Lista utenti taggati

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 52

Discussione: Audi a3 8v 2015 - spia candelette lampeggianti

  1. #11
    New Entry
    Data Registrazione
    Jun 2023
    Messaggi
    44
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rimini (RN)
    Auto
    Audi A3 8V 2016 150 CV

    Predefinito

    AGGIORNAMENTO 2.0
    niente ragazzi, mi stavano consegnando la macchina mi ha chiamato il meccanico di Bosch e mi dice che il problema si è ripresentato.
    Mi ha assicurato però per la pompa e iniettori. A questo punto mi chiedo cosa possa essere. Il regolatore sul rail?

  2.  

  3. #12
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,993
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sberl1 Visualizza Messaggio
    ... A questo punto mi chiedo cosa possa essere. Il regolatore sul rail?
    se non lo sanno alla Bosch, che sono i costruttori dell'impianto, mi sa che sara' difficile trovare la soluzione nei forum.
    per logica i centri Bosch hanno la piena conoscenza dei componenti tecnici e della storia passata; con i problemi che si sono susseguiti nel tempo hanno raccolto una casistica molto corposa, la casa madre nel tempo ha fatto modifiche ai pezzi, ecc.
    Ultima modifica di gian8p; 02-07-2023 alle 07:48

  4. #13
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,208
    Thanked: 567
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sberl1 Visualizza Messaggio
    Grazie per la risposta, e per l'aiuto.
    prenotata diagnosi Bosch prenotata (grazie a dio è di proprietà di un amico di famiglia), vi farò sapere...
    Scusa, ormai capire è una questione di principio: abbiamo i codici errore in diagnosi o no?

  5. #14
    New Entry
    Data Registrazione
    Jun 2023
    Messaggi
    44
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rimini (RN)
    Auto
    Audi A3 8V 2016 150 CV

    Predefinito

    Beh non so se me li passano, domani provo a chiedere,

    - - - Updated - - -

    Errore pressione carburante

  6. #15
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,208
    Thanked: 567
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dalcro Visualizza Messaggio
    ...serve avere una verifica col computer e i codici errore che vengono riportati...
    Senza codici errore, digli che levino l'errore intervenendo opportunamente in base al codice rilevato.

  7. #16
    New Entry
    Data Registrazione
    Apr 2021
    Messaggi
    44
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    Audi a6 4f

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sberl1 Visualizza Messaggio
    Beh non so se me li passano, domani provo a chiedere,

    - - - Updated - - -

    Errore pressione carburante
    Penso che abbiamo lo stesso problema, ho un audi A6 4f 2.7 180 CV, in pratica quando andavo ad agio non succedeva niente ma quando dovevo fare un sorpasso e schiacciavo l'acceleratore si accendevano le spie delle candelette lampeggianti e spia motore ma la macchina non andava in emergenza andava normalmente codice errore P1063 regolazione pressione carburante: limite regolazione n.raggiunto.. bassa pressione gasolio.. all'inizio faceva così, dopo la situazione e peggiorata e adesso la macchina non si accende più, anche a me hanno trovato dentro al filtro gasolio presenza molto poca di smeriglio, ma sinceramente non so se sia per il fatto della pompa alta pressione o per come ha tagliato il filtro il meccanico, #gian8p confermo erano alghe dentro al serbatoio, ho pulito il serbatoio e sto aspettando che mi arrivi la pompa carburante, sperando di risolvere così...

  8. #17
    New Entry
    Data Registrazione
    Jun 2023
    Messaggi
    44
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rimini (RN)
    Auto
    Audi A3 8V 2016 150 CV

    Predefinito

    A me è ufficiale, la pompa non funziona bene ed è da sostituire. Quella di alta pressione.
    Farò rigenerare la mia o ne metterò una nuova. 1300 euro. La prossima volta comprerò una Fiat punto.

  9. #18
    New Entry
    Data Registrazione
    Jun 2023
    Messaggi
    44
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rimini (RN)
    Auto
    Audi A3 8V 2016 150 CV

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dalcro Visualizza Messaggio
    Senza codici errore, digli che levino l'errore intervenendo opportunamente in base al codice rilevato.
    Vi aggiorno,
    oggi mi ha chiamato Bosch, per una pompa revisionata chiedono 900 euro (montaggio incluso) mentre per una nuova chiedono 1300 euro (montaggio incluso).
    Inoltre mi hanno detto che si spera sia soltanto quello, in quanto dopo che viene montata la pompa possano fare altri controlli.
    La parola di Bosch è stata "fin quando non cambiamo la pompa non possiamo cercare un fantasma che magari non esiste".
    Come la pensate? Non vorrei che essendo ignorante in materia mi stiano prendendo in giro, e che dopo aver montato la pompa mi compaiano anomalie a iniettori e chi più ne ha ne metta....Opinioni? vorrei chiamare Bosch e dirgli di assicurarsi almeno degli iniettori, mettendoli su banco prova.

  10. #19
    New Entry
    Data Registrazione
    Jun 2023
    Messaggi
    44
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rimini (RN)
    Auto
    Audi A3 8V 2016 150 CV

    Predefinito

    Brutta storia ragazzi, sto uscendo di testa.
    Dopo aver sostituito la pompa in Bosch (1000 euro per una revisionata) la macchina è andata benissimo per due giorni anche con tirate fino ai 200 in autostrada.
    Oggi parto per Lecce (400 km da dove sono) e appena provo ad accelerare con il cruise control si riaccende la spia lampeggiante . Spengo, riaccendo e la spia si riaccende anche quando accelero con pedale ( con spia motore inclusa).
    Gli ultimi 200 km li ho fatti con buone accelerazioni e alte velocità e nn ha presentato problemi (spia motore sempre accesa)
    Secondo voi cosa può essere?!?! Un problema elettrico? Non escludo che il cruise possa essere una coincidenza ma è molto probabile che il problema sia correlato perché è assurdo prima di usarlo l’auto sembrava andare perfettamente.

  11.  

  12. #20
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,993
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sberl1 Visualizza Messaggio
    ... si riaccende la spia lampeggiante . Spengo, riaccendo e la spia si riaccende...
    ... Secondo voi cosa può essere?!?! Un problema elettrico? Non escludo che il cruise possa essere una coincidenza
    la spia candelette di solito indica un guasto generico al motore, con una dozzina di possibili cause.
    la spia motore di solito indica un problema al sistema dei gas di scarico
    (era così sulle Audi meno recenti, come la mia. Verifica il tuo libretto di uso e manutenzione per capire bene a cosa si riferisce la spia motore, nel tuo veicolo).

    in ogni caso, per capire qualcosa in piu', ci vuole una scansione con vcds, oppure app del telefono, oppure computer da officina, ecc.
    la scansione mostra i codici di guasto presenti in memoria; e' l'unico elemento concreto per iniziare; dalal scansione potrai capire dove andare a mettere le mani per le riparazioni.
    Altrimenti si tira a indovinare (e non ci si prende quasi mai, visto quanto sono complesse le vetture moderne)
    Ultima modifica di gian8p; 08-07-2023 alle 09:49

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •