Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Consiglio per le gomme

  1. #1
    Audi lover
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    214
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    a3 1.4 tfsi cod ambition

    Predefinito Consiglio per le gomme

    Slve ragazzi, dunque ho un a3 del 2013 ,1.4 lit con motore on demand da 140 cavalli, oggi sono andato da un gommista qui nella mia città che mi ha proposto 4 gomme crossmate michellin a 720 euro , secondo voi è un prezzo giusto? a guardare le vendite in rete mi sembrano un pò altine, o mi sbaglio?

  2.  

  3. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,993
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da daniar Visualizza Messaggio
    ... 4 gomme crossmate michellin a 720 euro , secondo voi è un prezzo giusto? a guardare le vendite in rete mi sembrano un pò altine, o mi sbaglio?
    che misura sono le gomme? il prezzo varia parecchio, al variare della misura.

    le crossclimate son gomme "4 stagioni": ti servono, a Genova? Credo che li' la neve non sia molto comune...
    probabilmente tu viaggi tanto, e ti trovi spesso in regioni con neve/gelo? ecco spiegata la tua scelta, assolutamente ragionevole.

    se vuoi puntare al risparmio, di solito le gomme "normali" (=estive), costano meno delle 4 stagioni.
    ma d'inverno ti tocca tenere le catene nel bagagliaio (e' un obbligo di legge, ad es. in emilia romagna e lombardia, dove mi muovo io, hanno delibere precise: gomme invernali o catene a bordo).

  4. #3
    Audi lover
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    214
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    a3 1.4 tfsi cod ambition

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
    che misura sono le gomme? il prezzo varia parecchio, al variare della misura.

    le crossclimate son gomme "4 stagioni": ti servono, a Genova? Credo che li' la neve non sia molto comune...
    probabilmente tu viaggi tanto, e ti trovi spesso in regioni con neve/gelo? ecco spiegata la tua scelta, assolutamente ragionevole.

    se vuoi puntare al risparmio, di solito le gomme "normali" (=estive), costano meno delle 4 stagioni.
    ma d'inverno ti tocca tenere le catene nel bagagliaio (e' un obbligo di legge, ad es. in emilia romagna e lombardia, dove mi muovo io, hanno delibere precise: gomme invernali o catene a bordo).
    Intanto grazie per la risposta ma ora vediamo , non viaggio affatto tanto, immagina macchina del 2013 , ha 35k percorsi e dalle mie parti di neve non si vede mai, ma volevo le quattro stagioni giusto per non dover portare le catene d'inverno.

    Ho due treni di cerchi uno da 17 e l'altro da 18, i gommista mi ha detto che e 17 danno più comfort con le buche che qui a Genova non mancano , anche se quelle da 18 sono più belle esteticamente.
    Ora tirando le somme le vorrei quatro stagioni ma con un rapporto qualità e PREZZO , il giusto, non mi interessa nemmeno risparmiare ma nemmeno preso per i fondelli.

  5. #4
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,993
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da daniar Visualizza Messaggio
    I... vorrei quattro stagioni ma con un rapporto qualità e PREZZO , il giusto, non mi interessa nemmeno risparmiare ma nemmeno preso per i fondelli.
    fai qualche ricerca in rete e valuta altri produttori, oltre michelin. (marchio top level, ma e' pure molto costoso).
    Audi come primo equipaggiamnento, negli ultimi anni, mi pare che offra gomme continental. Puo' essere una buona alternativa.

    poi cerca le gomme all-season di pirelli, bridgestone, goodyear, ecc. Insomma, i soliti 4-5 marchi, presenti sul mercato da decenni e ben noti.
    direi che questi marchi sono pressoche' alla pari fra loro, come prestazioni e qualità, per una vettura uso famiglia;

    confrontando piu' offerte, in rete, ti fai una idea generale.
    considera che la piccola officina di paese non puo' avere tanto assortimento, ne' riesce a fare prezzi promozionali, dato il piccolo volume di vendite, ecc. Il preventivo che hai ricevuto dal tuo gommista non e' troppo fuori dalla media...

    magari in rete trovi un prezzo "piu' giusto" per te. (ma e' una scelta molto personale, e' sempre difficile dare consigli "certi e sicuri").
    Ultima modifica di gian8p; 24-06-2023 alle 11:24

  6. #5
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,207
    Thanked: 567
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da daniar Visualizza Messaggio
    ...un gommista qui nella mia città che mi ha proposto 4 gomme crossmate michellin a 720 euro , secondo voi è un prezzo giusto? a guardare le vendite in rete mi sembrano un pò altine, o mi sbaglio?
    Le Michelin raccomandate sono buone e costose.
    Parlare di gomme è complicato perchè ognuno ha il suo portafoglio, il suo stile di guida e le sue aspettative per cui in buona fede si possono dare consigli erratissimi.
    I consigli che hai avuto sono buoni per cui sarebbe sbagliato eccepire.
    Mi permetto di aggiungere in generale i prodotti coreani di Hankook, Khumo e Nexen che potrebbero rappresentare una risposta alla tua richiesta di un buon rapporto Qualità/Prezzo

  7. #6
    Audi lover
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    214
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    a3 1.4 tfsi cod ambition

    Predefinito

    Grazie ragazzi per le risposte, una curiosità, se si comprano in rete che succede dopo? me le devo montare io?

  8. #7
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,993
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    i venditori in rete, di solito hanno delle officine convenzionate, in ogni citta'.
    trovi le officine convenzionate nel sito del venditore, prenoti, e fai il montaggio. (pagando una tariffa all'officina. Non è gratis).
    in alcuni casi puoi fare spedire direttamente le gomme all'officina convenzionata. (cosi non hai sbattimenti col corriere, se a casa tua non c'e' nessuno, ecc).

    ma le gomme te le montano anche le officine non convenzionate; nei piccoli paesi come il mio si fa tranquillamente;
    prova a chiedere vicino a casa tua, si puo' trovare un accordo.
    Ultima modifica di gian8p; 25-06-2023 alle 19:31

  9. #8
    Audi lover
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    214
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    a3 1.4 tfsi cod ambition

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
    i venditori in rete, di solito hanno delle officine convenzionate, in ogni citta'.
    trovi le officine convenzionate nel sito del venditore, prenoti, e fai il montaggio. (pagando una tariffa all'officina. Non è gratis).
    in alcuni casi puoi fare spedire direttamente le gomme all'officina convenzionata. (cosi non hai sbattimenti col corriere, se a casa tua non c'e' nessuno, ecc).

    ma le gomme te le montano anche le officine non convenzionate; nei piccoli paesi come il mio si fa tranquillamente;
    prova a chiedere vicino a casa tua, si puo' trovare un accordo.
    Grazie Gian, ora vedo un pò cosa scegliere e che misura visto che ho cerchi sia da 17 che 18(più belle esteticamente ma meno comode se prendi dei buchi).
    Aggiornamento : ho trovato un sito online che mi propone le michelin crossmate2 (misura 205/55 R17 ) con 4 prezzi diversi e si differiscono tra loro coi codici 91w e 95v e95V DOT 2022) , e adesso?
    Ultima modifica di daniar; 26-06-2023 alle 20:47

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •