Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Info interfaccia cavo A4 B8

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    5
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi A4 Avant b8

    Predefinito Info interfaccia cavo A4 B8

    Ciao a tutti,
    Esiste un interfaccia per collegare il cellulare al MMI della mia a4 B8 Avant MMI Multitronic bus 2012 ? Non come rubrica telefonica / chiamate ovviamente ma per ascoltare musica e altro dallo smartphone (Iphone13 ). Ho cercato tra le pagine del forum ma non ho trovato nulla. Ho il cavo nel cassetto con l'attacco per il vecchio Ipad. Cosa si può fare?

    Grazie a tutti.

    Alessandro

  2.  

  3. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,993
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    in rete ci sono delle interfacce cinesi Bluetooth, da nascondere nel cassettino (e portare i cavi dietro all'mmi; alcune interfacce lavorano con fibra ottica. NOn ho idea della qualita' sonora ecc.).
    In pratica, lo scatolotto cinese ti dara' la possibilita' di fare streaming musicale dal tuo telefono, via bluetooth. (e basta: non avrai il "mirroring" delle tue app sul monitor MMI, ne' altro. Per dirla in breve: e' un semplice ingresso Aux, NON e' un carplay; il sistema MMI anno 2012 e' ormai obsoleto, e non riesce a gestire 'ste "cose molto moderne").
    esempio preso a caso in rete: https://www.ebay.it/itm/144995881140...GyTqEGIkAAAAAA
    nota bene: l'adattatore e' differente in base al tuo modello MMI. Occhio a comprare il prodotto giusto!
    fai altre ricerche e troverai molti altri oggetti simili; leggi bene le descrizioni e ne capirai di piu. Poi decidi (vedo anche oggetti piuttosto costosi... Ripeto che non ho idea della qualita'; potrebbero anche essere una delusione).

    per ascoltare musica da spotify o altro, e' il tuo telefono, con la sua connessione dati, che lavora;
    se ho capito bene, tu dovrai dare i comandi sul telefono stesso (aprire la app, scegliere la playlist ecc. Puo' essere pricoloso, ti distae dalal guida).
    Purtroppo non c'e' una integrazione completa col telefono; come dicevo sopra, lo scatolotto cinese non e' un carplay; il tuo MMI e' obsoleto ecc ecc.

    inoltre, comprando lo scatolotto cinese, il tuo telefono dovra' gestire 2 bluetooth contemporaneamente, quello telefonico=vivavoce (di mamma Audi), e quello dati=scatolotto cinese, per lo streaming musicale.
    verifica se il tuo cell lo puo' fare. (trattandosi Iphone 13, non ci saranno problemi, ma non si sa mai... gli oggetti cinesi son spesso "problematici").
    Ultima modifica di gian8p; 27-06-2023 alle 09:47

  4. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    5
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi A4 Avant b8

    Predefinito

    Ciao, ho esigenze limitate legate solamente alla musica e alle playlist.
    Non ho mai tempo per caricare le schede di memoria presenti nel sistema Audi.

    Cercherò un pò in rete.

    Ti ringrazio

    A

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •