2009 1.9 TDI 105 CV CERCHI DA 17 FARI BI-XENO BLUETOOTH ALLESTIMENTO EXCLUSIVE INTERNI IN PELLE VOLANTE MULTIFUNZIONE CRUISE CONTROL COMING HOME ____SEGNI PARTICOLARI : SEMPLICEMENTE STUPENDA

  7. #26
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,208
    Thanked: 567
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da QuanSan Visualizza Messaggio
    ...volevo chiedere se qualcuno sa come eludere il sensore, non so, con una resistenza, o disattivarlo col vag..
    sono aperto a tutte le soluzioni..
    Allora, la tua macchina non prevede il sensore ma altre si per cui magari cambiando la coppa potresi risolvere (da valutare bene perchè poi si scopre che dentro non c'è lo spazio per il sensore!!!).
    Altra soluzione: emulare il sensore che vede olio a 90°...
    Purtroppo il sensore fa un lavoro un po' sofisticato (io trovo queste informazioni VW):

    e non so se basti una misura di resistenza (ohm) fra i tre pin con una macchina che ha quel motore e l'olio a livello ok, a 90°C.

    Dovresti provare a parlarne con un mappatore o una ditta che ripara contakm

  8. #27
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,993
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da QuanSan Visualizza Messaggio
    ... disattivarlo col vag..
    guardando lo schema postato da dalcro, vedo che il sensore livello olio dialoga col quadro strumenti.

    si potrebbe provare a entrare col vag nella centralina 17-quadro strumenti, e spulciare per bene ogni bit del long coding e ogni adaptation.
    molto probabilmente ci sara' un bit che permette di disattivare il sensore stesso (cioe' bisogna togliere la "spunta", cliccando col vag, su quel bit).
    Il quadro in teoria e' "compatibile" con tanti motori, e gestisce tanti gadget (che in fabbrica vengono attivati/disattivati in base al tipo di motore, all'allestimento pagato dal cliente, ecc ecc).
    per deduzione logica, dovrebbe esser possibile "manovrare" col vag anche il sensore livello olio, dentro qualche bit della centr. 17.

    ma di persona non ho mai fatto nessuna "manovra" sul sensore livello olio, col vag; non ho idea di quale sia il bit.
    ho fatto solo un ragionamento generale; prendilo come spunto per approfondire l'argomento.
    Cerca in rete: in giro per il mondo, ci sara' sicuro qualche info su quel sensore e il suo bit di comando dentro la 17..

    NB: segna sempre la situazione iniziale prima di fare modifiche ed "esperimenti" col vag!! (es: una foto alla schermata, con i valori originali bene in evidenza).
    dopo le modifche, potrebbero nascere errori e malfunzionamenti; ma elimini facilmente i problemi ricopiando manualmente il coding iniziale (dalla foto), e tutto torna come prima.
    Ultima modifica di gian8p; 19-11-2023 alle 15:11

  9. #28
    Audi lover L'avatar di QuanSan
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    1,103
    Thanked: 26
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    Audi A3 8PA 1.9 TDI PACCHETTO EXCLUSIVE

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dalcro Visualizza Messaggio
    Allora, la tua macchina non prevede il sensore ma altre si per cui magari cambiando la coppa potresi risolvere (da valutare bene perchè poi si scopre che dentro non c'è lo spazio per il sensore!!!).
    Altra soluzione: emulare il sensore che vede olio a 90°...
    Purtroppo il sensore fa un lavoro un po' sofisticato (io trovo queste informazioni VW):

    e non so se basti una misura di resistenza (ohm) fra i tre pin con una macchina che ha quel motore e l'olio a livello ok, a 90°C.

    Dovresti provare a parlarne con un mappatore o una ditta che ripara contakm
    Ciao dalcro
    si anch io ho pensato allo spazio per il sensore, credo che ho molte possibilità che monta senza problemi, infondo e lo stesso motore..
    per lo schema e interessantissimo,
    in questi giorni ho visto tramite tacho la temperatura del olio motore e non me la mostrata, speriamo che non incide anche sulla centralina motore
    si andrò da un mappatore, ne parlerò in seguito

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
    guardando lo schema postato da dalcro, vedo che il sensore livello olio dialoga col quadro strumenti.

    bisogna provare a entrare col vag nella centralina 17-quadro strumenti, e spluciare per bene ogni bit del long coding e ogni adaptation.
    molto probabilmente ci sara' un bit che permette di disattivare il sensore stesso (cioe' bisogna togliere la "spunta", cliccando col vag, su quel bit).
    Il quadro in teoria e' "compatibile" con tanti motori, e gestisce tanti gadget (che possono essere attivati/disattivati in base al tipo di motore, all'allestimento, ecc ecc).
    per deduzione logica, dovrebbe esser possibile "manovrare" anche il sensore livello olio, dentro qualche bit della centr. 17.

    ma di persona non ho mai fatto nessuna "manovra" sul sensore livello olio, col vag; non ho idea di quale sia il bit.
    ho fatto solo un ragionamento generale; prendilo come spunto per approfondire l'argomento.

    NB: segna sempre la situazione iniziale prima di fare modifiche ed "esperimenti" col vag!! (es: una foto alla schermata, con i valori originali bene in evidenza).
    dopo le modifche, potrebbero nascere errori e malfunzionamenti; ma elimini facilmente i problemi ricopiando manualmente il coding iniziale (dalla foto), e tutto torna come prima.
    si devo andare a spulciare la centralina 17 e magari trovo qualcosa su google prima, l ipotesi e buona.
    per i codici grazie per il consiglio, e un operazione che faccio ogni volta che metto mano al vag
    AUDI A3 8PA 2009 1.9 TDI 105 CV CERCHI DA 17 FARI BI-XENO BLUETOOTH ALLESTIMENTO EXCLUSIVE INTERNI IN PELLE VOLANTE MULTIFUNZIONE CRUISE CONTROL COMING HOME ____SEGNI PARTICOLARI : SEMPLICEMENTE STUPENDA

  10. #29
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,208
    Thanked: 567
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da QuanSan Visualizza Messaggio
    ...si devo andare a spulciare la centralina 17 e magari trovo qualcosa su google prima, l ipotesi e buona.
    per i codici grazie per il consiglio, e un operazione che faccio ogni volta che metto mano al vag
    Ero curioso, ho provato a cercare una codifica ma ho trovato solo utenti che dicono che non si può ( es. https://www.digital-kaos.co.uk/forum...el-sensor-G266)
    Alla fine è emerso che esistono emulatori del G266 e trovo, ad esempio, questo https://allegro.pl/oferta/emulator-c...uct&bi_m=reco&

  11.  

  12. #30
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,993
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da QuanSan Visualizza Messaggio
    ... si devo andare a spulciare la centralina 17 e magari trovo qualcosa su google prima
    https://www.vwvortex.com/threads/dis...p-3-2.7893089/
    https://www.youtube.com/watch?v=5Nmx3S8hicQ questo link e' riferito allo golf 5, che e' identica come componenti alla A3 8P

    pare che in alcune centraline 17 di Audi/Vw, si possa disabiltare il sensore olio, nella sezione adaptation.
    In altre centraline, in altri anni di produzione, invece non si puo', come ci comunica dalcro dopo sua ricerca.

    speriamo che l'utente quansan sia fortunato, cioe' speriamo che la sua centr. 17 appartenga alla "serie giusta", che consente la disattivazione.
    Ultima modifica di gian8p; 19-11-2023 alle 19:00

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •